|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una gita in un parco acquatico
Ciao sono nuovo di questa sezione del forum. Ho visto le vostre stupende foto nonchè letto i commenti e volevo partecipare anche io. Essendo foto di soggetti in movimento e imprevedibili spero di aver raggiunto almeno la sufficienza!! Ciao e grazie degli eventuali commenti!!!
Delfini ![]() Shot with NIKON D40 at 2007-07-19 Foca ![]() Shot with NIKON D40 at 2007-07-19 Pappagallini ![]() Shot with NIKON D40 at 2007-07-19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
wow!! grandiose! colori stupendi.. la prima è fantastica, coi delfini sulle nuvole
![]() ![]() la seconda per me è la meno interessante dal punto di vista compositivo ma ha un impatto fantastico per via dei colori ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ben arrivato!
...ti salvo la prima per il momento magnifico che hai preso mentre accuso poco contrasto e l'eccessiva profondità di campo che non stacca pappagallini e foca dallo sfondo. Nelle ultime due poi il soggetto è troppo centrale. In ogni caso con quei delfini...ancora complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma critico l'eccessiva saturazione. Vedo i colori troppo sparati. Benvenuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alura...
La prima è indiscutibilmente bella,ma è vero i colori sono sparatissimi, guarda la panza dei delfinotti... ![]() La seconda è pure bella ma devo ripetermi dicendoti che è troppo centrale la foca ed è una composizione un po' in "bilico"... La terza è davvero la mia preferita! Sconcord con AArn quando ti ha detto che dovevi sfuocare lo sfondo, io lo trovo bello e dà un'ambientazione fiabesca al tutto, è vero anche forse che c'è poco contrasto ma a me in questo caso piace, da un'aria vellutata e molto pastellata da fiaba... Sposterei il soggetto (bello il mezzo busto) ancora più a sinistra...Comunque bella davvero! Benvenuto Peppa-Ely ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
quoto^3
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La più interessante è sicuramente la prima, spettacolare il salto di tutti quei delfini, i tempi e l' inquadratura sono perfetti, meno la profondità di campo, la saturazione e l' esposizione che è eccessiva, ma non era sicuramente facile e non potevi certo rifarla.
La due non mi dice nulla, mentre nella tre hai colto il soggetto con una bella espressione, peccato per il pappagallo tagliato sullo sfondo.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi accorgo solo ora che la prima è storta...non pende a sinistra?
![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bellissime veramente bellissime... Sopprattutto la prima con i delfinotti. Consigli non te ne posso dare perchè sono anche io nuovo del mestiere...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Belle la 1 e la 3, le mie preferite!
I colori sono troppo sparati! I delfini che saltano sono fighissimi. La prima volta che avrò l'occasione di andare in un parco acquatico proverò anche io a fare una foto così! La terza.... mi da l'idea di un cartone animato"Peter pan". Proprio originale! comunque belle quoto, anche per me è un po storta!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Soggetto particolare nella 1
Non mi dice niente la 2 Ganza la 3 Colori troppo saturi anche per i miei gusti Ma che vuol dire? Ma qual'è il vostro punto di riferimento per dire che è storta? La piscina è storta si, la foto è fatta in prospettiva. Non è una foto di un palazzo.... Come potete controllare che è storta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Semplicemente imamgino che il bordo dellapisciana sia parallelo alla linea dell'orizzonte che per antonomasia è a 0°, da qui deduco che è un po' storta e guardandola attentamente mi dà fastidio...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottimo tempismo ma colori troooooppooo saturi!!!!
Li hai lavorati in PP??? Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per capire, eh..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
albe
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Le foto non mi piaciono molto, nemmeno la 1, prendere un momento simile in un parco acquatico non è cosi difficile, quelle povere bestie lo fanno a ripetizione 100 volte al giorno....con un pò di pazienza forse le prendevi anche più allineate e...come già detto....hanno le pancie fluorescenti, si cibano di criptonite?? o forse è la piscina di criptonite
![]() ![]() la 3 mi piace, avrei tenuto più stretto sulla sx e più parte alta, così da non tagliare i pappagalli disegnati sulla parete dietro. la 2 non mi piace e non mi dice......(ribadisco, povere bestie). Quote:
le aste verticali che tengono il corrimano pendono a sx infatti, ma anche la costruzione dietro gli alberi, o lo stesso ponticello su qui sta la tipa, fatto sta che la foto pende a sx, ma immagino te ne sia accorto da solo, dalle aste verticali...che hai notato te stesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è solo una impressione. Comunque, faccio queste considerazioni non tanto per criticare la foto (non me ne voglia l'autore) ma per capire questa mania dello "storto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.