|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda su memorie ddr-ddr2 per notebook...
Sto cercando online un paio di moduli ddr333 o ddr400 da 1gb per aumentare gli ormai insufficienti 512mb del mio portatile. C'è un piccolo particolare che mi sfugge: come mai i moduli di memoria più vecchi, i ddr, costano mediamente il 70% in più dei più recenti moduli ddr2?? non dovrebbe essere il contrario?? per quale motivo queste memorie sono inchiodate su prezzi così alti?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Verosimilmente ci sono dei costi di produzione più alti, perché le linee di produzione non sono più ottimizzate nelle quantità che sono notevolmente diminuite, e poi c'è la parte puramente speculativa per la quale se vuoi qualcosa che non si trova più facilmente devi sborsare qualche soldo in più. ![]() Spero di averti dato un'idea della questione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Vero, finchè l'hw non è talmente vecchio e senza domanda che ti pagherebbero loro per svuotarsi delle rimanenze, cm in questo periodo siamo al minimo dei prezzi per entrambe le ram...voendo risparmiare al massimo potresti prendere un modulo da 512mb usato +256 che tieni, gli altri 256 li vendi sul mercatino. 768mb potrebbero bastare e avanzare per un uso normale, dipende cosa' hai bisogno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-07-2007 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.