Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 14:17   #1
Nerocielo

Nuove console, e sopratutto WII, al posto della palestra?

Alcuni videogiochi consentono ai giocatori di bruciare tante calorie quanto una camminata a passo svelto: lo ha annunciato questa settimana un gruppo di ricercatori britannici.

Gli ultimi sviluppi nel settore dei videogiochi hanno prodotto una gamma di nuovi controller che necessitano di alcuni movimenti del corpo per giocare, afferma Alasdair Thin, che ha condotto una ricerca sugli effetti dei giochi video presso laHeriot-Watt University di Edinburgo.

"Mentre al troppo gioco coi videogiochi viene di solito attribuita la responsabilità di contribuire all'obesità infantile, la nostra ricerca rivela alcuni risultati molto positivi nel caso dei giochi che richiedono il movimento del corpo", dice una nota del ricercatore, che lavora presso la School of Life Sciences dell'ateneo scozzese.

Secondo Thin, i giocatori possono perdere fino a 300 calorie in mezz'ora giocando: "Ciò equivale a circa la stessa quantità di calorie che si perdono con una camminata a passo svelto di un'ora".

Thin ha studiato 16 giocatori impegnati su due diversi giochi per PlayStation misurando ritmo cardiaco e consumo di ossigeno dei giovani adulti.

"Eravamo interessati a misurare i livelli di esercizio da un punto di vista di fisiologia motoria e abbiamo paragonato il ritmo cardiaco medio che ogni soggetto registrava con quelli indicati negli esercizi raccomandati dall'American College of Sports Medicine", dice Thin. "Le nostre conclusioni rivelano che giocare con questi videogiochi possono fornire un effettivo allenamento".

Il portavoce di Sony ha salutato favorevolmente i risultati della ricerca e ha detto che alcuni dei giochi sono stati progettati per stimolare l'attività.

Thin spiega che i videogiochi che chiedono una partecipazione attiva possono anche essere considerati come un importante passo verso l'esercizio fisico da parte dei bambini sovrappeso e poco attivi.

http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.c....cRym79YIETg--
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:00   #2
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003

Old 16-07-2007, 19:07   #3
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)

speriamo di no....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:13   #4
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

speriamo di no....

bè dai se fanno due wimote che pesano 20kili l'uno sai che palestra che fai

UAhUAhA
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:18   #5
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Perché no, i tentativi di Microsoft e Sony sono andati a vuoto.
Vediamo cosa riesce a fare Nintendo. ^^
Old 16-07-2007, 19:21   #6
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Perché no, i tentativi di Microsoft e Sony sono andati a vuoto.
Vediamo cosa riesce a fare Nintendo. ^^

ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

e poi siamo a posto..... ripeto (mia opinione) ma stiamo ancora parlando di videogiochi?
Old 16-07-2007, 19:24   #7
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ti dirò...tutti i torti non li hai...
Old 16-07-2007, 19:25   #8
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

e poi siamo a posto..... ripeto (mia opinione) ma stiamo ancora parlando di videogiochi?
Ma non è un fit virtuale, lo fai nella realtà.. quelli sono solo software che ti guidano nell allenamento.

Io non li compreri mai poichè vado gia in palestra e mi trovo bene cosi, ma magari a certe persone può interessare e cosa più importante anche aiutare..
Parlo in generale non solo di wiifit..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:32   #9
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
al prossimo e3 verrà presentato il kit boccale+amico/fidanzata gonfiabile per uscire la sera tristezzaaa a palate
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:36   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io ho EyeToy Kinetic e devo dire che funziona molto bene, se non fosse per la telecamera che fa schifo (a volte riconosce alcuni oggetti sullo sfondo come movimenti). Forse il Wii permette di fare qualcosa di meglio. Senza dubbio la trovo una buona applicazione delle console e spero che si sviluppino sempre di più in questo lato
Personalmente ho il fisico da vero nerd e pertanto se potessi dimagrire giocando, sarebbe perfetto
Old 16-07-2007, 20:22   #11
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

Non capisco il ragionamento.

Paragoni fare fitness a casa con scopare con un Joypad?

Il software è solo un mezzo, non il fine. Il movimento lo fai "realmente". Semplicemente al posto di una videocassetta o di un trainer privato hai un software a guidarti. Ed, essendo nel 2007, dico: era ora! Naturalmente non sostituisce la palestra, la corsa in un parco o uno sport, ma è integrativo a questi. E se non lo capisci, e paragoni la cosa a mangiare una pizza virtuale, sei tu ad essere "leggermente fuori dalla realtà".

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:57   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi

Il software è solo un mezzo, non il fine. Il movimento lo fai "realmente". Semplicemente al posto di una videocassetta o di un trainer privato hai un software a guidarti. Ed, essendo nel 2007, dico: era ora! Naturalmente non sostituisce la palestra, la corsa in un parco o uno sport, ma è integrativo a questi. E se non lo capisci, e paragoni la cosa a mangiare una pizza virtuale, sei tu ad essere "leggermente fuori dalla realtà".
la mia è una opinione.... se non ti piace mi spiace
Old 16-07-2007, 21:03   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

Quoto.
Old 16-07-2007, 21:10   #14
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
la mia è una opinione.... se non ti piace mi spiace
E' stato un piacere discutere con te. La tua capacità argomentativa e dialettica è sorprendente.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 16-07-2007, 21:12   #15
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
E' stato un piacere discutere con te. La tua capacità argomentativa e dialettica è sorprendente.
scusa sai.... stò facendo di meglio (a volte faccio cose sai comè).... appena mi si liberano 5 min sarà sicuramente un piacere
Old 16-07-2007, 21:14   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
(a volte faccio cose sai comè)
ehi giuro che anche io a volte faccio "cose"
Old 16-07-2007, 21:17   #17
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
scusa sai.... stò facendo di meglio (a volte faccio cose sai comè).... appena mi si liberano 5 min sarà sicuramente un piacere
Allora mi sfugge il perchè tu mi abbia risposto per dirmi: "Non ho tempo per risponderti". Comunque non preoccuparti, non è così importante. Al massimo mandami un PM visto che stiamo andando fuori tema. Naturalmente solo se ne avrai tempo.

Old 16-07-2007, 22:47   #18
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Boh non vedo il problema. Ci sono periferiche come eyetoy, wiimote, tappetini ed altre ancora, che permettono di dimenarsi davanti allo schermo. Se ad uno piace farlo è liberissimo, a chi non piace basta lasciare il tutto nei negozi.
Normale che le software house cerchino di diversificare l'offerta ludica per attrarre più clienti possibili, al momento mi sembra che un pò tutti stiano cercando di conquistare i non giocatori, con Nintendo in pole position. A volte riescono pure a tirar fuori qualcosa di carino, un paio d'anni fa m'era venuta la fissa del tappetino da ballo, mi ci sono divertito come un deficiente, dopo qualche mese mi è passata.
Poi ovvio che se uno deve fare un pò di movimento, è meglio che scelga uno sport vero, tappetini e simili servono giusto per farsi due risate con gli amici.
Old 16-07-2007, 22:50   #19
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Vuoi metter i culi che vedo in palestra?
Old 16-07-2007, 23:14   #20
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Boh non vedo il problema. Ci sono periferiche come eyetoy, wiimote, tappetini ed altre ancora, che permettono di dimenarsi davanti allo schermo. Se ad uno piace farlo è liberissimo, a chi non piace basta lasciare il tutto nei negozi.
Normale che le software house cerchino di diversificare l'offerta ludica per attrarre più clienti possibili, al momento mi sembra che un pò tutti stiano cercando di conquistare i non giocatori, con Nintendo in pole position. A volte riescono pure a tirar fuori qualcosa di carino, un paio d'anni fa m'era venuta la fissa del tappetino da ballo, mi ci sono divertito come un deficiente, dopo qualche mese mi è passata.
Poi ovvio che se uno deve fare un pò di movimento, è meglio che scelga uno sport vero, tappetini e simili servono giusto per farsi due risate con gli amici.
finchè c'e' da ballare sul tappetino sono d'accordo, ma quando devi metterti a fare le flessioni o yoga su una bilancina ....mi vien da ridere
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian