|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AIUTO! Interferenze linea ADSL
Ciao a tutti!
Ho un problema che non so come risolvere ![]() In casa mi arriva l'adsl all'ingresso. Da lì, unisco insieme i cavi che portano al router ed i cavi che portano alla linea telefonica interna. In casa ho più punti telefonici, ma solo uno lo ho impegnato e lì ho applicato il filtro. Ora sul router leggo dei valori di SNR un po' scarsi. Però se dal doppino telecom stacco il cavo che va verso la linea telefonica interna e lascio solo il cavo che va al router, allora guadagno da 4 a 8 db sull'SNR (per la cronaca da valori che variano intorno ai 13-15 db in downstream schizzo a 20-22 db). Cosa posso fare per collegare la linea telefonica interna senza perdere quei preziosi decibel? Esiste qualche piccolo filtro da applicare direttamente sul cavo telefonico prima di collegarlo sul doppino Telecom insieme al cavo router? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ovvero all'ingresso di casa, il doppino che viene dall'esterno lo colleghi all'ingresso dello splitter. Lo splitter ha due uscite. Quella ADSL la colleghi alla parte dell'impianto che serve il solo router. All'altra ci colleghi la parte dell'impianto che ti serve la fonia. Controlla anche se nelle prese sono presenti condensatori o resistori e in caso affermativo fai effettuare una bonifica. Come splitter molti usano quelli HR Diemen SAP001 o SAP120
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-07-2007 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Argh non riesco a trovarli in rete 'sti splitter
![]() Su quali potrei ripiegare? Ho letto forse gli Hamlet...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si comprano direttamente sul sito della casa produttrice hrdiemen.
Poi ce ne sono tanti altri ma non ne conosco l'efficacia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.