|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
Una passeggiata sul Lungomare...
Dopo un pò di tempo di pausa...arieccomi di nuovo pronta a scocciarvi con le mie fotucole!
![]() Oggi pomeriggio passeggiando sul Lungomare Falcomatà (RC) non ho perso tempo x scattare qualche foto...non sono delle migliori ma come sempre vi ricordo che sono alle prime armi e poi c'era davvero tanta tanta gente!Ecco a voi: 1. che spettacolo..lo vedo ogni giorno ma non mi stanco mai di rivederlo! ![]() 2. dal vivo era ancora + bello ![]() ![]() 3. I breakers...e notare i bimbi che li guardavano incantati ![]() ![]() 4. uno squarcio della parte "bassa" del lungomare ![]() 5. una parte dell'Arena dello Stretto "Ciccio Franco" ![]() 6. uno squarcio della parte "alta" del lungomare ![]() vorrei qualche consiglio per i colori..li vedo un pò strani! per il resto...via a critiche,consigli e tutto ciò che vi pare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Molto bella la 3!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La 3 è F A N T A S T I C A !!!
Apparte che tra tutte a livello tecnico è la più riuscita per le luci e le ombre che si proiettano sul muro ma anche come tema è favolosa...i9 ragazzi che fanno acrobazie particolari in posizioni assurde e i bimbi incantati...con appena un minimo di photoshop per aumentare un tantinello i contrasti e forse saturare un po' i colori darebbe una fotona secondo me, ancora complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
... nelle prime 2 il gioco di luce è valido... anche se metti a dura prova l'obiettivo (si vede una discreta vignettatura e qualche flare)...
La terza è strepitosa sia per i soggetti che per i giochi di ombre... solo che fossi in te leverei quella dominante gialla che si nota anche nelle foto successive (probabilmente la fotocamera non ha azzeccato perfettamente il bilanciamento del bianco) Una cosa tipo questo... (l'immagine è un po' sgranata perchè nel riversarla per sbaglio l'ho ingrandita).... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In quella dei breaker, vedo troppe cose però i bimbi, i breaker, proverei qulche crop più "specifico" per renderla più bella! ![]() Complimentoni comunque... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao emy!
a me sembrano tutti dei buoni scatti... 1 e 2, bel controluce ma manca un po' di contrasto, sopratutto nella prima, inoltre immagino che se guardi l'istogramma dovresti vedere un "buco" nelle ombre (ovvero, niente nero), 3 bella, bello il gioco di ombre! si, c'è una dominante gialla, però tutto sommato direi che non ci stà male, quella corretta è troppo bianca, un conto è la luce reale un conto è l'effetto finale nella foto... per essere perfetta, come dice Peppa, magari avresti dovuto fare un'inquadratura più pulita, ma questa è comunque buona... delle ultime tre preferisco la 6, le altre non mi dicono molto ![]() Ste
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() La dominante gialla è data dalla luce del sole che stava tramontando....volevo levarla sinceramente,ma poi ho pensato che quella era la luce naturale di quel momento e sarebbe stato un peccato levarla anche xkè creava un effetto piacevle diciamo ![]() @Code: ma lo sai che le ho contrastate un pò? x questo chiedevo un consiglio sui colori,xkè mi sembravano alquanto strane!cmq grazie! ![]() @Peppona nazionale ![]() Grazie a tutti!!!E continuate a commentare ke ho bisogno di migliorare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
di Aarn nella sezione generale): ho salvato le tue prime 2 foto sul mio PC, poi le ho aperte con CS2 e le vedo contrastate correttamente, solo nella seconda si potrebbero saturare ancora un poco i neri... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Perfettamente d'accordo! Non è un dogma che in ogni foto il pixel più chiaro debba essere bianco #FFFFFF e il pixel più scuro debba essere nero #000000 ! Quella era la luce, e secondo me l'hai catturata benissimo. Nella 3 forse potresti tagliare via un 10% in alto (escludendo dal riflettore in su) ed eventualmente un 5% a sinistra (ma allora dovresti anche cancellare una mano che entra nell'inquadratura da quel lato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle foto, valide!
su tutte la 3!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vedo che la 3 ha riscosso un gran successo
![]() ![]() ![]() @Code: vedrò di sistemarla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aggiungo altre due foto che non avevo messo prima...sono sempre della stessa giornata sempre sul lungomare
![]() 7. ![]() 8. ![]() aspetto sempre i vostri commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il tramonto della 8 è da spiaggia tropicale, da una di quelle cartoline che arrivano da paesi lontani, bella!
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Si, concordo con i complimenti.
Ti dico anche che la "famosa 3" potrebbe rispondere, con un bel b/w, alla categoria "street"....... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
uhahauhau ke tristezza code
![]() ![]() cmq concordo sulla 8..beh ragazzi c'era un lido li ![]() @radeon: ci proverò! ![]() EDIT:eccola qui come da richiesta ![]() ![]() Ultima modifica di emy_sc : 16-07-2007 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.