Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 00:10   #1
gigagi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
4 Giorni ad amsterdam - Suggeritemi itinerario

Ciao allora...ho prenotato nell'ultima settimana di Agisto 4 giorni ad Amsterdam con la mia ragazza , il cugino e la moglie.loro sono contenti x il fatto dei cofeeshop e quindi avranno a ke fare e divertirsi, ma noi ke non fumiamo ke cosa potremmo fare nel frattempo?innanzitutto c'è qualkuno ke c'è già stato ke potrebbe farmi capire in pratica se si può pure mangiare in questi coffeeshop?mi hanno detto ke ci sono cibi fatti con l'erba...oltre a questo si può pure mangiare come in un normale discopub?
Alloggeremmo in un albergo del centro...quale posto mi suggerite da poter visitare e eventualmente avete pure una mappa da poter stampare e portare dietro?attendo vostre notizie.ciao Luigi
Old 08-07-2007, 08:31   #2
fra19
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao,

io sono stata ad amsterdam recentemente... da vedere ci sono due musei, di cui uno è quello di van gogh, c'è da prendere la barca per fare il giro dei canali e passeggiare a piedi! In realtà amserdam a livello di cose culturali non offre molto, in compenso ci sono i coffee shop, tantissimi. è vero si possono mangiare anche cibi fatto con l'erba, ma io sinceramente non ho frequentato i coffee shop perchè non mi interessava provare nulla e quindi non saprei dirti se fanno anche cibi normali. C'è la famosa via dei sexy shop con le signorine in vetrina... ormai la fanno rientrare anche nei giri turistici! Ci passano un sacco di persone... a dir la verità a me non è piaciuta come città!
Bella invece Utrech... si può raggiungere con il treno... mezz'ora e poi vi consiglierei di girare le cittadine intorno ad amsterdam perchè molto pittoresche!!

fra
fra19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:37   #3
gigagi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao fra grazie mille x la segnalazione.spero davvero di trovare qualke locale oltre ai coffeeshop dove ci si può sedere, ascoltare musica e mangiare come quà in italia
Old 08-07-2007, 09:39   #4
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Portami un souvenir.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:40   #5
fra19
Junior Member

Beh si ci sono anche i pub come in italia dove si beve birra e si mangia!!

fra
Old 09-07-2007, 17:18   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Se ti stufi di Amsterdam in poco tempo (in treno) puoi visitare L'Aia (Den Haag), Utrecht, Volendaam, Maastricht... qualcosa da vedere c'è
Old 10-07-2007, 10:44   #7
alex83pe
Junior Member

L'Avatar di alex83pe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
anche io andro' ad amsterdam ad agosto quindi mi consigliate di andare a visitare utrecht? rotterdam è lontana? si puo fare in giornata oppure no? grazie
alex83pe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:07   #8
fra19
Junior Member

Ti consiglio vivamente utrecht.. è carina! secondo me anche rotterdam è da visitare... comuque da amsterdam partono dei comodi treni che ti portano ovunque!

ciao

fra
Old 10-07-2007, 17:57   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da alex83pe Guarda i messaggi
anche io andro' ad amsterdam ad agosto quindi mi consigliate di andare a visitare utrecht? rotterdam è lontana? si puo fare in giornata oppure no? grazie
Rotterdam è vicina (www.bahn.de o www.ns.nl per gli orari dei treni) ma la sconsiglio, soprattutto di notte.
Old 10-07-2007, 18:28   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Rotterdam è vicina (www.bahn.de o www.ns.nl per gli orari dei treni) ma la sconsiglio, soprattutto di notte.
Concordo.. Rotterdam non è niente di che. Non c'è vita e di notte in alcune zone non è nenche particolarmente sicura.
Io sono stato a Den Haag (l'Aia), che mi è piaicuta molto.. di Utrecht mi hanno parlato piuttosto bene. Riguardo a maatricht IMHO non vale la pena farsi 2 ore di treno.

Come visite ad Amsterdam.. IMHO obligatorio il museto di Van Gogh e quello accanto in fondo alla via (non ricordo come si chiama).. entrabi moto belli
Riaugardo ai coffe shop, molti sono semplicemente locali carini dove ANCHE si fuma, ma vale la pena andarci lo stesso. Ad Amsterdam putroppo non ne ho da consigliare
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:31   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Concordo.. Rotterdam non è niente di che. Non c'è vita e di notte in alcune zone non è nenche particolarmente sicura.
Non particolarmente sicura è un bell'eufemismo...
Quote:
Io sono stato a Den Haag (l'Aia), che mi è piaicuta molto.. di Utrecht mi hanno parlato piuttosto bene. Riguardo a maatricht IMHO non vale la pena farsi 2 ore di treno.
In effetti quando siamo andati a Maastricht eravamo a Leuven in Belgio e non ad Amsterdam... è carina ma "non vale" due ore di treno.
Old 10-07-2007, 23:27   #12
alex83pe
Junior Member

L'Avatar di alex83pe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
quindi ragazzi mi sconsigliate Maastricht e rotterdam? e mi consigliate utrecht e l'aia?
alex83pe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 07:20   #13
fra19
Junior Member

Io quoto per Utrech e l'Aia!!!

ciaooooo

fra
Old 11-07-2007, 09:39   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da alex83pe Guarda i messaggi
quindi ragazzi mi sconsigliate Maastricht e rotterdam? e mi consigliate utrecht e l'aia?
Rotterdam non mi è piaciuta, Maastricht è fuori mano e non vale la pena andarci apposta, specialmente se il tempo a disposizione è limitato.
Old 11-07-2007, 10:20   #15
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Consiglio di dedicare due dei quattro giorni a visitare qualche città nei paraggi, sono *davvero* belle, e molto vicine.
In zona ci sono Leiden, Delft, Haarlem, Utrecht e Gouda che sono tutte città con un bellissimo centro storico, ci trovi anche dei mulini a vento visitabili, distano al più un'oretta e venti di treno da Amsterdam e sono tutte in fila, quindi fartene un paio in un giorno non è un problema.
Den Haag (L'Aja) sinceramente a parte i musei non mi sento di consigliarla, ha dei palazzi storici ma come città in sè è bruttina, molto "istituzionale".
Rotterdam ha dei begli edifici moderni ma è grande, richiede tempo per essere girata e non è che sia una gran bellezza.
Se vuoi consigli più approfonditi chiedi pure!
Old 11-07-2007, 20:56   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
sono stato 5 giorni e nonstante usufruissi di cofeeshop dopo un pò ti rompi.
a Zandam ci sono i mulini a vento se può interessare
Old 12-07-2007, 12:22   #17
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi anche io ci vado 4 giorni ad Amsterdam, siamo in 7, non lo nascondo ci andiamo principalmente per i cofee shop, volevo però sapere anche un'altra cosa: com'è sta storia delle donne in vetrina? Sono molto costose??? E' relativamente semplice la faccenda??? Basta andarci, sceglierla, pagare e divertirsi???
Old 12-07-2007, 12:33   #18
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ci vado 4 giorni ad Amsterdam, siamo in 7, non lo nascondo ci andiamo principalmente per i cofee shop, volevo però sapere anche un'altra cosa: com'è sta storia delle donne in vetrina? Sono molto costose??? E' relativamente semplice la faccenda??? Basta andarci, sceglierla, pagare e divertirsi???

non so come funzioni perchè non ci sono andato però penso sia facile: a seconda delle vie trovi le grasse, le vecchie, i trans, le fighe, le superfighe, ecc, e tutte quando passi cercano di attirare la tua attenzione quindi penso che a quel punto basti solo avvicinarsi e chiedere il prezzo che però non so!
Old 12-07-2007, 12:42   #19
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi

non so come funzioni perchè non ci sono andato però penso sia facile: a seconda delle vie trovi le grasse, le vecchie, i trans, le fighe, le superfighe, ecc, e tutte quando passi cercano di attirare la tua attenzione quindi penso che a quel punto basti solo avvicinarsi e chiedere il prezzo che però non so!

A quanto ho capito c'è un unica via, detta appunto a luci rosse, che è anche in centro mi pare, dove ci sono le donne in vetrina, uno se la sceglie e via aspetto qualcuno che ci sia stato ad amtersdam che sappia darmi qualche informazione in più,
grazie!!!
Old 12-07-2007, 12:58   #20
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
anch'io a settembre volo ad amsterdam.
non c'è da vantarsi ma ci vado solo per &
Non ci sono mai stato , ma per la questione signorine pare sia così:

Spoiler:
i prezzi sono +- standard e sono circa 50 € per bocca e figa. Durata media 15 min, ma se sei un bel ragazzo, magari pure simpatico, ti regalano 10 min.il rapporto anale non è contemplato (o almeno difficilissimo da ottenere).

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian