|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Vmod della gtx 260 216 sp , gtx 260/280 tramite bios !!!
Salve , sono a conoscenza che esiste un modo per flashare il bios e aumentare il voltaggio della scheda video cercando di stabilizzarla il + possibile e guadagnare ancora qualcosa in frequenza !!! (ho visto che cona ltre schede come la 8800 GT ... hanno auvuto degli ottimi miglioramenti)
soprattutto perchè la mia scheda ha dei problemi di stabilità appena aumento gli sharder. http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=66296 il mio problema è che sono completamente ignorante in materia , nel senso che non ho mai fatto nulla del genere e per di + non capisco bene l'inglese ![]() ![]() vogliamo capirci qualcosa ? ![]() ![]() Ultima modifica di Rafiluccio : 08-01-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
http://www.overclock.net/nvidia/3894...od-gtx260.html
qui ho trovato un'altra pagina dove parlano della vmod tramite bios ! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Con le 8800gt lo avevo fatto con buoni risultati.
Nel thread che hai linkato c'è il metodo per le gtx260 penso che proverò avendo sostituito le 8800 proprio con 2 di queste. Bisogna procurarsi nibitor per aprire e modificare il bios e nvflash per flasharlo da dos quindi anche un dischetto di avvio msdos o una chiavetta usb e renderla avviabile. Si carica il bios della scheda, se ne fa una copia in modo da avere l'originale sempre ok, e si modifica la copia con i valori suggeriti. In rete si riescono a trovare anche firmware già modificati, l'importante è che vadano bene sulla propria scheda. Si avvia in dos e si fa il flash. Se l'operazione va male le schede non funzionano piu quindi conviene avere una scheda video pci o una maiboard che permetta lo sli e una seconda scheda per ripristinare tutto. EDIT: Se non ricordo male nibitor con vista non legge il bios dalla scheda e occorre salvarlo con nvflash ciao Ultima modifica di vomito72 : 11-01-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
ho il vista 64 ! |
|
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Per vedere tutti i comandi disponibili per nvflash basta digitare da dos Quote:
Quote:
Per i parametri nibitor prendili dalla discussione che hai linkato tu Per fare il flash devi andare nuovamente in dos col bios modificato gia sul dischetto e solitamente basta fare Quote:
Ricordati che se non sei sicuro di quello che stai facendo è meglio lasciar perdere perchè la scheda potrebbe non funzionare ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
sono curioso di fare questa vmod ..... ma ho paura di romperla !!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao vomitO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo sapevo. qual'è l'altra discussione? me la linki?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao vomitO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.