|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22122.html
Triplicano i profitti di Sony Corp. nel primo quadrimestre dell'anno fiscale rispetto a quanto avvenuto nello scorso anno. La divisione videogiochi resta in perdita. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
penso non sia mai capitato di vedere una perdita così forte in sony entertainement...sembra abbia proprio toppato questa volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tutto normale. la ps3 vende poco (relativamente, visto il prezzo) perché è cara, sony ha finanziato decine di giochi che non sono ancora usciti (in modo da poterne recuperare l'investimento) ecc ecc. niente di sconvolgente, credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
e le va bene perchè vende poco, dato che rappresenta una perdita più vende più - paradossalmente - il buco cresce
poi ovviamente nel medio-lungo periodo torna tutto con gli interessi, però nei primi bilanci si ha il buco cmq non c'è niente da fare, sony perde, MS perde, nintendo ride |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
certo è comunque un dato preoccupante per sony, considerando che comunque la ps2 è ancora una delle console più vendute al mondo, in qualche modo dovrebbero ammortizzare.... quanto perde microsoft?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è difficile non andare in perdita se si finanziano decine di videogiochi che ancora non escono e che costano come produrre un film, appena usciranno le prime ka qualcosina la recupererà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se tirano fuori un mattone non possono chiedere i soldi di una casa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[flame mode on]
che peccato ![]() ![]() ![]() [flame mode off] dai su che scherzo.. speriamo che sony torni ai fasti di un tempo che all'epoca faceva buoni prodotti..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il problema secondo me è l'errore di target: hanno fatto una consolle che costa troppo da produrre e quindi anche all'utente.
la qualità grafica è ottima ma la concorrenza è spietata: con metà del prezzo di una ps3 ci si può comprare una wii che ha già molti giochi e l'appeal del controller (il sixaxis non sfrutta molto bene la funzione volumetrica). E' un periodo di crisi economica e spemndere così tanto per una consolle non è da tutti (specialmente gli europei) e chi spende molto per giocare di solito preferisce il computer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Poi magari ti ritrovi gli stessi giochi su WII o XBOX360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Prima di sparare cacchiate sul sixaxis, provatelo.
Le PS3 si comprano on line a meno di 500 euro con giochi inclusi a volte, forse converrà rifare i conti con l'iscita dei vari Lair, Metal Gear 4, GT5 Prologue, Tekken 6 ecc ecc per non parlare di Home e tutto quel che gli gira intorno...tutte esclusive dal gran seguito. Non rosicate e ricordate che chi spende poco spende assai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Sony sta imponendo il Blue Ray e il mercato video è molto più redditizio di quello delle console, MS sta spingendo la sua piattaforma X360-PC al segmento hardcore, Nintendo è l'unica che guadagna ma ha solo il segmento videogiochi da cui attingere e quindi è quella che rischia di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() 1-WII con almeno 4 giochi ( wii e gc ) + 2 controller MINIMO 2-360 con almeno 3 killer application ( dead rising, gow e forza per esempio ) e 2 controller. Ora con 500 euro mi prendo ps3 e topolino e le sue avventure ( ![]() Chi sostiene che anche ora ps3 è un buon acquisto, secondo me ha un po' di fette di salame sugli occhi. Poi a livello finanziario nulla stupisce, bisogna vedere se quei "titoloni" ( bello, tekken 6... la minestra riscaldata per la 6 volta. Idem Mgs. Cambia solo un filo per GT, che pero' e' la versione prologue, lol ) riusciranno a dare la spinta necessaria alle vendite.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ma forse son stupido io che la uso come media center e ho "solo" un paio di giochini per ora... (fra l'altro beati voi che avete il tempo di giocare a 20 giochi tutti insieme, io gioco un'oretta o due ogni 2 giorni e ancora devo finire Motorstorm!) Ultima modifica di TorakFade : 27-07-2007 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
defmaka, sei l'ignoranza (nel senso che ignori) fatta persona.
Poi bella la citazione del sesto capitolo di Tekken....meno male che c'è Mario che offre qualcosa di innovativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() questa m'è nuova onestamente ![]() cmq a proposito del rosicare vorrei farti notare che, come in questo caso, di solito i commenti + accesi partono da te... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Per lo meno Mario è più divertente da giocarci col WII, Tekken oramai ha rotto...
Inoltre, dal mio punto di vista, la PS3 deve ancora esprimere bene il proprio potenziale, ragion per cui è bene aspettare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x Sp4rr0W
non sapevo che Lair, Metal Gear 4, GT5 Prologue, Tekken 6 dovessero uscire anche per la x360 e il wii. cacchio, allora vado subito a comprarmi la x360. sei mitico x defmaka cacchio, ne avessi azzeccato almeno una 1) per la scelta della console è una questione di gusti. per esempio io non comprerei mai una console inaffidabile come la x360 (non lo dico io, per fortuna, ma la m$). ho il cubo, quindi non ho bisogno del wii che praticamente ha gli stessi giochi (ti dice niente legend of zelda the twilight princess?). ripeto, questione di gusti 2) sono stanco di ripetere sempre lo stesso concetto. ma vieni spesso in questo forum? hai letto le notizie che riguardavano l'E3? sai che devono uscire tanti bei giochini per ps3? sai che c'è un sacco di tempo e che possono essere sviluppati tanti e tantini giochini per la ps3? sai che il tempo non si ferma oggi? 3) minestre riscaldate? ah ah ah ah. forza motorsport, forza motorsport 2, i vari dead or alive, project gotham 1 e 2, super mario, super mario galaxy, paper mario, metroid, metroid prime, super mario golf. se vuoi ne scrivo altri (resident evil?). evitiamo questi commenti riscaldati peggio delle peggiori saghe per favore, commenti meno scontati e discussioni più intelligenti ed evitiamo di offendere chi ha fatto democraticamente la propria scelta e secondo me, non sbagliata (lungimiranza caro, lungimiranza) x Tuvok-LuR- il tuo è il commento più intelligente :-( forse da fanboy? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
[quote=rusty71;18086819]x Sp4rr0W
non sapevo che Lair, Metal Gear 4, GT5 Prologue, Tekken 6 dovessero uscire anche per la x360 e il wii. cacchio, allora vado subito a comprarmi la x360. sei mitico QUOTE] con 600 euro mi prendo una scheda video nuova e avanzo pure altro che PS3 ![]() Era per dire che certi titolo che dicevano fossero esclusivi per PS3 (o anche il contrario) poi non lo erano. Solo alcuni titoli eh intendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.