|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
|
Informazioni su dischi di ripristino notebook!
Salve a tutti...
Vorrei avere più informazioni su questi CD che di solito vengono forniti insieme al notebook... dove non è altro che un Ghost del computer con sistema operativo installato e attivato e tutti i vari driver... avete presente? bè, vorrei avere la certezza di una cosa, perche fin'ora non l'ho mai utilizzato avendo un windows più recente di quello fornito col notebook... ma mi trovo a dover riutilizzare quello fornito con il computer... il mio problema sorge dal momento che ho 3 diverse partizioni sull'hd... in una formatto e installo windows dal cd... ma se io volessi usare il cd di ripristino... mi va a ripristinare l'intero hd cancellandomi le partizioni o mi ripristina i file solo nella partizione che gli si indica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Bella domanda... ti cancella tutto. Ho provato più volte con diversi cd di ripristino di diversi notebook e ognuno diceva che riportava il pc alle condizioni di fabbrica quindi se aveva una sola partizione con il windows installato, ti elimina tutte le partizioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come non detto... grazie mille... se lo usassi perderei tutti i dati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non è vero, io con un portatile Toshiba riprestinavo solo la partizione che mi interessava e le altre non le toccava per niente.
Se l'altra è una partizione linux fatti un disco di ripristino per il boot.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dipende... non tutti i dischi di ripristino che ti danno o che ti dicono di fare, permettono di ripristinare windows personalizzando le partizioni. Alcuni ti chiedono se vuoi ripristinare windows nella prima partizione, in una a tua scelta oppure ripristinare il pc per com'era all'inizio oppure altri fanno tutto da soli.
Bisogna solo provare o vedere quali sono le opzioni... se non permette di personalizzare niente, allora elimina tutte le partizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok... allora proverò... cmq ho un acer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.