Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2007, 10:40   #1
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 708
Non ho più il numero di telefono

Questa è una triste storia...di come il mio numero di telefono (telefonia fissa) sia stato assegnato a qualcun altro

Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.

Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.

Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.

Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.

A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).

Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:03   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
Purtroppo questo è quello che succede in un paese dove i diritti dei consumatori sono l'ultima cosa che contano.

Mi dispiace.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:21   #3
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Purtroppo questo è quello che succede in un paese dove i diritti dei consumatori sono l'ultima cosa che contano.

Mi dispiace.
Pazienza...ormai non posso più riaverlo, altrimenti si lederebbero i diritti di chi lo ha avuto...però che stress, dover comunicare a tutti che il mio numero non è più quello e spiegare ad ognuno il perchè...senza contare quando dovrò comunicare il numero nuovo
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:27   #4
oirad87
Senior Member
 
L'Avatar di oirad87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Messaggi: 479
Che schifo
La cosa che più fa incazzare è che il tutto va trattato per telefono, senza nemmeno avere un contatto fisso con cui incazzarsi.. ma tutte le volte si deve chiamare il call center dove risponde un incompetente nuovo...
E quelli che ci rimettono siamo sempre noi
__________________
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W
PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W
Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006)
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:28   #5
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Pazienza...ormai non posso più riaverlo, altrimenti si lederebbero i diritti di chi lo ha avuto...però che stress, dover comunicare a tutti che il mio numero non è più quello e spiegare ad ognuno il perchè...senza contare quando dovrò comunicare il numero nuovo
ma non dovrebbero aspettare un tot di mesi per riassegnare un numero telefonico?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:30   #6
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Che schifo
La cosa che più fa incazzare è che il tutto va trattato per telefono, senza nemmeno avere un contatto fisso con cui incazzarsi.. ma tutte le volte si deve chiamare il call center dove risponde un incompetente nuovo...
E quelli che ci rimettono siamo sempre noi
Senza contare che non avendo più il numero fisso, le chiamate agli operatori sia di telefonia che di internet le ho pagate 50 centesimi al minuto..durata media : 20 minuti
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:30   #7
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma non dovrebbero aspettare un tot di mesi per riassegnare un numero telefonico?
Anche io la sapevo così, ma si vede che hanno fatto (come sempre) casino, oppure stavamo antipatici a qualcuno.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:09   #8
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6910
Che compagnia è scusa?
teletutto?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:10   #9
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
vai ad una asscoiazione dei consumatori e fagli causa.

chiama striscia o mi manda raitre.
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:12   #10
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Che compagnia è scusa?
teletutto?
I numeri di telefono vengono sempre e comunque assegnati sempre e solo da Lei
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:34   #11
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6910
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
I numeri di telefono vengono sempre e comunque assegnati sempre e solo da Lei
Mica vero..i prefissi 171 sai di chi sono ..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:39   #12
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4362
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Questa è una triste storia...di come il mio numero di telefono (telefonia fissa) sia stato assegnato a qualcun altro

Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.

Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.

Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.

Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.

A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).

Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso
te lo dico se mi capitava a me una cosa simile scattava immediatamente la denuncia e che cazzo
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 15:39   #13
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14962
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
te lo dico se mi capitava a me una cosa simile scattava immediatamente la denuncia e che cazzo
Se hai voglia, soldi e tempo da perdere fai pure.....

Qualche anno fa qua in ditta fummo lasciati per 7 giorni senza telefono e capirai il danno per un'azienda che fa commercio di non pochi spiccioli che danno possa essere......

Fatta denuncia e naturalmente persa assieme ai soldi dell'avvocato ecc. ecc.

Quando arriva da loro, hanno un ufficio grosso come la piazza rossa a mosca pieno di avvocati coi controcazzi che di una denuncia fatta da un pirla qualunque ne fanno briciole in 0,0000001 nanosecondi.....

Meglio per avere una minima soddisfazione personale rivolgersi a qualche associazione così almeno non ci perdi soldi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v