Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2007, 10:32   #1
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
[POST SERIO]Com'è la vita reale(lavorare)?

Io sto per cominciare l'università(matematica a pavia) e quindi ho davanti altri, almeno, 5 anni di studio ma ho una curiosità...
Com'è la vita reale?
Cioè com'è lavorare e essere indipendenti economicamente???

Tnks a che avrà il tempo di rispondermi e, per favore, evitate, post inutili
Old 11-08-2007, 10:43   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
dipende dal lavoro , se ti piace o meno .
Se non ti piace o ti stressa è dura lavorare.
Old 11-08-2007, 10:44   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
spero di non fare un post inutile dicendoti che probabilmente la sezione più corretta per questo genere di thread è questa
Old 11-08-2007, 10:47   #4
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
spero di non fare un post inutile dicendoti che probabilmente la sezione più corretta per questo genere di thread è questa
ci avevo pensato..ma questa sezione è + letta...
Io vorrei sapere cosa aspettarmi...tutto qui
Old 11-08-2007, 10:50   #5
Qx6700
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io:
Lavoro da 1 anno e mezzo in una grossa azienda di tende da sole prendo 1000 € al mese e vivo in una casa che mi ha lasciato in eredità mio nonno, per esperienza ti posso dire che vivere da solo ha parecchi contro, non è rosa e fuori come tutti pensano.
Inanzitutto i primi mesi devi stare attento a come spendi i soldi, ed eventualmente devi rinunciare ad alcuni piaceri.
Nel mio caso per me personalmente ogni mese mi tengo circa 150 € per le mie spese e divertimenti. Epoi cerco sempre di mettere via qualche soldino in banca.
Se vuoi sapere altro chiedi pure e vedo di aiutarti.
Qx6700 è offline  
Old 11-08-2007, 10:56   #6
The_ouroboros
Senior Member

quindi l'indipendenza economica e il lavoro non sono quella figata che si(o almeno io) pensa... ho cominciato a pensarci da un paio di annetti e da quando miei amici pià grandi, interrogati su com'è il mondo vero mi hanno detto: na m***a!
Old 11-08-2007, 10:59   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Io vorrei sapere cosa aspettarmi...tutto qui
azz...occhio che quello che hai scritto va direttamente contro il regolamento della Piazzetta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192
Old 11-08-2007, 11:02   #8
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
azz...occhio che quello che hai scritto va direttamente contro il regolamento della Piazzetta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192
se il modetatore leggerà il thread...chiedo immensamente scusa...non mi ricordavo questo particolare....
Lascio a lui cosa fare... sorry
Old 11-08-2007, 12:18   #9
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
All'inizio, quando ancora vivi coi genitori, puoi permetterti spese inutili poi pian piano diventi veramente indipendente e vai via di casa... li arrivano i veri guai.
Le rinunce sono molte ma comunque è meglio che quando studi e sei alle totali dipendenze dei genitori.

Il mondo del lavoro è molto vario invece, a me piace e il mio lavoro mi diverte...mi ritengo fortunato
TuX2K6 è offline  
Old 11-08-2007, 12:25   #10
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
ti stressa e non vedi l'ora di arrivare a venerdi, anche se il lavoro ti piace, percui
trovati qualcosa che almeno fai volentieri altrimenti ...
Old 11-08-2007, 12:43   #11
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ti posso dire che praticamente io lavoro da sempre!!!! Ho iniziato quando facevo il liceo per rendermi un pochino più indipendente economicamente dai miei genitori, facevo la cameriera....niente di particolare!!!! Nessun lavoro è semplice, e i soldi non bastano mai, ma quando guadagnerai il tuo primo stipendio godrai di una magnifica sensazione....quella di aver "creato" qualcosa di tuo!!!
Ela è offline  
Old 11-08-2007, 13:24   #12
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
che qualunque lavoro onesto farai (almeno all'inizio) guadagnerai troppo poco x quella che è la vita al giorno d'oggi, i soldi non bastano mai.
vivere soli (da single) è tutt'altro che bello, a parte le faccende di casa che bene o male le fai "volentieri" a meno che non ti piaccia lo sporco, arrivare a casa e non trovare nessuno che ti aspetta se non qualche piatto nel lavandino, oppure alzarti alla mattina e non avere nessuno da salutare, personalmente è dura da sopportare o meglio all'inizio non ci fai caso ma con il tempo te ne accorgerai.
quando sono andato a vivere da solo, inizialmente era bello, arrivavo a casa senza rendere conto a nessuno, facevo tutto ciò che volevo, invitavo chi mi pareva a casa, poi mi sono accorto che andando avanti cosi non sarei arrivato a fine mese, cosi ho iniziato forzatamente a darmi una regolata (tieni conto che non fumo e non bevo niente di alcolico se non raramente, quindi vizi "costosi" non ne ho) uscivo di meno, oppure se uscivo cercavo di non andare ogni sabato a ballare, insomma ho iniziato a stare attento a tutto ciò che facevo.
cmq quello che posso dire dopo 3 anni di vita solitaria è:

si sta molto bene a studiare altro che lavoro, io faccio un lavoro che personalmente mi piace ma prendo talmente poco rispetto a quello che faccio, che me lo fanno diventare uno schifo, x fare una setitmana di ferie ho dovuto lottare anche con la signora delle pulizie, xchè essendo l'ultimo arrivato non ho diritto a niente di niente. cosi ti addormenti alla domenica sera che non vedi l'ora che sia venerdi verso le 18.00 per mandare a fanculo il lavoro e pensare a stare con gli amici.

