Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 21:19   #1
Ruzzine
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
Possibile che un Hd di 4 mesi nemmeno presenti già cluster danneggiato?..

Salve,

4 o 3 mesi fa di preciso non ricordo ho comprato un hd per portatili della Seagate.. mi pare sia un Seagate Momendus da 7000 e passa rpm da 80 gb...
Oggi gli faccio fare uno scandisk e mi dice che un file dentro la cartella system/restore/a0014660.dll non può essere riparato perchè cluster danneggiato...
Sbianco...torno dopo il controllo su Windows e faccio fare con Hdtune un controllo completo e mi trova un cluster danneggiato... Ma dico possibile?
Vado alla sezione Health e non c'è nessuna riga ne in giallo ne rossa e tutto da Ok...
Come è possibile che sia uscito questo cluster danneggiato? Possibile che un hd diciamo nuovo già da i numeri?

Esiste qualche programma per correggere il cluster danneggiato senza fare una formattazione a basso livello?
Ho provato a far partire Seatool for Dos ma nemmeno rileva l'hd...qualche altro programma?

Ultima modifica di Ruzzine : 24-07-2007 alle 22:31.
Ruzzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:04   #2
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
salva i dati e fatti cambiare il disco, probabilmente era gia difettato quando .
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:20   #3
Ruzzine
Member

Il problema è che io so già che mi rispondono e cioè di fare formattazione a basso livello e di riusarlo...cioè appena comprato gli avevo fatto fare tutti i test e non presentava a quanto pare nessun difetto...se non fosse per scandisk nemmeno me ne sarei accorto.
Per forza di cose dovrò aspettare che si danneggi un pò di più perchè comunque sia con tanto di questo cluster danneggiato l'hd funziona perfettamente come prima e senza nessun rumore strano di sorta..
E' questo il dubbio che mi è venuto ..cioè può essere che si sia presentato un cluster danneggiato causa diciamo software? Cioè anche hd tune a health dice che l'hd non ha nessun problema però un cluster danneggiato c'è..
Old 25-07-2007, 01:33   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Con HDtune hai fatto l'error scan e non da settori danneggiati?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:47   #5
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
si certo che funziona però è come una macchina con la sospensione rotta, dopo poco potrebbe staccarsi la ruota..... e tu ci continui ad andare in giro

fai lo scan error con hdtune e se ci sono settori dannegiati riportalo al commerciante.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:06   #6
Ruzzine
Member

Comunque si se faccio error scan approfondito mi compare un settore danneggiato..ma se vado alla scheda Health da tutto ok senza righe ne gialle ne rosse e a Reallocated all'ultima colonna da zero...boh..
Oggi sono andato dal negoziante e mi ha detto che senza problemi me lo fa sostituire essendo con due anni di garanzia dal negoziante e 5 alla seagate...
E dire che ho comprato questo hardisk proprio per la garanzia..cioè se danno una garanzia del genere dovrebbe significare che è un hardisk diciamo affidabile..
Insomma morale della favola...mi ha detto che volendo me lo cambia senza problemi solo che rimarrei senza hd per qualche giorno almeno e siccome devo lavorarci sono noie..per il momento farò una formattazione a basso livello, rimetterò windows e da qui a un mese vedrò se ricompare il cluster danneggiato..se ricompare lo porto a sostituire se non ricompare spero che ha risolto tutto

Ultima modifica di Ruzzine : 25-07-2007 alle 12:16.
Ruzzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:53   #7
Ruzzine
Member

Dubbio..possibile che nemmeno Seatools for Dos mi rilevi l'hd?
Eppure l'hd funziona perfettamente anche se però è un modello per portatile..
Esiste qualche programma generico per formattazione a basso livello?..
Sennò mi toccherà per forza riportarlo in garanzia..

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian