Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale automobile vorreste vi fosse regalata tra queste
FORD fiesta 1.4 3 porte 13 17.81%
Volkswagen polo 1.4 3porte 8 10.96%
FIAT grande punto 1.4 3 porte Dynamic 54 73.97%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 11:04   #1
Jenni_R_Mancuso
Member

L'Avatar di Jenni_R_Mancuso

Iscritto dal: Jun 2008
[Risolto] Auto per fratello

Il mio fratellino compie 18 anni e volevo regalargli una macchinina, solo che non saprei quale.
Una normale, non troppo grande o potente, il cui costo sia tra i 0 e 20000€. Una classica da neopatentato. Avevo pensato alla 206, ma mi è parsa scomoda. Quale macchina, di questo genere (quindi non Ferrari, Porsche, etc) Vi piacerebbe Vi fosse regalata? Datemi qualche idea.

Ho aggiunto un sondaggio sulle tre autovetture che potrebbero esser scelte.

Edit: La scelta è ricaduta sulla Grande Punto color blu. Adesso vi devo stressare su quale può essere una buona occasione tra quelle offerte dai vari concessionari. . Il sondaggio non sono capace né a chiuderlo nè a modificarlo.
Nei due concessionari che sono stata ci sono queste:

Nuove:
Grande punto 1.3 MJT 3porte dynamic 15.000 gasolio
Grande Punto 1.4 3p. Dynamic 13.000 benzina

Km 0:
Grande Punto 1.4 3p. Dynamic 10.000 benzina (passaggio a carico del concesisonario)
Semestrale Grande Punto 1.3 MJT 90 CV 3p. Dynamic 10800 gasolio
Usate:
Grande punto 1.4 3porte dynamic 7000 km incidentata: 3000€
Grande punto 1.4 3porte dynamic 40000 km : 8500€
Grande punto 1.2 3porte dynamic 25000 km : 7500€

Quale è meglio? Quale è un affare?

Ultima modifica di Jenni_R_Mancuso : 01-07-2008 alle 20:04.
Jenni_R_Mancuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:09   #2
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
prima di tutto dare un auto nuova ad un neopatentato è sempre un terno al lotto... meglio cercare una occasione di una auto decente che non costi molto ma che sia anche facile da guidare, come dici tu una 206 o simile va + che bene se pagata il giusto e occhio alle nuove leggi sulle potenze delle auto x neopatentati... io ancora nn ci ho capito una mazza
Old 24-06-2008, 11:37   #3
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
prima di tutto dare un auto nuova ad un neopatentato è sempre un terno al lotto... meglio cercare una occasione di una auto decente che non costi molto ma che sia anche facile da guidare, come dici tu una 206 o simile va + che bene se pagata il giusto e occhio alle nuove leggi sulle potenze delle auto x neopatentati... io ancora nn ci ho capito una mazza
la legge dei neopatentati parte da gennaio 2009 perciò puoi stare tranquillo
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:39   #4
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jenni_R_Mancuso Guarda i messaggi
Il mio fratellino compie 18 anni e volevo regalargli una macchinina, solo che non saprei quale.
Una normale, non troppo grande o potente, il cui costo sia tra i 0 e 20000€. Una classica da neopatentato. Avevo pensato alla 206, ma mi è parsa scomoda. Quale macchina, di questo genere (quindi non Ferrari, Porsche, etc) Vi piacerebbe Vi fosse regalata? Datemi qualche idea.
Mia sorella per i 18 anni mi ha regalato un hd da 40 GB
Old 24-06-2008, 11:40   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
voglio anche io un fratello così! cmq lancia musa, ma se tuo fratello è un truzzo direi la Y
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:44   #6
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
voglio anche io un fratello così! cmq lancia musa, ma se tuo fratello è un truzzo direi la Y
una sorella semmai..
Old 24-06-2008, 11:47   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io consiglierei un'auto usata molto robusta, e rimanderei un'auto nuova a quando avra' acquisito maggiore dimestichezza.
Consiglio un'auto molto robusta sulla base delle esperienze mie e dei miei amici, i primi anni ci siamo sfogati in lunghe sessioni di rally in collina, sgommate nei parcheggi, tempo sul giro intorno al centro commerciale (chiuso), un'auto nuova lo limiterebbe per paura di sporcarla o rigarla; in particolare ho molto apprezzato di avere in mano una SW, e' il massimo sia per le vacanze, sia per trasportare strumenti musicali, attrezzatura da campeggio, pezzi di moto o qualsiasi cosa dovessi portare a spasso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:08   #8
Jenni_R_Mancuso
Member

L'Avatar di Jenni_R_Mancuso

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
la legge dei neopatentati parte da gennaio 2009 perciò puoi stare tranquillo
Non sarà retroattiva vero?

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Non è un truzzo, anzi. La Lancia Y però non mi dispiace. Qualcuno di Voi ce l'ha? Come si è trovato?

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io consiglierei un'auto usata molto robusta, e rimanderei un'auto nuova a quando avra' acquisito maggiore dimestichezza.
Consiglio un'auto molto robusta sulla base delle esperienze mie e dei miei amici, i primi anni ci siamo sfogati in lunghe sessioni di rally in collina, sgommate nei parcheggi, tempo sul giro intorno al centro commerciale (chiuso), un'auto nuova lo limiterebbe per paura di sporcarla o rigarla; in particolare ho molto apprezzato di avere in mano una SW, e' il massimo sia per le vacanze, sia per trasportare strumenti musicali, attrezzatura da campeggio, pezzi di moto o qualsiasi cosa dovessi portare a spasso.
Io voglio che si limiti per non rigarla e non sfasciarla!!! Non deve neanche provarci a "sfogarsi" in sessioni di rally in collina o "stupidaggini" simili.
Un SW mi pare troppo grossa per un ragazzo.
Cercherò anche tra le auto usate, ma non vorrei prendermi fregature.
Old 24-06-2008, 12:08   #9
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
una stilo a 3 porte, usate se ne trovano tante.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:19   #10
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
una stilo a 3 porte, usate se ne trovano tante.
Quoto!! io l'ho avuta per 4 anni.. 1.9 jtd.. in 80.000 km mai un problema.. l'ho cambiata solo per l'estetica.. la mia(o meglio era quella di mio papà) era 5p ma la 3p è gran bella e anche un pò sportiva.. purtroppo la gente non l'ha mai apprezzata ma t assicuro che è una macchina di sostanza..
Oppure una seat ibiza del 03/04.. sempre con 5.000 euro la porti via..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:29   #11
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Io ti consiglio una Fiesta TdCi (con la quale sverniciare in ripresa anche i BMW questa la capiranno in pochi)

Tornando seri: se ci girerà parecchio, avrà una macchina affidabile, rodata, che consuma poco e costa poco di bollo e assicurazione. E la porti via con molto meno dei 20k euro
Old 24-06-2008, 13:30   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Minkia che regalo...

Se vuoi stupirlo vai di MiTo.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:43   #13
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
grande punto bianca con tetto i nvetro come quella della pubblicità

comunque vai coi piedi di piombo sull'acquisto,
io non ho mai visto nessuno 18-19 enne che non tiri abbastanza in macchina e non faccia fischiare un po' le gomme ( ed io mi metto tra questi, anche se mi sono sempre limitato avendo una punto s )
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:08   #14
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
a 20.000 c'è ne sono decina di modelli.

Corsa,207, lancia Y, grande punto ecc..

C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Io ti coonsigliewrei la grande punto, provata di persona, molto comoda e spaziosa. Imho di linea molto adatta ai giovani
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 24-06-2008 alle 15:10.
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:17   #15
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
[...]
Io voglio che si limiti per non rigarla e non sfasciarla!!! Non deve neanche provarci a "sfogarsi" in sessioni di rally in collina o "stupidaggini" simili.
Un SW mi pare troppo grossa per un ragazzo.
Cercherò anche tra le auto usate, ma non vorrei prendermi fregature.
E' abbastanza frequente che un neopatentato faccia scemenze con l'auto, piu' o meno grandi a seconda del buon senso del soggetto, come conferma anche matt22222, nel mio caso scemenze poco rischiose, e da un certo punto di vista e' anche un bene, perche' impara a misurare i limiti del mezzo in situazioni sicure, esperienza che puo' tornare utile in situazioni di reale pericolo.
Non intendo difendere quelli che sfasciano l'auto di proposito, ma trovo sconsigliabile un'auto nuova in mano ad un neopatentato, che magari sara' giudiziosissimo, non fara' mai sgommate, rally, giri lanciati etc etc, ma data la poca esperienza e' comunque facile che la segni parcheggiando, ad esempio.
Per l'acquisto di un usato e' bene portarsi dietro una persona esperta (non esperta a parole, meccanici o carrozzieri), magari pagata adeguatamente, che ci pensi bene prima di farti prendere un cesso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:27   #16
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma visto il budget non proprio ristretto, far scegliere al fratellino??

mica per altro, però se devi prendergli una ciofeca da 2/3000€ Ok, ma se devi spenderne 20000 su un auto nuova che poi magari manco gli piace, lo costringi a tenersela.

Senza considerare che se a me regalassero un auto nuova da 20K€ sarei contento qualsiasi auto fosse.
Old 24-06-2008, 15:53   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
una sorella semmai..
mi va bene anche transgender
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:56   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
regalagli una 147 1.6 benzina, ormai le svendono e per un giovane è ancora attuale come linea
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:13   #19
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Minkia che regalo!!

Cmq Ibiza, non ultimo modello perchè mi fa schifio, 1.4 16V 85cv 3p Dual (Benza-GPL) di listino costa 14k e rotti però ti faranno fortissimi sconti data la nuova ibiza.
Se vuoi strafare GPunto Abarth
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:18   #20
jack1986
Member

Iscritto dal: Apr 2008
be con 20000 si compra anke un serie uno magari km 0 o una volvo c30 nuova!sono tanti 20000euro..io a 18 avevo una 106 che valeva max 500euro!!meno male dopo un paio di anni mi sono preso il mio giocattolo la c2 vts!!ma penso ke per un ragazzo di 18 anni sia troppo pericolosa..non è un ferrari ma rimane cmq una macchina piccola con 125cv cavalli!!cmq magari la 1100 fa al caso suo costa 10000euro e con gli altri 10000mila mette benzina dieci anni,anzi per quanto sta aumentando forse 6 anni!!
jack1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian