|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
4 Giorni ad amsterdam - Suggeritemi itinerario
Ciao allora...ho prenotato nell'ultima settimana di Agisto 4 giorni ad Amsterdam con la mia ragazza , il cugino e la moglie.loro sono contenti x il fatto dei cofeeshop e quindi avranno a ke fare e divertirsi, ma noi ke non fumiamo ke cosa potremmo fare nel frattempo?innanzitutto c'è qualkuno ke c'è già stato ke potrebbe farmi capire in pratica se si può pure mangiare in questi coffeeshop?mi hanno detto ke ci sono cibi fatti con l'erba...oltre a questo si può pure mangiare come in un normale discopub?
Alloggeremmo in un albergo del centro...quale posto mi suggerite da poter visitare e eventualmente avete pure una mappa da poter stampare e portare dietro?attendo vostre notizie.ciao Luigi
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
io sono stata ad amsterdam recentemente... da vedere ci sono due musei, di cui uno è quello di van gogh, c'è da prendere la barca per fare il giro dei canali e passeggiare a piedi! In realtà amserdam a livello di cose culturali non offre molto, in compenso ci sono i coffee shop, tantissimi. è vero si possono mangiare anche cibi fatto con l'erba, ma io sinceramente non ho frequentato i coffee shop perchè non mi interessava provare nulla e quindi non saprei dirti se fanno anche cibi normali. C'è la famosa via dei sexy shop con le signorine in vetrina... ormai la fanno rientrare anche nei giri turistici! Ci passano un sacco di persone... a dir la verità a me non è piaciuta come città! Bella invece Utrech... si può raggiungere con il treno... mezz'ora e poi vi consiglierei di girare le cittadine intorno ad amsterdam perchè molto pittoresche!! fra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao fra grazie mille x la segnalazione.spero davvero di trovare qualke locale oltre ai coffeeshop dove ci si può sedere, ascoltare musica e mangiare come quà in italia
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Portami un souvenir.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Beh si ci sono anche i pub come in italia dove si beve birra e si mangia!!
![]() fra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se ti stufi di Amsterdam in poco tempo (in treno) puoi visitare L'Aia (Den Haag), Utrecht, Volendaam, Maastricht... qualcosa da vedere c'è
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
|
anche io andro' ad amsterdam ad agosto quindi mi consigliate di andare a visitare utrecht? rotterdam è lontana? si puo fare in giornata oppure no? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ti consiglio vivamente utrecht.. è carina! secondo me anche rotterdam è da visitare... comuque da amsterdam partono dei comodi treni che ti portano ovunque!
ciao fra |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io sono stato a Den Haag (l'Aia), che mi è piaicuta molto.. di Utrecht mi hanno parlato piuttosto bene. Riguardo a maatricht IMHO non vale la pena farsi 2 ore di treno. Come visite ad Amsterdam.. IMHO obligatorio il museto di Van Gogh e quello accanto in fondo alla via (non ricordo come si chiama).. entrabi moto belli ![]() Riaugardo ai coffe shop, molti sono semplicemente locali carini dove ANCHE si fuma, ma vale la pena andarci lo stesso. Ad Amsterdam putroppo non ne ho da consigliare
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
|
quindi ragazzi mi sconsigliate Maastricht e rotterdam? e mi consigliate utrecht e l'aia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Io quoto per Utrech e l'Aia!!!
ciaooooo fra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Rotterdam non mi è piaciuta, Maastricht è fuori mano e non vale la pena andarci apposta, specialmente se il tempo a disposizione è limitato.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Consiglio di dedicare due dei quattro giorni a visitare qualche città nei paraggi, sono *davvero* belle, e molto vicine.
In zona ci sono Leiden, Delft, Haarlem, Utrecht e Gouda che sono tutte città con un bellissimo centro storico, ci trovi anche dei mulini a vento visitabili, distano al più un'oretta e venti di treno da Amsterdam e sono tutte in fila, quindi fartene un paio in un giorno non è un problema. Den Haag (L'Aja) sinceramente a parte i musei non mi sento di consigliarla, ha dei palazzi storici ma come città in sè è bruttina, molto "istituzionale". Rotterdam ha dei begli edifici moderni ma è grande, richiede tempo per essere girata e non è che sia una gran bellezza. Se vuoi consigli più approfonditi chiedi pure!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
sono stato 5 giorni e nonstante usufruissi di cofeeshop dopo un pò ti rompi.
a Zandam ci sono i mulini a vento se può interessare
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi anche io ci vado 4 giorni ad Amsterdam, siamo in 7, non lo nascondo ci andiamo principalmente per i cofee shop, volevo però sapere anche un'altra cosa: com'è sta storia delle donne in vetrina?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non so come funzioni perchè non ci sono andato però penso sia facile: a seconda delle vie trovi le grasse, le vecchie, i trans, le fighe, le superfighe, ecc, e tutte quando passi cercano di attirare la tua attenzione quindi penso che a quel punto basti solo avvicinarsi e chiedere il prezzo che però non so!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A quanto ho capito c'è un unica via, detta appunto a luci rosse, che è anche in centro mi pare, dove ci sono le donne in vetrina, uno se la sceglie e via ![]() grazie!!!
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
anch'io a settembre volo ad amsterdam.
non c'è da vantarsi ma ci vado solo per ![]() ![]() Non ci sono mai stato , ma per la questione signorine pare sia così:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.