|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglii acquisti rpg et similia per Ps2
Allora,avevo intenzione di prendermi un rpg x la ps2,rigorosamente in italiano,prima di decidere se potrò comprarmi un Wii.
![]() Escludendo FFXII (costa ancora troppo) e FFX,FFX-2,Dragon Quest VIII (che ho già),cosa rimane di bello e SOPRATTUTTO in italiano? Thx a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Dark Chronicle, Kingdom Hearts. Dopo l'estate dovrebbero uscire Rogue Galaxy e Valkyrie Profile. Ma si parla comunque di action-RPG.
Purtroppo un sacco di RPG di rilievo non arrivano da noi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Dark Chronicle è disponibile in italiano? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Kingdom Hearts (1 e 2) secondo me hanno una trama per nulla interessante.
![]() |
#6 |
Registered User
|
Comunque visto che c'è scritto "similia": ICO e Shadow of the Colossus naturalmente sono dei must. Ma probabilmente li hai già giocati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so spiegarmi perché, il 99% delle persone dicono che sia una gran figata di gioco.. Io proprio 0.. dal primo momento che son salito a cavallo ho spento e rivenduto.
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Sei stato poco paziente allora. Il gioco ha davvero parecchio da regalare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
C'ho giocato tanto tempo fa .. (praticamente più di un anno). Beh se è questo gioco, quel mostro non l'ho mai tirato giù ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Quindi praticamente tu non ti sei giocato i 16 emozionanti combattimenti contro i colossi. Peccato. ![]() Per non parlare poi di come è meravigliosamente animato il cavallo Agro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
X Elbryan: perchè non hai colto l'atmosfera di SOTC, comunque son gusti.
Ritornanado IT se tu fossi ferrato con l'inglese ti consiglierei la serie di Shin Megami tensei, trama seria e difficoltà un pò più impegnativa rospetto a un FF o di un Dragon quest. I migliori mi sa che non escono mai in Italiano, si spera per Valkirye profile 2 a settembre
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Chiudo l'OT ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Raga, sforzatevi di iniziare a giocarli in english e di impararlo a poco a poco, perche' ve ne perdete davvero parecchi interessanti
![]() Comunque a parte quelli gia' citati, non me ne vengono in mente di titoli tradotti in italiano. Per chi parlava di Grandia III, io ci sto giocando or ora (a spizzichi e bocconi perche' praticamente faccio solo 2 o 3 ore il weekend), molto divertente e adrenalinico il sistema di combattimento, pero' per il momento la trama non mi sembra niente di epico. PS. Se per caso dovessi avere anche il Cubetto, ci sono Tales Of Symphonia e Baten Kaitos che meritano, ma potrebbero essere introvabili o sprupuzziunati come prezzo. PPS. Ho dato un'occhiata alla intro di Shadow Of The Colossus, ce l'ho li in lista d'attesa, e mi e' piaciuta l'atmosfera che si respira, commenti piu' approfonditi quando lo iniziero'. Ultima modifica di Brightblade : 15-07-2007 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Suikoden IV Suikoden V Magna Carta altrimenti in inglese: Shin Megami Tensei: Lucifer's Call Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 e 2 Xenosaga II Wild Arms 3 Wild Arms 4 Star Ocean: Till the End of TIme Breath of Fire: Dragon Quarter Shadow Hearts Shadow Hearts Covenat Shadow Hearts From the New World Grandia II Ovviamente se hai la modifica per leggere i NTSC questa lista si allunga di 10 volte tanto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
be pur essendo il peggior capitolo della serie, per i fanatici di suikoden come me è stato un capitolo essenziale (la presenza di Ted in primis nonchè le citazioni inerenti all impero Scarlet Moon)
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma poi ci sarebbero anche alcuni RPG stile occidentale , Baldur's Gate 1 e 2, e Champions of Norrath, e poi quello sul Signore degli Anelli che ora non ricordo (parlo dell'ultimo, RPG... non action-game), questi sono in gran parte anche doppiati in italiano (l'ultimo in particolare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.