Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 01:19   #1
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
D-Link Router wireless G624T

Ragazzi in un negozio della mia citta danno in offerta speciale questo router wifi ke fa pure da modem a soli 75 euro compreso nelprezzo una skeda usb wireless della d-link.
Volevo kiedervi ma questo rouetr come è ? intendo come stabilita nelle connessioni radio come si comporta ?

monta solo 1 antenna, mi sapreste dire ke distanza puo raggiungere '
distefano è offline  
Old 12-06-2007, 07:57   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
Ragazzi in un negozio della mia citta danno in offerta speciale questo router wifi ke fa pure da modem a soli 75 euro compreso nelprezzo una skeda usb wireless della d-link.
Ciao, a quel prezzo, trovi l'offerta anche sul dg834g

Quote:
Volevo kiedervi ma questo rouetr come è ? intendo come stabilita nelle connessioni radio come si comporta ?
Non conosco il D-link in questione, ma ti posso dire che da ciò che si legge nel forum, di utenti che hanno questa marca, per il p2p non è il massimo, si "impalla" di frequente e va riavviato. Per l'adattatore usb, li tieni conto che sofre di scarsa alimentazione, dovuta propio alla porte usb, quindi è meglio se acquisti una pci o pcmia se hai un notebook

Quote:
monta solo 1 antenna, mi sapreste dire ke distanza puo raggiungere '
Dipende , ogni caso è a se stante, dai muri, dall'eventualità di interferenze, di altri dispositivi presenti tipo i video sender, o dalla presenza di altre reti, per queste, al limite cambi canale.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 11:53   #3
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Una volta era instabile e aveva problemi .....
ora con l'ultimo firmware (V3.02B01T02.EU-A.20061124) va benissimo (anche per il p2p)...lo trovi qui ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...EU-A.20061124/
Qui invece c'è la discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=d-link
a casa mia supera 2 muri e raggiunge un pc con la pennetta usb a circa 15 metri il tutto in wpa...
Poi se trovi il netgear allo stesso prezzo è un altro discorso
DeusEx è offline  
Old 12-06-2007, 13:42   #4
distefano
Senior Member

con quale programma si flasha il nuovo firmware ?

ma il netgear ha una portata superiore ? in cosa è meglio ?
distefano è offline  
Old 12-06-2007, 14:37   #5
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
con quale programma si flasha il nuovo firmware ?
da interfaccia web .... è molto semplice...

Quote:
beh io ho il d-link e mi ci trovo bene (la portata è ottima).... ma un pò tutti in giro dicono che il netgear è il migliore
DeusEx è offline  
Old 12-06-2007, 16:34   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Guarda, anch'io possedevo il fratello minore senza wi-fi, e andava bene, per la portata li dipende sempre dai vari fattori, come dicevo prima, più che meglio, forse è perchè è anche più diffuso, quindi magari se vi fossero problemi, soprattutto in configurazione, trovi più utenti che ti possono aiutare nel tren dedicato.
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 21:59   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Visto che hai usato solo quello non puoi dire che è ottimo senza confrontare.

Le portate sono tutte uguali, hanno tutti la stessa potenza di TX, 100mW , dipende sempre dal luogo dove si usa, non si puà fare un confronto tra luoghi diversi.

Per me uno vale l'altro, software a parte.
UtenteSospeso è offline  
Old 12-06-2007, 22:28   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Visto che hai usato solo quello non puoi dire che è ottimo senza confrontare.
Ciao , se intendi che ho usato solo quello, allora no, ne ho usati tre di diverse marche, attualmente uso un'Atlantis, che per il p2p è forse il meglio che ho provato.

Quote:
Le portate sono tutte uguali, hanno tutti la stessa potenza di TX, 100mW , dipende sempre dal luogo dove si usa, non si puà fare un confronto tra luoghi diversi.
Vero, però come dicevo prima ogni caso è a se stante.

Quote:
Per me uno vale l'altro, software a parte.
Propio per il software, D-link come firmaware non è il massimo sul mercato, e come wireless Zyxel non è una cima.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 12-06-2007, 22:53   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Cosa fa un altro sul wireless che Zixel non riesce a fare ?
UtenteSospeso è offline  
Old 12-06-2007, 23:20   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Cosa fa un altro sul wireless che Zixel non riesce a fare ?
Sicuramente la costanza del segnale, nel mio caso (p660 hw61 se ricordo bene il nome) troppe disconnessioni, e spesso navigazione a 1mb, e non era dovuto alla scheda pci (atlantis A02 w54g) , la stessa abbinata ad un ap netgear(wg 602 v2) funziona perfettamente.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 13-06-2007, 02:21   #11
distefano
Senior Member

secondo voi conviene prendere questo dlink al prezzo basso ke lo ha un negozio in cita da me ?

