|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Lettore dvd & portatile
Ho 1 grossissimo problema col mio portatile (con feisty installato).. ho installato linux come primo os ed erroneamente li ho dato tutto lo spazio dell'hd, dicendomi che tanto windows lo avrei installato dopo..
ok il problema è che oggi ho provato ad installare windows, erroneamente prima di procedere all'installazione di windows non ho creato una partizione in ntfs sull'hs per quest'ultimo... quindi windows ha fatto partire l'inizio dell'installazione (quella con la schermata tutta blu senza gui dove carica i vari driver ecc..) ed il tutto si è inchiodato durante la fase di installazione dei driver ACPI & Plug and Play ... ho riavviato, ho aperto ubuntu, tutto ok tranne x una cosa: il lettore cd non legge più alcun disco al suo interno!!! Il bello è che viene riconosciuto dal bios, viene anche riconosciuto da ubuntu dentro all'esplora risorse -> computer ma non legge alcun disco che ci insrisca dentro, quindi non posso neanche far partire il pc con partition magic x partizione l'hd x far spazio a winzozz ... e questo succede da quando si è verificato quel problema con l'installazione di windows, non era mai successo prima.. che faccio? ho pensato a ricaricare i driver acpi con linux ma non so come e cosa devo scarikare/installare.. potete darmi una mano per piacere? a giorni parto e vorrei portarmi con me il portatile "funzionante"... pls!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
thk della risp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.