questa è la mia vita attuale, non è mia intenzione spaventarti, magari la tua vita è/potrebbe essere 100 volte meglio della mia, ma occhio xchè la vita reale (quella fuori di casa) è dietro all'angolo che ti aspetta e prima o poi la dovrai affrontare.
gino46 è offline  
Old 11-08-2007, 13:41   #13
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Io sto per cominciare l'università(matematica a pavia) e quindi ho davanti altri, almeno, 5 anni di studio ma ho una curiosità...
Com'è la vita reale?
Cioè com'è lavorare e essere indipendenti economicamente???

Tnks a che avrà il tempo di rispondermi e, per favore, evitate, post inutili
Mah... non saprei. Mi sono laureato da 5 mesi e lavoro da 3 mesi. Alla fine durante la settimana passo gran parte del tempo in azienda (torno a casa generalmente alle 19:00... per fortuna il lavoro mi piace), faccio progettazione e seguo la produzione in una piccola azienda metalmeccanica (quindi il lavoro è attinente a quello che ho studiato, cioè ingegneria meccanica) e l'età media dell'ufficio tecnico è piuttosto bassa. A essere sinceri alla fine non è poi così differente rispetto a quando facevo la tesi...
Per il momento vivo ancora con i miei perchè ho un contratto a tempo determinato e non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma credo che per apprezzare veramente l'indipendenza economica, nei suoi lati positivi e negativi, sia necessario andare a vivere per conto proprio.
Il fattore più negativo dell'andare a vivere da soli, dal mio punto di vista di single, è che torni a casa e non trovi nessuno... mi deprimerei nel giro di -10 secondi e so che alla fine, piuttosto che tornare a casa, mi fermerei ogni sera in azienda ancora più a lungo...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 11-08-2007 alle 13:49.
Satviolence è offline  
Old 11-08-2007, 14:59   #14
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
che qualunque lavoro onesto farai (almeno all'inizio) guadagnerai troppo poco x quella che è la vita al giorno d'oggi, i soldi non bastano mai.
vivere soli (da single) è tutt'altro che bello, a parte le faccende di casa che bene o male le fai "volentieri" a meno che non ti piaccia lo sporco, arrivare a casa e non trovare nessuno che ti aspetta se non qualche piatto nel lavandino, oppure alzarti alla mattina e non avere nessuno da salutare, personalmente è dura da sopportare o meglio all'inizio non ci fai caso ma con il tempo te ne accorgerai.
quando sono andato a vivere da solo, inizialmente era bello, arrivavo a casa senza rendere conto a nessuno, facevo tutto ciò che volevo, invitavo chi mi pareva a casa, poi mi sono accorto che andando avanti cosi non sarei arrivato a fine mese, cosi ho iniziato forzatamente a darmi una regolata (tieni conto che non fumo e non bevo niente di alcolico se non raramente, quindi vizi "costosi" non ne ho) uscivo di meno, oppure se uscivo cercavo di non andare ogni sabato a ballare, insomma ho iniziato a stare attento a tutto ciò che facevo.
cmq quello che posso dire dopo 3 anni di vita solitaria è:

si sta molto bene a studiare altro che lavoro, io faccio un lavoro che personalmente mi piace ma prendo talmente poco rispetto a quello che faccio, che me lo fanno diventare uno schifo, x fare una setitmana di ferie ho dovuto lottare anche con la signora delle pulizie, xchè essendo l'ultimo arrivato non ho diritto a niente di niente. cosi ti addormenti alla domenica sera che non vedi l'ora che sia venerdi verso le 18.00 per mandare a fanculo il lavoro e pensare a stare con gli amici.

questa è la mia vita attuale, non è mia intenzione spaventarti, magari la tua vita è/potrebbe essere 100 volte meglio della mia, ma occhio xchè la vita reale (quella fuori di casa) è dietro all'angolo che ti aspetta e prima o poi la dovrai affrontare.

Straquotissimo anch'io sono nella tua stessa condizione bisogna fare parecchia attenzione ai soldi e stare soli in casa non piace nemmeno a me...
Comunque sono del tuo stesso pensiero in tutto ma per la casa è meglio se ci riesce a dividersela con un altro anche se vivo da solo
Dominioincontrastato è offline  
Old 11-08-2007, 15:07   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
AAARRRGGGGHHHH!!!

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian