|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Consigli per nuova fotocamera... canon o sony?
Ciao a tutti!
Volevo comprare una macchina fotografica nuova... ma dei nuovi modelli non me ne intendo molto. Ho avuto due sony (CYBERSHOT e DSC-P12) e mi sono trovato sempre benissimo... ora pero' sono indeciso, non so che cosa prendere, sarei orientato sui modelli sony serie w, dsc-s oppure canon ixus. Cosa mi consigliate? quale é meglio? difetti delle marche sopra menzionate? se avete altri modelli da suggerire o altri consigli sono piu' che contento! per quanto riguarda il prezzo si vedrà... Grazie! blp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sei un pò troppo vago.
Un budget massimo dovresti comunque indicarlo. Non dico la cifra esatta, ma un'indicazione generale sì (sui 200€, sui 300€ ....). Inoltre qualche dato sull'uso prevalente della futura fotocamera, una punta e scatta o una molto manuale, quanto zoom, etc. etc. In alcune condizioni è meglio fuji, per altre canon, per altre ancora panasonic ... ... ... No perchè altrimenti è dura aiutarti, è come se uno ti dicesse "che automobile mi consigliate di comprare??". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
é vero .. hai ragione
iniziamo con il budget... diciamo intorno a 350€... se poi ovviamente si trova anche a meno non mi metto a piangere, anzi! mi servirebbe per fare foto di viaggi, sia per vacanze con amici niente di professionale, pero' desidererei una ottima-buona qualità delle foto sia per le diurne che per quelle notturne o al chiuso. ero orientato sui modelli: sony S800, w80 w90 (eventualmente se dovesse valerne veramente la pena w200), o canon Ixus 70 o 800IS 850IS... se ci sono altri modelli o marche migliori ... colgo ogni suggerimento! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se vuoi qualità sia di giorno che di NOTTE o al CHIUSO , devi quasi per forza andare sulle fuji.
Se non ti serve una compatta, fuji s6500fd (per lo zoom 10x e il grandangolo, ma ingombro pari ad una reflex compatta). Se la vuoi compatta, fuji f31fd (ma con zoom 3x e senza grandangolo). Se la vuoi compatta, con grandangolo, zoom stabilizzato 10x, lcd da 3 pollici, panasonic tz3 (ma perdi qualcosa nelle foto notturne o comunque con poca luce). Come qualità non è inferiore alla canon ixus 850is, ma è preferibile vista, ad esempio, la distorsione a barilotto accentuata, con angoli un pò sfocati, nelle foto wide, le aberrazioni cromatiche e il pronunciato effetto coriandoli ad alti iso della ixus. Per ora mi vengono in mente queste. Comunque se viaggi parecchio, riprendi molti paesaggi, fai spesso foto con tanti amici (foto "di gruppo") ti consiglio una fotocamera con grandangolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao !
Nel mio piccolo posso dirti che eviterei la Sony.Ho letto che ne hai gia avute ma non so se hai mai auto problemi di garanzia... io si.. ho dovuto aspettare più di due mesi per un semplice difetto di accensione.Ridicolo. Gurarda.. ne abbiamo già parlato in un thread precedente.. io avevo un budget simile al tuo e ho scelto una ixus 850is. Riassumendo quello che avevamo detto: -Se vuoi una buona fotocamera con: Grandangolo,Buona ottica e 10X ottico vai sulla panasonic Tz3 ( circa 345-350 euro) ma ingombra e pesa un po di più delle Ixus-sony W -Se vuoi una fotocamera piccola di ottima qualità e leggera puoi puntare sulle ixus ( meglio una 850 is da quanto ho capito perche nella 950 non c'è il grandangolo) ma ha una distorsione superiore dell'immagine rispetto alla tz3 dovuta alla ridotta dimensione. Sinceramente ci sono lati molto positivi sia della Tz3 che della 850 is ma dipende come al solito dalle tue priorità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.