Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 20:26   #1
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Modem 56k e win xp

Ragazzi ho un problema.
la maggior parte delle volte che sono connesso a internet ad un certo punto il computer mi si blocca, non si muove neanche la freccetta del mouse e pur facendo ctrl+alt+canc non si avvia task manager e quindi mi tocca riavviare dal pulsante.
mi capita anche quando il modem compone il numero.
il modem e un nortek zeus 56k v90, esterno attaccato alla porta usb.
ora presumo sia il modem perche quando non sono in internet e quindi quando non uso il modem il sistema non mi ha mai dato un problema.
Il computer e quello che ho in firma, il so e win xp pro sp2.
Puo essere una non perfetta compatibilita del modem col computer?
da premettere che tale modem se lo uso sull' altro pc che ho(quello piu vecchio) non mi da problemi.
non penso neanche che sia la porta usb del computer , perche se attacco la pendrive funziona perfettamente.
aiutatemi vi prego.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:48   #2
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Se l'indiziato numero 1 è il modem, prova a cambiare la porta USB a cui lo connetti (per sicurezza) e vai sul sito del produttore per scaricare i driver aggiornati per il modem.

Domanda stupida.....ma la tua scheda mamma ha un modem integrato? e se sì è attivato?
Old 14-07-2007, 01:16   #3
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Se l'indiziato numero 1 è il modem, prova a cambiare la porta USB a cui lo connetti (per sicurezza) e vai sul sito del produttore per scaricare i driver aggiornati per il modem.

Domanda stupida.....ma la tua scheda mamma ha un modem integrato? e se sì è attivato?
Allora ho cambiato anche la usb a cui lo connetto ma niente.
poi cmq quando ad esempio nella usb attacco la pendrive funziona perfettamente.
se fosse un problema di porta mi farebbe sto problema ogni volta che attacco qualcosa.
di driver aggiornati purtroppo non ce ne.
poi il modem lo preso 5 anni fa.
nella mobo ce la scheda di rete ,modestamente non so a cosa serva ma non penso che funge da modem tu lo sai?
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:26   #4
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
é l'ethernet,la scheda per la rete lan,comunque potrebbe essere anche il modem hai modo di provarlo su un altro pc?,giusto per eliminare un dubbio come un eventuale problema al modem .

EDIT: scusa ho letto ora che hai giá provato il modem su un altro pc allora potresti provare,se ti é possibile, un altro modem sul tuo pc per escludere problemi e incompatibilita con la scheda madre.

Ultima modifica di Kundalini : 14-07-2007 alle 15:30.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian