|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problemi al boot Asus P5B
Salve ragazzi,mi sono appena registrato sul forum ma siete da molto tempo la mia guida di riferimento per i pc
![]() Vi volevo sottoporre un problema che non ho riscontrato in nessun altro in giro sul forum (o almeno no l'ho trovato).Ho una mobo Asus P5B liscia con un Conroe,una Ati x1950 e due banchi da 1 gb OCZ PC6400...Il problema è che quando vado ad accendere il pc mi si blocca nella schermata "Press DEL to enter setup" e muore li...Ho provato a mettere i sue banchi in varie configurazioni sui 4 slot disponibili ma niente.Il bip del test Power On lo fa,la prima schermata che vedo è quella,ma li si pianta senza neanke farmi entrare nel bios.Probabilmente non passa il test della ram e per questo si pianta (dico cavolate?),ma cosa posso fare?Ho visto in giro che ci sono pareri discordanti su questa ram per questa scheda (compatibile,non compatibile...)ma non sono riuscito a trovare la soluzione finale...Spero vivamente che riusciate a darmi degli input per risolvere questo fastidiosissimo problema che mi affligge.Grazie in anticipo ![]() Edit: cercando meglio nel forum ho trovato un paio di persone che hanno più o meno lo stesso problema ma dicono che l'incompatibilità è sullla cpu...Dite che se aggiorno il BIOS potrei risolvere?Ci sono controindicazioni?Thanks Ultima modifica di koden : 26-07-2007 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cosi a okkio mi sa che il problema me lo terrò
![]() qualcuno sa dirmi se l'E6400 è compatibile con la P5B liscia?ci sono pareri discordanti ma sul sito della Asus dicono che è compatibile e soprattutto,se è una questione di aggiornamento BIOS,come faccio ad aggiornarlo se mi si blocca al boot? elpmiplis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up se no mi sotterrano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Riesci ad entrare nel BIOS? Se si prova con EZ-Flash, è l'utility del BIOS per fare l'upgrade.
PS: capisco che puoi avere urgenza, ma sul forum è consentito un up al giorno.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
benvenuto sul forum!ti consiglio di leggere il regolamento!
dunque che ram hai precisamente?perchè io ho le gold ddr2 800 e non fanno una piega!la scheda è nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho le special ops edition urban elite ddr2 800 ed è tutto nuovissimo,praticamente sto cercando di fargli fare il primo boot
![]() Il fatto è che girando per internet si dice una volta che le OCZ non sono compatibili e poi invece trovi gente che gli vanno una meraviglia,poi altri che dicono che sono i COnroe che non sono supportati a meno di un aggiornamento del BIOS e altri ancora che invece non hanno avuto problemi...E soprattutto,ma se è una questione di aggiornamento BIOS,come faccio ad aggiornarlo se mi si blocca dopo 3 secondi??? ![]() @squalo: mi si blocca nella schermata in cui mi dice di premere CANC per entrare...praticamente mi ci fa credere... P.S.:Scusatemi per gli up... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova con un solo banco di ram, eventualmente cambiando lo slot, finchè funziona.
Se un banco non va in nessuno degli slot, prova l'altro.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok.Ci provo e vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Allora.Con un banco di ram funziona perfettamente però solo sullo slot 2 del canale B e va tutto liscio (provato con tutti e due i banchi),appena metto il secondo banco,sia su un altro canale che sullo stesso,non parte nulla.Non ho avuto tempo di aggiornare il BIOS ma è la prossima cosa che farò,ma magari voi già sapete perchè succede questa cosa e potete indirizzarmi verso la soluzione...Intanto vi ringrazio dell'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai poi fatto l'aggiornamento del bios?
Come è andata? Se continua a dare problemi considera l'eventualità di ram difettosa, e procedi con la sostituzione dal negoziante.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ciao, se entrambe le RAM funzionano a dovere se messe singolarmente solo su un determinato slot delle scheda madre, vuole dire che è quest'ultima che è guasta, per togliersi il dubbio dovresti provare con delle RAM diverse.
Comunque almeno il PC parte e puoi aggiornare il BIOS, potrebbe essere anche questo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.