|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto Dev c++
Ho provato a compilare il seguente programma con dev c++
#include <iostream> using namespace std; int main() { class prova { int i; void funz(); }; void prova::funz() {} system("pause"); return 0; } Mi dice: 10 expected primary-expression before "void" 10 expected `;' before "void" Se elimino la riga incriminata void prova::funz() {} va bene Qualcuno mi può aiutare? Grazie per l'attenzione,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
la dichiarazione outline di una funzione non dovrebbe poter essere fatta all'interno di un'altra funzione (e tu la fai all'interno del main)
sono anche insicuro della classe dichiarata all'interno di una funz...io l'avrei dichiarata fuori... Codice:
#include <iostream> using namespace std; class prova { private: int i; public: void funz(); }; void prova::funz() { cout << "Hai chiamato la funzione funz()" << endl; } int main() { prova A; //crea un oggetto di tipo "prova" chiamato A A.funz(); //è la chiamata alla funzione funz() system("pause"); return 0; }
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ahh è vero, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.