|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quale tra queste 7 Camere.
Ciao Amici, in prospettiva di un viaggio in cambogia, devo sostituire la camera digitale (la vecchia è defunta)
Non sono un patito di fotografia in genere. Non ho particolarità da chiedere, non voglio superare i 150 euri,non voglio prendere "pacchi", foto dignitose di giorno e di notte all'aperto e al chiuso, possibilmente punta e scatta, piccola e comoda da trasportare Rispondete presto perchè il 22 di agosto parto e vorrei prenderla , ovviamente, prima di partire CANON PowerShot A460 argento 118,88 € FUJI FinePix A820 argento 144 € FUJI FinePix F20 155 € KODAK V1003 Zoom blu cosmico 165 € CANON PowerShot A550 153 € FUJI FinePix A900 150 € PENTAX Optio E30 109 € NIKON Coolpix L11 114,90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fuji f20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
la a610 della fuji com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao thesaggio, grazie per la risposta, pensa che quella che puntavo già da un pò è propio questa fuji f20, ma mi erano venuti dei dubbi perchè sentivo parlare che è una buona macchinetta per le foto con poca luce, ma non sentivo nessuno che ne parlasse anche per foto con molta luce.
Pensi che comunque sia un buon compromesso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, è un buon compromesso.
Comunque anche solo per il fatto che tra le tue foto ci siano anche quelle con poca luce, la scelta della f20 è quasi obbligata: con quel tipo di condizioni è sicuramente la migliore di quella lista di 7 fotocamere. E poi ha tutto quello che cerchi <<foto dignitose di giorno e di notte all'aperto e al chiuso, possibilmente punta e scatta, piccola e comoda da trasportare>> ad un prezzo ragionevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le fotocamere sono tirate nei limiti in presenza di situazioni difficili, vedi bassa luce, con buona luce diventa tutto più semplice.
Se una fotocamera è capace di ottenere risultati validi con poca luce lo è, a maggior ragione, quando c'è luce. ![]() Ciao Ale ![]() Nota: Fuji f20.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non direi, anzi, proprio le fuji spesso sono indicate come quelle che maggiormente soffrono per problemi legati a forti contrasti o luce diretta, avere un sensore sensibile non vuole dire che le lenti siano all'altezza in condizioni di luce difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per luce difficile io intendevo poca luce comunque anche quei casi possono essere indicati come luce difficile.
![]() Nel caso del controluce perfino molte reflex escono con le ossa rotte ... d'altronde le ottiche in kit sono scarsine ... alcune lenti sono trattate per ridurre il problema. Quella dei forti contrasti non l'ho proprio capito? Mi spieghi? ![]() Ti riferisci alla gamma dinamica? Beh è una compattina ... per fascia di prezzo e facendo un rapporto prezzo/prestazioni la piccola Fuji è buona. Ciao Ale ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, alla fine ho preso una fotocamera che non era nella lista, si tratta della Canon PowerShot A630: 179.00 EURO
Contributo trasporto 6.00 EURO da Mediaworld on line. Era un prezzo molto buono concorrenziale con i siti "crucchi" Mi era stato segnalato in un altro forum. Ero quasi in procinto di ordinare la Fuji f20, ma il prezzo delle memorie facevano lievitare molto il totale. Spero di aver fatto una buona scelta, ho perso un pò in dimensioni e maneggevolezza, ma spero di guadagnare in qualita di foto. Grazie a tutti coloro che di hanno aiutato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Auguri e buone feste.
Ciao Ale ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quel prezzo è ottimo per la a630 (che è una fotocamera validissima).
Certo che, visto ciò che tu chiedevi aprendo questa discussione, a nessuno sarebbe venuto in mente di consigliartela. Da 150€ siamo passati 185€ (e non penso sia compreso il prezzo delle sd, fai altri 10/15€, gli stessi soldi con i quali avresti potuto trovare anche le xd, che, quanto a prestazioni e qualità, sono superiori a molte sd, particolare che troppo spesso non si prende in considerazione, soffermandosi invece solo sul prezzo). Da una punta e scatta siamo passati alla fotocamera che offre il maggior numero di settaggi manuali tra le fotocamere compatte (e che, appunto, proprio in manuale riesce ad esprimenre tutte le sue qualità). Da una compatta valida anche al chiuso e di notte siamo passati ad una macchina (ottima, lo ripeto) ma che di certo non esprime il massimo in questo tipo di condizioni, dove la f20, secondo me, è migliore). Concludendo: la canon a630 è una buonissima macchina, ma non ci metteri la mano sul fuoco sul fatto che faccia al 100% al caso tuo. Spero di sbagliarmi. Comunque, lo ribadisco, a quel prezzo hai fatto in ogni caso un affare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao thesaggio, le tue affermazioni sono veritiere e puntuali, e anche grazie a te che in queste settimane ho letto molto sulle fotocamere di prima fascia. Ho fatto però delle valutazioni diverse sia dalle tue che dalle mie ![]() In prospettiva che fiorisca in me la passione della fotografia, ho preferito andare sulla canon a 630 che tra l'altro non era presente nella prima lista e addirittura diversa dalle caratteristiche che preferivo. Ovvio che l'offera di mediaworld online ha fatto la parte da padrone nella storia, infatti se non avessi valutato questa offerta in questo momento staremmo quì a parlare delle funzione della f20. Grazie ancora per la chiacchierata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Di niente!!
In ogni caso voglio ridirtelo: hai fatto comunque un ottimo acquisto!! ![]() Buone vacanze!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.