|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma perchè nessuno li guarda??
Ragazzi vorrei capire una cosa...
Attualmente ho un lettore Philips hdd1620, su cui ho scritto un racensione... Ho visto di recente dei nuovi modelli pubblicizzati sui cataloghi di note catene di elettrodomestici. Ho notato che: 1) Sono molto belli esteticamente: sottili, piccoli e compatti (46 x 9,4 x 93 mm), quasi come un ipod nano. 2) Costano POCO, se confrontati ai collegi Apple, Samsug, Creative. 3) Hanno TUTTO: mp3, radio, foto, video. 4) Hanno un bel display: non solo grande (1,8") ma anche con una risuoluzione alta (per le sue dimensioni): 220x176 5) Hanno un bel software, non solo perchè funziona bene, ma ben strutturato e bello a vedersi...guardate per esempio nelle foto che posterò la schermata di ascolto di un brano, c'è tutto: foto album; barra di scorrimento; stelline di gradimento...graficamente molto ben fatto, nulla da invidiare ad Apple credo...e molto meglio di Creative e Samsung (come impostazione grafica dico). 6) Ottima qualità audio. 7) Sono Philips. ![]() ![]() Per me l'unico difetto è che arrivano max a 4gb. Ora mi chiedo, ma sti lettori, che per me sono il massimo dell'attrattiva (appena posso ne compro uno e lo recensisco...) perchè non interessano a nessuno? Vedo topic chilometrici su Ipod, Creative...e va bene. Ma Samsung, non ha nulla in più di Philips, eppure i suoi lettori destano molta più attenzione.... Ma addirittura Sansa...quei lettori come software credo non siano neppure paragonabili...eppure hanno molto più successo! Insomma, belli, poco costosi, funzionali...ma nessuno se li caca ![]() Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Philips? Sapessi il Cowon X5
Forse non ti rendi conto che le persone sono in mano agli uffici marketing e pubblicitari, se pensi che il Cowon X5 è il massimo dei lettori mp3 portatili (l'iPod può solo pulirgli gli stivali) per qualità del suono, per lettura di tutti i tipi di file audio, per registrazione dalla radio incorporata ed altro ancora.
La Cowon è una piccola casa coreana formata da giovani ingegneri amanti della musica. Pochi se la filano, vedi le caratteristiche dell'X5 sia da 20Gb o 30Gb e poi facci un pensierino. Attenzione a non farti fregare da diversi supermarket perchè ce l'hanno in giacenza da anni ad un prezzo pazzesco e non vogliono abbassarlo (perchè nessuno conosce questo prodotto superlativo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
samsung z5:
INFORMAZIONI GENERALI Memoria flash incorporata 2 e 4 GB ( rispettivamente per i modelli YP- Z5Q / YP-Z5A) Display a cristalli liquidi da 1.8, 128*160 di risoluzione Compatibile WMA, MP3, JPEG, Ogg, Touch pad per navigazione menu’ Menu multilingua Visualizzazione foto con zoom in 4x e multidisplay Funzione browsing, visualizzazione foto durante ascolto brani Ottimizzazione sonora Dnse, 8 equalizzazione pre-impostate File Storage (.doc, .xls,…) Connessione USB 2.0 (MTP) Ricarica USB: 2,5 ore Batteria ricaricabile agli ioni di litio Tempo di riproduzione: 35 ore Compatibilità sistema: Windows XP MTP Potenza sonora: 22mW/Ch Software in dotazione: Windows Media player 10 Accessori: Auricolari, cavo USB, Dimensioni 42.2 x 89.8 x 11.4 (mm) Peso 56 g Finitura in alluminio Colorazione: nera per il modello YP-Z5AB / YP-Z5QB Bianca per YP-Z5AW / YP-Z5QW philips GoGear SA9100: Audio Equalizzatore : 5 bande Impostazioni equalizzatore : Classic, Dance, Elettronica, Hip Hop, Lounge, Pop, RnB, Rock, Spoken word Equalizzatore personalizzabile : Sì Bassi migliorati : SRS WOW Risposta in frequenza : 20 - 16 000 Hz Potenza in uscita : 2 x 5 mW (16 Ohm) Rapporto segnale/rumore : > 82 dB THD : 0,1% Riproduzione audio Formato di compressione : MP3, Windows Media™ Audio Supporto ID3 tag : Titolo album/nome artista, Titolo genere musicale, Titolo brano e nome artista Velocità trasmissione MP3 : 8-320 kbps e VBR Velocità trasmissione WMA : 32 - 192 kbps Frequenze campionamento WMA : 16, 22,050, 32, 44,1, 48 Alimentazione Tipo di batteria : Polimero di litio Capacità delle batterie : 600 mAh Ricaricabile : Sì, tramite USB Durata della batteria interna : Fino a 14 ore* fai un confronto.. durata batteria z5 : 35 philips: 14 potenza di uscita: z5: 22mw per chan philips: 5mw per chan il samsung tiene anche gli ogg il philips no io non sò ma credo che 5mw siano veramente pochi... poi fai te! se ti trovi bene coi philips ok, ma imho un ampli da 5mw non dovrebbe avere un buon suono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho dato un occhiata...si vede che è un prodotto di qualità, ma ha un design anni '60...non è difficile capire perchè non tira.
In ogni caso la questione che ho posto io è differente: quel Cowon X5 è un prodotto che qui non viene praticamente commercializzato... Mentre i lettori Philips di cui sopra stanno in tutte le grandi catene italiane! Davvero sono stupito...ma sono così "pecore" gli utenti da buttarsi tutti su un prodotto solo perchè fa fico? Ci sono topic con pagine e pagine di lettori creative che non sono nemmeno paragonabili ai Philips di cui sopra... E Philips è un ottima marca, è questoche non capisco... Perchè^^^??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono riferito a modelli diversi, non a quello che hai preso in considerazione... In ogni caso la potenza in uscita la trovo ottima: una sera a una festa l'ho collegato a un impianto di un dj (con delle casse enormi) si sentiva alla perfezione e nessuno si è accorto della differenza. Su quei dati le case giocano molto per quel che ne so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è ovvio che se lo attacchi ad un impianto dj (suppongo abbia una buon ampli) funzioni bene... io dico, attaccale con cuffie o auricolari decenti e vedrai che noterai la differenza fra 2,5 mw per canale e 20 e passa mw dei samsung... guarda le specifiche del modello della seconda immagine che hai postato vedrai che ha soli 2,5mw! Che sia bello non ci sono dubbi ma per quanto riguarda la qualità sonora ho molti dubbi... i samsung suonano meglio degli ipod e dei creativ date le mie esperieze (ipod mini, zen, z5), indi quel che ti direi è:
provali tutti se puoi con le stesse cuffie (non quelle di stock) e noterai differenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, forse i Samsung rappresentano un eccezione, diciamo che i Philips sono paragonabili più a creative e apple o sansa o il resto del mondo...
Quello che voglio dire però è che kmque mi risulta inspiegabile il disinteressa totale nei confronti di questi prodotti che sono completissimi, spesso più belli dei concorrenti e costano meno. Sono molto meno ambiti anche di molti Sansa o altre marche meno note, e francamente no ne capisco il motivo. In ogni caso, quelli che ho postato, piacciono a qualcuno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Penso che ad Apple e Creative un lettore Philips non è manco degno di collegare il jack della cuffia ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.