Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 02:19   #1
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
D-Link Router wireless G624T

Ragazzi in un negozio della mia citta danno in offerta speciale questo router wifi ke fa pure da modem a soli 75 euro compreso nelprezzo una skeda usb wireless della d-link.
Volevo kiedervi ma questo rouetr come è ? intendo come stabilita nelle connessioni radio come si comporta ?

monta solo 1 antenna, mi sapreste dire ke distanza puo raggiungere '
distefano è offline  
Old 12-06-2007, 08:57   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
Ragazzi in un negozio della mia citta danno in offerta speciale questo router wifi ke fa pure da modem a soli 75 euro compreso nelprezzo una skeda usb wireless della d-link.
Ciao, a quel prezzo, trovi l'offerta anche sul dg834g

Quote:
Volevo kiedervi ma questo rouetr come è ? intendo come stabilita nelle connessioni radio come si comporta ?
Non conosco il D-link in questione, ma ti posso dire che da ciò che si legge nel forum, di utenti che hanno questa marca, per il p2p non è il massimo, si "impalla" di frequente e va riavviato. Per l'adattatore usb, li tieni conto che sofre di scarsa alimentazione, dovuta propio alla porte usb, quindi è meglio se acquisti una pci o pcmia se hai un notebook

Quote:
monta solo 1 antenna, mi sapreste dire ke distanza puo raggiungere '
Dipende , ogni caso è a se stante, dai muri, dall'eventualità di interferenze, di altri dispositivi presenti tipo i video sender, o dalla presenza di altre reti, per queste, al limite cambi canale.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 12:53   #3
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Una volta era instabile e aveva problemi .....
ora con l'ultimo firmware (V3.02B01T02.EU-A.20061124) va benissimo (anche per il p2p)...lo trovi qui ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...EU-A.20061124/
Qui invece c'è la discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=d-link
a casa mia supera 2 muri e raggiunge un pc con la pennetta usb a circa 15 metri il tutto in wpa...
Poi se trovi il netgear allo stesso prezzo è un altro discorso
DeusEx è offline  
Old 12-06-2007, 14:42   #4
distefano
Senior Member

con quale programma si flasha il nuovo firmware ?

ma il netgear ha una portata superiore ? in cosa è meglio ?
distefano è offline  
Old 12-06-2007, 15:37   #5
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
con quale programma si flasha il nuovo firmware ?
da interfaccia web .... è molto semplice...

Quote:
beh io ho il d-link e mi ci trovo bene (la portata è ottima).... ma un pò tutti in giro dicono che il netgear è il migliore
DeusEx è offline  
Old 12-06-2007, 17:34   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Guarda, anch'io possedevo il fratello minore senza wi-fi, e andava bene, per la portata li dipende sempre dai vari fattori, come dicevo prima, più che meglio, forse è perchè è anche più diffuso, quindi magari se vi fossero problemi, soprattutto in configurazione, trovi più utenti che ti possono aiutare nel tren dedicato.
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 22:59   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Visto che hai usato solo quello non puoi dire che è ottimo senza confrontare.

Le portate sono tutte uguali, hanno tutti la stessa potenza di TX, 100mW , dipende sempre dal luogo dove si usa, non si puà fare un confronto tra luoghi diversi.

Per me uno vale l'altro, software a parte.
UtenteSospeso è offline  
Old 12-06-2007, 23:28   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Visto che hai usato solo quello non puoi dire che è ottimo senza confrontare.
Ciao , se intendi che ho usato solo quello, allora no, ne ho usati tre di diverse marche, attualmente uso un'Atlantis, che per il p2p è forse il meglio che ho provato.

Quote:
Le portate sono tutte uguali, hanno tutti la stessa potenza di TX, 100mW , dipende sempre dal luogo dove si usa, non si puà fare un confronto tra luoghi diversi.
Vero, però come dicevo prima ogni caso è a se stante.

Quote:
Per me uno vale l'altro, software a parte.
Propio per il software, D-link come firmaware non è il massimo sul mercato, e come wireless Zyxel non è una cima.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 23:53   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Cosa fa un altro sul wireless che Zixel non riesce a fare ?
UtenteSospeso è offline  
Old 13-06-2007, 00:20   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Cosa fa un altro sul wireless che Zixel non riesce a fare ?
Sicuramente la costanza del segnale, nel mio caso (p660 hw61 se ricordo bene il nome) troppe disconnessioni, e spesso navigazione a 1mb, e non era dovuto alla scheda pci (atlantis A02 w54g) , la stessa abbinata ad un ap netgear(wg 602 v2) funziona perfettamente.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 13-06-2007, 03:21   #11
distefano
Senior Member

secondo voi conviene prendere questo dlink al prezzo basso ke lo ha un negozio in cita da me ?

75 euro con penna wireless dlink 802.11g
distefano è offline  
Old 13-06-2007, 19:06   #12
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
secondo voi conviene prendere questo dlink al prezzo basso ke lo ha un negozio in cita da me ?

75 euro con penna wireless dlink 802.11g
No, io ti sconsiglio il D-Link! Da troppi problemi, soprattutto con i p2p.. Ti consiglio di prendere il netgear dg834g se vuoi rimanere su quel prezzo, altrimenti meglio un netgear dg834gt (che però costa di più). Ciao ciao!
pippomix è offline  
Old 13-06-2007, 19:22   #13
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
No, io ti sconsiglio il D-Link! Da troppi problemi, soprattutto con i p2p.. Ti consiglio di prendere il netgear dg834g se vuoi rimanere su quel prezzo, altrimenti meglio un netgear dg834gt (che però costa di più). Ciao ciao!
1 anno fà era così.... visto che il firmware non era maturo.... ora va benissimo.... per me a 75€ ne vale la pena (io a roma lo trovo ancora sui 100€)
che poi il netgear sia il non plus ultra non ci piove.... però dico io non è che esiste un prodotto buono e tutto il resto fà schifo
DeusEx è offline  
Old 13-06-2007, 23:46   #14
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
1 anno fà era così.... visto che il firmware non era maturo.... ora va benissimo.... per me a 75€ ne vale la pena (io a roma lo trovo ancora sui 100€)
che poi il netgear sia il non plus ultra non ci piove.... però dico io non è che esiste un prodotto buono e tutto il resto fà schifo
Si ma te lo dice uno che ha passato 3 mesi di notti insonni a cercare di trovare le impostazioni giuste e che ha provato "tutti" i firmware disponibili per il G264T, ma prima o dopo se si fa uso continuo di p2p il router va in blocco. Ora ho il Netgear dg834gt e i problemi sono spariti.. Ciaooo!
pippomix è offline  
Old 14-06-2007, 04:36   #15
distefano
Senior Member

ma fa il netgear dg834gt e il dg834gtke diffeenze sostanziali ci sn ?
distefano è offline  
Old 14-06-2007, 08:38   #16
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma fa il netgear dg834gt e il dg834gtke diffeenze sostanziali ci sn ?
Ecco qui un'estratto dal trend ufficiale:

Q: Che differenze ci sono tra DG834G V3 e gli analoghi modelli DG834G V1/V2 e DG834GT ?
A: I primi offrono un collegamento wireless a 54Mbps, il GT a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU ad architettura mips con metodo di indirizzamento dati Little Endian (Mipsel) e con indice di prestazione M.I.P.S. (Mega Instructions Per Seconds) di circa 210 per il V3 e circa 150 per il V1/V2. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU ad architettura mips Big Endian (Mipseb o Mips) e con indice di prestazione M.I.P.S. di circa 256. Per quanto riguarda il modello G, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Tutti i modelli sono dotati di 16Mb di RAM e memoria flash da 4Mb.

Se vuoi controllare il trend questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
Intrepido è offline  
Old 16-06-2007, 17:49   #17
distefano
Senior Member

a livello di distanze supportate sono uguali i modelli netgear e d-link ?
distefano è offline  
Old 16-06-2007, 20:19   #18
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
a livello di distanze supportate sono uguali i modelli netgear e d-link ?
E' difficile fare un confronto, bisogna vedere quanti e di quale tipo sono i muri, se vi sono interfrerenze nell'ambiente tipo altre reti, o video sendere o forni a microonde.
Qunidi per ogni utente che proponga le sue esperienze, ci sono da valutare appunto tutti questi fattori, ne da la conseguenza che ogni caso è un caso a se.
Per mia esperienza ti dico che il mio attuale router Atlantis A02 243, ha più copertura del'ap Netgear wg602v2.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 16-06-2007, 23:46   #19
distefano
Senior Member

raga ho ordinato il dlink 624t, ho letto ke supportalo standard 802.11/g, ma sapete se è anke retrocompatibile con il 802.11/b ?
distefano è offline  
Old 17-06-2007, 11:17   #20
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
raga ho ordinato il dlink 624t, ho letto ke supportalo standard 802.11/g, ma sapete se è anke retrocompatibile con il 802.11/b ?
certo che lo è
DeusEx è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian