|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HD Hitachi non riconosciuto correttamente
Ho acquistato un nuovo HD Hitachi HDT722525DLAT80 da 250 GB. Nonostante che il bios lo riconosca interamente " 250GB" non riesco ad ottenere tale dimensione in quanto windows ne rileva solamente 130 GB. Il disco è installato come slave sul canale ide-1 (provato anche su ide-2 sia come master che slave senza ottenere variazioni). Il sistema operativo è XP Professional con processore P4.
Sarei grato a chiunque mi possa dare un consiglio per risolvere questo problema. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
|
io ho lo stesso problema ma con un modello SATA II
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Benvenuto nel forum.
![]() Quote:
Il riconoscimento di 130 Gb è a livello di risorse del computer o gestione disco?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hitachi 250 non visto correttamente
Quote:
Provato anche ad inserire attivazione del supporto per blocchi logici a 48 bit su chiave registro ...ATAPI\PARAMETERS "enablebiglba = 1" come suggerito da Microsoft ma senza esito positivo. Ringrazio per la disponibilità e resto in attesa di ulteriori suggerimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Veramente tutte le possibili spiegazioni delle FAQ (2) erano già state valutate: nel POST il bios riconosce perfettamente il disco da 250 Gb. Il problema è il sistema operativo...ma a quanto pare nonostante sia un XP Pro SP2 non sembra comunque risolversi la questione. E pure l'agire direttamente sul registro non ha sortito effetti.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
IDENTICO PROBLEMA CON HD HITACHI
Ciao a tutti, ho visto questo vecchio post su un Hard disk Hitachi da 250GB che viene visto come 130GB da WxP.
Anche nel mio caso il BIOS vede l'HD come 250GB... Ho XP con processore AMD XP1600 Nel mio caso si parla di parallel ATA. Vorrei sapere se c'è una soluzione al problema. Grazie a tutti. Orcio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Benvenuto nel forum.
Win XP è almeno SP1? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871 In seconda battuta..."gestione disco" su "gestione computer" (click tasto destro del mouse su "Risorse del computer"-> "Gestione") cosa vede?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.