|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Nuovo pc
Devo cambiare il mio attuale xp1800+ visto che sta scoppiando.
Premesso che utilizzo il pc principalmente per navigare, vedere filmati AVI e p2p, gradirei un vostro commento in merito alla configurazione che avevo in mente. Il PC dev'essere silenziosissimo come caratteristica principale. Coolermaster Centurion 534 intel E6320 ThermalTake BluOrb Fx asus p5k TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 (2 banchi) Seagate Barracuda 500Gb 16mb cache Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D X1950 Pro PCI-E 256Mb DDR3 CrossFire DUAL DVI VIVO Trust Alimentatore ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan Per una spesa totale di circa 800€ Ho calcolato tutto su un singolo store online. Sono da parecchio fuori dal giro componenti pc ma probabilmente pure una cpu4300 nel mio caso basta e avanza. Come HD ho sentito parlare parecchio bene del samsung 500GB. L'attuale PC era overcloccato per il semplice fatto di "tirare avanti", con l'attuale penso di overcloccare subito ma senza andare sull'esasperato. Pareri? consigli? Grazie
![]() Ultima modifica di Login : 08-08-2007 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se non giochi risparmia sulla scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok
![]() per il resto che dici?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ATI Radeon HD 2400 PRO
Per il resto mi sembra un buon PC, e se ti piace risparmiare soldi l'idea di prendere l'E4300 e' buona, dato che non hai esigenze particolari, soprattutto dato che lo overclockeresti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Eccomi qui, proverò dalla mia ignoranza a darti due piccoli consigli. Come già detto se non hai alcuna brama videoludica lascia perdere il lato VGA e opta per un'integrata; però magari che ne sò un occhio all'HD vuoi darglielo quindi potresti metterti una delle nuove schede di fascia media che supportano le DX10 magari una ati HD2600 xt il prezzo dovrebbe essere di un pelo inferiore rispetto alla pro che volevi montare tu. Il case è buono aggiungi ovviamente la seconda ventola da 12 dando un occhiata a prenderne una buona che faccia poco rumore visto che mi smebre che un pò come tutti non supporti i pc rumorosi
![]() Per il processore, si forse adesso non ti serve ma fossi in te investirei 20 eurelli in più per portarmi a casa un 6550 che con 2.33 Ghz contro i 1.86 del 6320 di sicuro il suo sporco lavoro lo fa con maggior vigore e oltretutto "viaggia" con i 1333Mhz di FSB ![]() Di dissipatori non son molto ferrato al momento ![]() ![]() la scheda madre vedi te se una con video integrato oppure puoi tenerti la p5k o una gigabyte p35-ds3r [che è pure più bella a vedersi ![]() le ram sempre della team gruop se vuoi far OC opterei per le Xtreem Dark che si aggirano sui 100 il kit da 2gb l'alimentatore sarò ignorante ma non lo conosco ![]() ![]() per gli hard disk io tifo WD poi vengono i samsung vedi te ![]() ![]() Edit: bhe la hd2400 va un bel pò a rilento pagando anche solo 50 euro in più se si può prendere la hd2600xt che a fronte del costo da molto molto di più, per cpu io vedrei bene quella spesa di 20 euro in più, l'oc può dar qualcosa ma conta sempre che anche quelle più potenti vanno in oc ![]() Ultima modifica di Mighty Max : 09-08-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, per non avere parecchie spese di spedizione ho fatto tutto da un solo store online; tra l'altro abbastanza in velocità, indi per cui con calma proverò da 3-4 store. Era per avere un'idea di massima. Come ho specificato, per l'overclock non vado a livelli estremi, quindi non so se mi convenga prendere ram ancora più spinte. Per l'ali ho messo quello che ho trovato nello store, sicuramente preferirei uno modulare ma senza spendere un'enormità, sempre e comunque silenzioso. Tieni conto che sono uno che il pc non lo tocca più finchè scoppia.
Per la mobo m'interessava che avesse l'audio incorporato, la p5k ha il 7.1, ho guardato la gigabyte e monta 8 porte sata, non so con l'audio come sia messa, quale conviene? Poi dato che siamo ad agosto mi sa che si posticiperà tutto a settembre...
![]() Ultima modifica di Login : 08-08-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Limone S\G (BS)
|
Per le ram ok se non vai tanto in oc puoi montar delle semplici team gruop elite, da quanto capito non hai nemmeno intenzione di far upgrade graduali quindi come mobo ti suggerisco la gigabyte p35-ds3r visto che asus ora si fa pagare tanto per il nome
![]() se avrai news o vorrai chiarimenti prima di settembre siamo qui in nmero ridotto causa ferie ma si fa quel che si può ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Messina
|
la p5k presenta problemi proprio con l'audio integrato, meglio la p35-ds3r che ha anch'essa un chip audio a 8 canali guarda qui
ram vai tranquillo sulle team elite 800mhz procio e6550 a occhi chiusi vga radeon hd2600xt la 2400pro è proprio una ciofeca nn vale neanche i 50€ costa di + il pcb che il chip grafico ![]() ali meglio un lc-power 550W se hai budget prendi due dischi + piccoli per il raid 0 l'hd singolo fa tropo da collo di bottiglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno mi saprebbe dire, anche in PM, il nome di uno shop che tratta tutte queste marche? come dissy pensavo al thermaltake TMG i2, com'è? grazie
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Altrimenti orientati sui classici Arctic Freezer 7 Pro o CoolerMaster Hyper TX.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene, mi manca solo un'anima pia che mi dica uno shop che tratta tutte queste marche. Voglio evitare di ordinare da 2-3 shop per non lievitare troppo con le spese di spedizione.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
se vuole lesinare qualche € che prenda anche le 667, montano lo stesso chip. per occare meglio un procio a 1066mhz la vga andrà benissimo una 2400XT, oppure una integrata del tipo g33-ds3r e ds2r. ali, quoto l'lc un paio di hd in raid + uno di backup nn fà mai male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Problemi di budget non ne ho, ma ovviamente vorrei evitare di prendere un bestione che poi non sfrutterei.
Se proprio dite tengo la scheda video integrata nella mobo, male che vada ne comprerò una più avanti. Per il raid non saprei, Demistificatore, tieni conto che fino ad ora ho tirato avanti con un 60gb... Per piacere, nessuno conosce uno shop che tratta tutte le marche sopra riportate?
![]() Ultima modifica di Login : 09-08-2007 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() potresti mandare anche a me un pvt con lo shop demistificatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nn dico che le cpu a 1333 nn si occano, dico solo che quelle vecchie a 1066 hanno + margine, e questa è semplice matematica! quindi imho sn da preferire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie demistificatore
![]() ultima cosa, che differenze sussistono tra la gigabyte P35-DS3 liscia, la P e la R?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la P ha tutto quello che ha la R in + ha una miglio dissipazione del chipset, la possibilità di fare crossfire, le porte firewire e forse qualche fase di alimentazione in + (ma nn ne sn certo). per maggiorni informazioni ti rimando al sito di gigabyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
edit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.