|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Ritratti] Valentina
Ieri le prime foto a una delle mie modelle preferite, Valentina, la figlia di 6 mesi della mia migliore amica, fatte prima di partire per una passeggiata pro saldi a 3!
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() Tutte al 100% o quasi, i colori non li ho nemmeno toccati, con lo schermo del portatile non riesco a calibrarli giusti... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Con un soggetto cosi', e' difficile fare brutte foto!
![]() Belle! La mia preferita, sia come taglio che come momento colto, e' la 2, seppure e' un filo sottoesposta. Nella 3 ci rivedo un richiamo alle foto fatte da Angelo a suo figlio (sbaglio?). Splendida la 4, taglio azzeccatissimo, il piedino da una parte, il viso dall'altra. Sono crop? In alcune ci vedo un po' di grana, soprattutto nelle zone sfocate o piu' buie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La 3 non ho pensato subito ad Angelo, è che non ho resistito a non fotografare i piedini, li aveva sempre lì per aria! Poi rivedendole anche a me hanno ricordato quelle di Angelo...Asto punto diciamo che è un tributo! ![]() Non sono crop, se non di pochissimo (le ho portate in 800x600 rispetto al taglio più allungato delle originali) la grana l'ho notata anche io, credo sia dovuta ai 1600 iso per ottenere le sfocature volevo tenere aperto tutto o quasi e con iso minori non riuscivo...Poi mi sono dimenticata di abbassare gli iso quando ho messo il 50 ino... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La due è splendida (un pelino sottoesposta, ma noi preferiamo tutti una luminosità decisa?).
Poi i piedini....che bellini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ottime, bei colori e bei tagli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ma che bel piedino che ha Valentina, sarà una buona nuotatrice
![]() 2 e 6 belllllisssssime, da linkare subito in RITRATTI (di AAArn)!!! un filo sovraesposta la seconda delle due... bye, Ste
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Giusto!
Comunque la cosa più bella da fotografare (e mordere!!!) nei bimbi sono le attaccature da omino MICHELIN dei polsi e delle caviglie (fanno molto razza Chianina, tutto burro bianco e morbido!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
La 2 la 5 e la 6 sono stupende!
Carina la 3 ma forse un po' troppo sfuocato il viso. ciaoo Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
1, 2 e 6 bellissime. tagli grandiosi ed espressioni pure. anche le altre belle ma queste tre mi hanno colpito di più
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Brava Peppa. Su tutte, la 5 è quella che preferisco.
Senza levare niente alle altre, ovvio ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Uhmmmm
soggetto fin troppo accattivante Piazzata davanti alla finestra con luce bella uniforme Comunque bravina la Peppa ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ahah ma ke belle foto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
valentina, come la mia bimba!
![]() molto belli i tagli e le inquadrature, tutte originali e molto gradevoli, molto tenere ![]() complimenti emiliano
![]() |
![]() |
#14 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() GRazie! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mo "screenshotto" la pagina e la incornicio, segnatevi questa data, perchè è la prima (magari anche ultima) in cui Orlando ha associato in una frase unica una parola che inizia con "brav" con un nome che termina per "a" ( che non sia Andrea) e in cui non ci sia una negazione...Sono davvero emozionata! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, mi dai l'impressione di essere uno che ne sa...
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma io non ne so mai abbastanza, e cerco di essere costruttivo così come gli altri lo sono finora sempre stati con me, trovo che qui (ma anche altrove) ci sia moltissimo da imparare, e mi piacciono le belle foto ![]() e poi i bambini mi piacciono, pensa ne ho ben 2... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Fra tutte preferisco la 1 perchè sembra di vedere girare le rotelline nella testolina: "Dunque, se questo lo sposto qui e quello lo tiro di là...". La 2 è la più tenera, e l'esposizione la vedo giusta (i bimbi piccoli mica li metti sotto il sole di mezzogiorno!). La 6 perché mostra che lo scopo di tutto quel girare di rotelle è lo stesso dei leoni del Serengeti: piombare sulla preda e azzannarla! Le altre mi piacciono un po' meno per le espressioni della piccola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissime peppa!
vedi ti dicevo che sapevi fare di + ![]() su tutte le ultime 2 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che belle peppa!!!! 3, 5 le mie preferite, 3 originalissima, azzardato lo sfocatissimo sul viso, ma bella mi piace.......che difficile fotografare i bimbi....poi la bimba del mio migliore amico, appena mi vede con la fotocamera.....dorme
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.