|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
[POST SERIO]Com'è la vita reale(lavorare)?
Io sto per cominciare l'università(matematica a pavia) e quindi ho davanti altri, almeno, 5 anni di studio ma ho una curiosità...
Com'è la vita reale? Cioè com'è lavorare e essere indipendenti economicamente??? Tnks a che avrà il tempo di rispondermi e, per favore, evitate, post inutili
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dipende dal lavoro , se ti piace o meno .
Se non ti piace o ti stressa è dura lavorare.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
spero di non fare un post inutile dicendoti che probabilmente la sezione più corretta per questo genere di thread è questa
![]()
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei sapere cosa aspettarmi...tutto qui ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io:
Lavoro da 1 anno e mezzo in una grossa azienda di tende da sole prendo 1000 € al mese e vivo in una casa che mi ha lasciato in eredità mio nonno, per esperienza ti posso dire che vivere da solo ha parecchi contro, non è rosa e fuori come tutti pensano. Inanzitutto i primi mesi devi stare attento a come spendi i soldi, ed eventualmente devi rinunciare ad alcuni piaceri. Nel mio caso per me personalmente ogni mese mi tengo circa 150 € per le mie spese e divertimenti. Epoi cerco sempre di mettere via qualche soldino in banca. Se vuoi sapere altro chiedi pure e vedo di aiutarti. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi l'indipendenza economica e il lavoro non sono quella figata che si(o almeno io) pensa... ho cominciato a pensarci da un paio di annetti e da quando miei amici pià grandi, interrogati su com'è il mondo vero mi hanno detto: na m***a!
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascio a lui cosa fare... sorry ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
All'inizio, quando ancora vivi coi genitori, puoi permetterti spese inutili poi pian piano diventi veramente indipendente e vai via di casa... li arrivano i veri guai.
Le rinunce sono molte ma comunque è meglio che quando studi e sei alle totali dipendenze dei genitori. Il mondo del lavoro è molto vario invece, a me piace e il mio lavoro mi diverte...mi ritengo fortunato ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
ti stressa e non vedi l'ora di arrivare a venerdi, anche se il lavoro ti piace, percui
trovati qualcosa che almeno fai volentieri altrimenti ...
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ti posso dire che praticamente io lavoro da sempre!!!! Ho iniziato quando facevo il liceo per rendermi un pochino più indipendente economicamente dai miei genitori, facevo la cameriera....niente di particolare!!!! Nessun lavoro è semplice, e i soldi non bastano mai, ma quando guadagnerai il tuo primo stipendio godrai di una magnifica sensazione....quella di aver "creato" qualcosa di tuo!!!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
che qualunque lavoro onesto farai (almeno all'inizio) guadagnerai troppo poco x quella che è la vita al giorno d'oggi, i soldi non bastano mai.
vivere soli (da single) è tutt'altro che bello, a parte le faccende di casa che bene o male le fai "volentieri" a meno che non ti piaccia lo sporco, arrivare a casa e non trovare nessuno che ti aspetta se non qualche piatto nel lavandino, oppure alzarti alla mattina e non avere nessuno da salutare, personalmente è dura da sopportare o meglio all'inizio non ci fai caso ma con il tempo te ne accorgerai. quando sono andato a vivere da solo, inizialmente era bello, arrivavo a casa senza rendere conto a nessuno, facevo tutto ciò che volevo, invitavo chi mi pareva a casa, poi mi sono accorto che andando avanti cosi non sarei arrivato a fine mese, cosi ho iniziato forzatamente a darmi una regolata (tieni conto che non fumo e non bevo niente di alcolico se non raramente, quindi vizi "costosi" non ne ho) uscivo di meno, oppure se uscivo cercavo di non andare ogni sabato a ballare, insomma ho iniziato a stare attento a tutto ciò che facevo. cmq quello che posso dire dopo 3 anni di vita solitaria è: si sta molto bene a studiare altro che lavoro, io faccio un lavoro che personalmente mi piace ma prendo talmente poco rispetto a quello che faccio, che me lo fanno diventare uno schifo, x fare una setitmana di ferie ho dovuto lottare anche con la signora delle pulizie, xchè essendo l'ultimo arrivato non ho diritto a niente di niente. cosi ti addormenti alla domenica sera che non vedi l'ora che sia venerdi verso le 18.00 per mandare a fanculo il lavoro e pensare a stare con gli amici. questa è la mia vita attuale, non è mia intenzione spaventarti, magari la tua vita è/potrebbe essere 100 volte meglio della mia, ma occhio xchè la vita reale (quella fuori di casa) è dietro all'angolo che ti aspetta e prima o poi la dovrai affrontare. ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Per il momento vivo ancora con i miei perchè ho un contratto a tempo determinato e non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma credo che per apprezzare veramente l'indipendenza economica, nei suoi lati positivi e negativi, sia necessario andare a vivere per conto proprio. Il fattore più negativo dell'andare a vivere da soli, dal mio punto di vista di single, è che torni a casa e non trovi nessuno... mi deprimerei nel giro di -10 secondi e so che alla fine, piuttosto che tornare a casa, mi fermerei ogni sera in azienda ancora più a lungo...
Ultima modifica di Satviolence : 11-08-2007 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Straquotissimo anch'io sono nella tua stessa condizione bisogna fare parecchia attenzione ai soldi e stare soli in casa non piace nemmeno a me... Comunque sono del tuo stesso pensiero in tutto ma per la casa è meglio se ci riesce a dividersela con un altro anche se vivo da solo
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
AAARRRGGGGHHHH!!!
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.