|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Salute] Da torcicollo a collare: qualcuno lo ha mai usato?
Questo inverno mi era venuto male alla parte DX del collo per 1 mesetto, poi lentamente era sceso fino a scomparire.
Feci 1 lastra per paura di artrite o cervicale (dato che son solito scrocchiare il collo) e risultai col collo ipertrofico, ovvero con spazzi ben conservati e fin troppo distanziati tra loro. Questo facendo l'informatico penso sia male in quanto alla sera i muscoli del collo sono stanchi e fanno fatica a tenere su il testone. L'ortopedico mi ha consigliatto un collare da mettere la sera per un po' di tempo. Questo della http://www.ottobock.com/ da 32e: ![]() Qualcuno ne ha mai usato uno?! Mi sa che dovrò fare anche un corso ed esercizi di postura perchè il signore che mi ha venduto il collare ha detto che da seduto la mia testa era inclinata involontarimanete verso la destra appunto e che dovrei impegnarmi per correggere il difetto. ![]() Se qualcuno c'è già passato mi può infarinare? TNX.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-07-2007 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sciacallo!
![]() Peccato sia una modella indossatrice. ![]() ... e questi cuscini li avete mai usati? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
al massimo la tengono ferma sulla spina dorsale... se hai le vertebre ben distanziate vuol dire che scrocchiando correggi lo schiacciamento... ![]() ps i muscoli del collo mica possono agire contro la forza di gravità... ![]() e poi che senso ha mettere un'amazzone a cavallo a fare la pubblicità di un collare?!... ![]() ![]() mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Io ho preso l'equivalemte della Ikea (che mi pare venga sui 20€): é piú piccolino (sembra un cuscino per bimbi) ma funzoina bene.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Apparentemente sembra che i muscoli dalla parte destra siano + corti o contratti e questo mi fa girare un pochino verso destra la testa con conseguente disallineamento delle vertebre. Speriamo di riuscire a correggere ... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente sono solo un po contratti ( si chiama torcicollo per quello ) magari hai solo preso freddo è successo anche a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come avere 1 pinzetta sul nervo destro del collo vicino alla nuca. Non dolorosissimo, ma alla lunga logora le scatole. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora è ben altra cosa... chiedi al fisioterapista se come e quando scrocchiare il collo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.