Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 16:35   #1
Zozzenager
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Acquisto fotocamera: Buon rapporto qualità prezzo

Ciao ragazzi

stavo guardando in giro un po di fotocamere..

io ho la passione per le foto...e vorrei prima o poi prendermi delle belle fotocamere di quelle ke riescono a fare foto spaventosamente artistiche...

adesso però non mi posso permettere un acquisto esagerato...del tipo spendere 500 euro per una fotocamera non posso...

vorrei quindi una buona fotocamera ke però non abbia un prezoz esagerato..preferibilmente con tutti quei comandi settabili ke permettono di fare foto professionali..artistiche...belle da vedere...ma senza incidere notevolmente sul budget..

voi che siete molto esperti mi potete consigliare marca e modello?

ve ne sarei davvero grato!
ciao!!!
risp presto...
Chris
Zozzenager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:46   #2
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Non voglio neppure farmi sfiorare dal pensiero di aprire una discussione sul concetto di "foto professionali" "foto spaventosamente artistiche" (paperotta82 docet!!!!!!!!!!!!!!!!).

Fotocamere "economiche" con tantissimi settaggi manuali non è che ce ne siano moltissime.

Io andrei su canon a630 o a710is.
Se poi fotografi soprattutto di giorno (o comunque con buone condizioni di luce) la panasonic fz8 è ottima.

Poi dipende anche dal tuo budget (solo per farti un esempio, la canon g7 per me è cara, ma per molti altri potrebbe non esserlo).
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:09   #3
Zozzenager
Member

si ovviamente lo so che il prezzo incide sulla qualità, ho esagerato riguardo i settaggi etc è logico che a basso prezzo ce ne siano dimeno ma vabbè qlcs ke mi permetta di fare buone foto....
ora provo a controllare quei modelli se qualcuno consiglia anke altro si faccia avanti...

ciao!
Old 31-07-2007, 22:40   #4
Zozzenager
Member

hmm correggo un po il tiro...eviterò di prendere fotocamere superprofessionali da mille euro quasi facendo così la figura dell'incapace con una fotocamera superprofessionale quando non faccio neanche il fotografo e magari spendo mille mila euro in una fotocamera che non saprò neanche usare

meglio una fotocamera amatoriale che abbia davvero un buono scatto così posso fare le mie foto con qualche settaggio particolare (penso che anche le amatoriali abbiano un minimo di configurabilità per foto personalizzate)

oltre alle due canon che mi avete consigliato che penso vadano davvero bene....qualche cosa da 6 megapixel o cmq simile a quelle canon c'è? le nikon quanto costano? e altre?
grazie ancora...

cmq adesso vedo pure il budget che ho da spendere...

ciau
Old 31-07-2007, 23:43   #5
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Zozzenager Guarda i messaggi
oltre alle due canon che mi avete consigliato che penso vadano davvero bene....qualche cosa da 6 megapixel o cmq simile a quelle canon c'è? le nikon quanto costano? e altre?
grazie ancora...

ciau

Fuji f31 fd da costo di 215-230€. Ha lo stesso CCD della più costosa Fuji S6500
Old 31-07-2007, 23:46   #6
Zozzenager
Member

a ok!! grazie dell'info ora controllo pure quella

cmq per quanto riguarda il budget penso ke sui 200 euro possa anke andare bene...attorno a quel prezzo..

nel forum della canon a630 se ne parla molto!
volevo chiedere sekondo voi è meglio la a630 o la A710is???

differenze eventuali tra loro? mi pare siano un ottimo acquisto
Old 01-08-2007, 08:17   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Sui 200€ la A630 è un buon acquisto per iniziare, rispetto alla A710 ha il monitor LCD snodabile (molto più comodo di quello che si possa pensare) e un sensore sensibilmente più grande.
La A710 ha uno zoom ottico più potente (non di tanto comunque) ed è stabilizzata (utile ma non fa miracoli).
Personalmente mi piace di più la A630, magari vai in qualche negozio e prova a prenderle in mano.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian