|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Problemi installazione vista
A nessuno di voi capita che non si riesca ad installare con l'installazione all'avvio del pc (non quella tramite windows)... A me succede che dopo aver premuto il tasto successivamente al testo "premere un tasto per avviare da dvd/rom" e dopo aver caricato alcuni file arriva fino ad una specie di desktop dove però posso solo muovere il cursore e basta: praticamente mi si blocca li.
Credevo fosse un problema di compatibilità con la scheda madre(una p5b deluxe) perchè me lo faceva anche con la versione rtm ma con i bios nuovi usciti di recente pensavo di riuscire a risolvere. Che ne dite?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
scheda video?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Geforce 8800 gts
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stesso problema, solo che io ho un ati x1300xt agp
la scheda madre è : asrock p4v88+ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ho il tuo identico problema. Ho letto qui che la causa può essere la scheda di rete Marvell. Ho provato a disabilitare dal bios le LAN ma niente. E ho provato anche quest'altra soluzione proposta sul sito intel. Ho anche aggiornato il bios al 1215.
Prima di provare la soluzione proposta sul forum sto cercando più informazioni.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
hai provato togliere quante piu periferiche possibile e provare ad installare ...
io ho avuto lo stesso problema con il pc ai tempi di Xp e il problema era il controller hd sulla scheda madre che era difettoso ... ma non mi sembra il tuo caso; prova a lasciare l'indispensabile e vedere che succede. Fammi sapere Notte GiacoXp
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema era il floppy. Ossia era abilitato nel bios, ma in realtà non ce l'ho. Strano che Xp non mi aveva dato problemi. Comunque problema risolto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Anche a me non installa + vista. Il punto che io ho un note dove era preinstallato.
Ho formattato e partizionato il disco in modo da evere 2 S.O.; XP su C e VISTA su D. XP l'ho installato regolarmente, mentre VISTA, dopo aver copiato tutti i file sul disco, si blocca e mi dice che non può installarlo su quella partizione! Aiutatemi voi, sono 2 giorni che ci stò impazzendo dietro. Avete dei suggerimenti da darmi? Le ho provate tutte. Formattando da XP, non formattando, formattando con Gparted, ma niente, sempre lo stesso problema. SOS
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Quote:
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Potresti provare come suggerito in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=963
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.