Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 10:49   #1
koden
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Problemi al boot Asus P5B

Salve ragazzi,mi sono appena registrato sul forum ma siete da molto tempo la mia guida di riferimento per i pc
Vi volevo sottoporre un problema che non ho riscontrato in nessun altro in giro sul forum (o almeno no l'ho trovato).Ho una mobo Asus P5B liscia con un Conroe,una Ati x1950 e due banchi da 1 gb OCZ PC6400...Il problema è che quando vado ad accendere il pc mi si blocca nella schermata "Press DEL to enter setup" e muore li...Ho provato a mettere i sue banchi in varie configurazioni sui 4 slot disponibili ma niente.Il bip del test Power On lo fa,la prima schermata che vedo è quella,ma li si pianta senza neanke farmi entrare nel bios.Probabilmente non passa il test della ram e per questo si pianta (dico cavolate?),ma cosa posso fare?Ho visto in giro che ci sono pareri discordanti su questa ram per questa scheda (compatibile,non compatibile...)ma non sono riuscito a trovare la soluzione finale...Spero vivamente che riusciate a darmi degli input per risolvere questo fastidiosissimo problema che mi affligge.Grazie in anticipo

Edit: cercando meglio nel forum ho trovato un paio di persone che hanno più o meno lo stesso problema ma dicono che l'incompatibilità è sullla cpu...Dite che se aggiorno il BIOS potrei risolvere?Ci sono controindicazioni?Thanks

Ultima modifica di koden : 26-07-2007 alle 11:10.
koden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:43   #2
koden
Junior Member

up
Old 26-07-2007, 14:06   #3
koden
Junior Member

cosi a okkio mi sa che il problema me lo terrò

qualcuno sa dirmi se l'E6400 è compatibile con la P5B liscia?ci sono pareri discordanti ma sul sito della Asus dicono che è compatibile e soprattutto,se è una questione di aggiornamento BIOS,come faccio ad aggiornarlo se mi si blocca al boot?

elpmiplis...
Old 26-07-2007, 16:38   #4
koden
Junior Member

up se no mi sotterrano
Old 26-07-2007, 16:46   #5
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Riesci ad entrare nel BIOS? Se si prova con EZ-Flash, è l'utility del BIOS per fare l'upgrade.

PS: capisco che puoi avere urgenza, ma sul forum è consentito un up al giorno.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 23:16   #6
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
benvenuto sul forum!ti consiglio di leggere il regolamento!
dunque che ram hai precisamente?perchè io ho le gold ddr2 800 e non fanno una piega!la scheda è nuova?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 07:54   #7
koden
Junior Member

Ho le special ops edition urban elite ddr2 800 ed è tutto nuovissimo,praticamente sto cercando di fargli fare il primo boot

Il fatto è che girando per internet si dice una volta che le OCZ non sono compatibili e poi invece trovi gente che gli vanno una meraviglia,poi altri che dicono che sono i COnroe che non sono supportati a meno di un aggiornamento del BIOS e altri ancora che invece non hanno avuto problemi...E soprattutto,ma se è una questione di aggiornamento BIOS,come faccio ad aggiornarlo se mi si blocca dopo 3 secondi???

@squalo: mi si blocca nella schermata in cui mi dice di premere CANC per entrare...praticamente mi ci fa credere...

P.S.:Scusatemi per gli up...
Old 27-07-2007, 08:33   #8
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Prova con un solo banco di ram, eventualmente cambiando lo slot, finchè funziona.
Se un banco non va in nessuno degli slot, prova l'altro.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Old 27-07-2007, 10:43   #9
koden
Junior Member

Ok.Ci provo e vi faccio sapere.
Old 30-07-2007, 08:51   #10
koden
Junior Member

Allora.Con un banco di ram funziona perfettamente però solo sullo slot 2 del canale B e va tutto liscio (provato con tutti e due i banchi),appena metto il secondo banco,sia su un altro canale che sullo stesso,non parte nulla.Non ho avuto tempo di aggiornare il BIOS ma è la prossima cosa che farò,ma magari voi già sapete perchè succede questa cosa e potete indirizzarmi verso la soluzione...Intanto vi ringrazio dell'aiuto
Old 01-08-2007, 12:07   #11
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Hai poi fatto l'aggiornamento del bios?
Come è andata?
Se continua a dare problemi considera l'eventualità di ram difettosa, e procedi con la sostituzione dal negoziante.
Old 01-08-2007, 13:58   #12
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ciao, se entrambe le RAM funzionano a dovere se messe singolarmente solo su un determinato slot delle scheda madre, vuole dire che è quest'ultima che è guasta, per togliersi il dubbio dovresti provare con delle RAM diverse.

Comunque almeno il PC parte e puoi aggiornare il BIOS, potrebbe essere anche questo.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian