|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho bisogno di voi.. aiuto chipset + cpu .. confusione
ciao a tutti.. sono un po in crisi
volevo aggiornare il bios e i driver scheda madre(chipset).. sono solo questi vero per la scheda madre?? la mia e una asrock ma il sito e andato da giorni.. come mai?? inoltre facendo un giro nel bios ho visto che il mio processore e in auto a 133mhz.. e un celeron d 346 che viaggia a 3.06 g solo che come avevo letto sulla scheda madre si puo impostare anche manuale.. allora ho visto che si puo seetare un range tra 90 e 300 mhz.. allora la mia domanda è?? il mio va di molto sotto le potenzialita o va su quando serve?? non capisco..non sono molto ferrato se qualcuno se ne intende o ha qualcosa di simile mi dica come devo settarlo,se lasciare cosi o quale valore mettere.. poi ho anche disabilitate le seguenti voci che sono sotto: thermal throttling no-execute memory protection max cpuid value limit per quanto riguarda la ram cio un valore latency che e impostato a 32 ma puo nadare molto di piu mi sa anche a 200 e qualcosa.. secondo voi lascio cosi o che valore setto?? infine prima avevo una agp poi sono passato a nvidia(ho lascheda con doppio slot) e andando nel bios leggo primay graphics adapter: agp e c'e le altre opzioni pci-e e pci solo che mettendo pci-e mi va maluccio invece lasciando agp sembra ok.. strano no?? la prossima settimana via 6600 gt(fa cag..) e metto su la x1950 xt sempre pci-e pensavo stavolta di formattare per bene tutto(mi fa anche ntldr mancante) cosi non devo fare puliziza di driver ecc ecc e di aggiornare driver e tutto.. ho comprato anceh un altro gia di ram.. e identico a quello prima solo che da v-data sono passato a un samsung.. non dovrei avere problemi vero?? sono stao un po prolisso ma spero che abbiate voglia di rispondermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.