|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Esiste convertitore baionetta-filetto? Ho due vecchi obiettivi Nikon...
Ciao a tutti, uso una Sony H2 e sono decisamente soddisfatto.
L'altro giorno mi sono ricordato che mio padre aveva preso per la vecchia reflex nikon a pellicola un tele 70-200 e un grandangolo (non ricordo più i dati), con attacco a baionetta ovviamente, diametro 52mm. Esiste un metodo per poterli utilizzare inserendoli nella filettatura da 58mm delle Sony? Chessò una specie di anello riduttore filetto/baionetta... ![]() Immagino non sia possibile... ![]() Se dovessi passare a una reflex digitale ("se" e "quando" deciderò) li potrò utilizzare??? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la sony h2 ha già un obiettivo, a cosa serve montarne un secondo?
sarebbe come su una reflex montare un tele 70-200 sopra un 50mm, inutile ![]() per quanto riguarda le lenti, bisogna vedere: se le lenti sono af, le potresti usare mantenendo tutti gli automatismi su tutte le dslr nikon, con l'eccezione della d40/d40x con cui perderesti l'autofocus discorso diverso per le ottiche AI/AI-S (manuali): puoi innestarle su qualunque dslr nikon (la baionetta non cambia da ben più di 30 anni), ma su d40/d40x/d50/d70/d70s/d80 perderesti l'uso dell'esposimetro e (ovviamente) l'af. dalla d200 in su, invece, mantieni l'esposimetro
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie per la risposta rapida e precisa!
Per la Sony in effetti non ha molto senso, era solo per fare una prova ![]() Poi terrò presente in caso dovessi passare a una dslr le compatibilità che mi hai dato! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.