75 euro con penna wireless dlink 802.11g
distefano è offline  
Old 13-06-2007, 18:06   #12
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
secondo voi conviene prendere questo dlink al prezzo basso ke lo ha un negozio in cita da me ?

75 euro con penna wireless dlink 802.11g
No, io ti sconsiglio il D-Link! Da troppi problemi, soprattutto con i p2p.. Ti consiglio di prendere il netgear dg834g se vuoi rimanere su quel prezzo, altrimenti meglio un netgear dg834gt (che però costa di più). Ciao ciao!
pippomix è offline  
Old 13-06-2007, 18:22   #13
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
No, io ti sconsiglio il D-Link! Da troppi problemi, soprattutto con i p2p.. Ti consiglio di prendere il netgear dg834g se vuoi rimanere su quel prezzo, altrimenti meglio un netgear dg834gt (che però costa di più). Ciao ciao!
1 anno fà era così.... visto che il firmware non era maturo.... ora va benissimo.... per me a 75€ ne vale la pena (io a roma lo trovo ancora sui 100€)
che poi il netgear sia il non plus ultra non ci piove.... però dico io non è che esiste un prodotto buono e tutto il resto fà schifo
DeusEx è offline  
Old 13-06-2007, 22:46   #14
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
1 anno fà era così.... visto che il firmware non era maturo.... ora va benissimo.... per me a 75€ ne vale la pena (io a roma lo trovo ancora sui 100€)
che poi il netgear sia il non plus ultra non ci piove.... però dico io non è che esiste un prodotto buono e tutto il resto fà schifo
Si ma te lo dice uno che ha passato 3 mesi di notti insonni a cercare di trovare le impostazioni giuste e che ha provato "tutti" i firmware disponibili per il G264T, ma prima o dopo se si fa uso continuo di p2p il router va in blocco. Ora ho il Netgear dg834gt e i problemi sono spariti.. Ciaooo!
pippomix è offline  
Old 14-06-2007, 03:36   #15
distefano
Senior Member

ma fa il netgear dg834gt e il dg834gtke diffeenze sostanziali ci sn ?
distefano è offline  
Old 14-06-2007, 07:38   #16
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma fa il netgear dg834gt e il dg834gtke diffeenze sostanziali ci sn ?
Ecco qui un'estratto dal trend ufficiale:

Q: Che differenze ci sono tra DG834G V3 e gli analoghi modelli DG834G V1/V2 e DG834GT ?
A: I primi offrono un collegamento wireless a 54Mbps, il GT a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU ad architettura mips con metodo di indirizzamento dati Little Endian (Mipsel) e con indice di prestazione M.I.P.S. (Mega Instructions Per Seconds) di circa 210 per il V3 e circa 150 per il V1/V2. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU ad architettura mips Big Endian (Mipseb o Mips) e con indice di prestazione M.I.P.S. di circa 256. Per quanto riguarda il modello G, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Tutti i modelli sono dotati di 16Mb di RAM e memoria flash da 4Mb.

Se vuoi controllare il trend questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
Intrepido è offline  
Old 16-06-2007, 16:49   #17
distefano
Senior Member

a livello di distanze supportate sono uguali i modelli netgear e d-link ?
distefano è offline  
Old 16-06-2007, 19:19   #18
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
a livello di distanze supportate sono uguali i modelli netgear e d-link ?
E' difficile fare un confronto, bisogna vedere quanti e di quale tipo sono i muri, se vi sono interfrerenze nell'ambiente tipo altre reti, o video sendere o forni a microonde.
Qunidi per ogni utente che proponga le sue esperienze, ci sono da valutare appunto tutti questi fattori, ne da la conseguenza che ogni caso è un caso a se.
Per mia esperienza ti dico che il mio attuale router Atlantis A02 243, ha più copertura del'ap Netgear wg602v2.
Ciao
Intrepido è offline  
Old 16-06-2007, 22:46   #19
distefano
Senior Member

raga ho ordinato il dlink 624t, ho letto ke supportalo standard 802.11/g, ma sapete se è anke retrocompatibile con il 802.11/b ?
distefano è offline  
Old 17-06-2007, 10:17   #20
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
raga ho ordinato il dlink 624t, ho letto ke supportalo standard 802.11/g, ma sapete se è anke retrocompatibile con il 802.11/b ?
certo che lo è
DeusEx è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian