|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Barcellona
Barcellona:
HO un paio di domande per quanto riguarda barcellona: 1. Dove prendere l'albergo? In che zona? 2. Che tipo di abbonamenti per i trasporti ci sono? 3. La sera con che mezzi ci si può muovere? Gli orari della metrò dove li trovo? Insomma, siccome sharm è saltata per vari motivi, si è scelta questa meta, ho bisogno di un po di info.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
1) In qualsiasi zona servita dalla metrò!
2) Se ti fermi qualche giorno il più conveniente è il 10 corse da 6 € che vale anche sui bus! considera che sulle due linee più vecchie della metrò (rossa e verde mi pare) si riesce tranquillamente a salire senza pagare! ![]() 3) La metrò mi pare funzioni fino alle 2 di notte e riprende alle 6 di mattina; c'è un treno ogni 2-5 minuti massimo e ci sono un sacco di linee. ![]() Comunque io sono stato a Barcellona a capodanno e non mi è piaciuta molto! Ti consiglio vivamente una visita allo Zoo, davvero bello! Occhio alle fregature; ci provano in qualsiasi modo a spillarti soldi!
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 21-01-2007 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
|
Ciao io ci sono stato 5 giorni a cavallo di capodanno con amici e me ne sono innamorato!!
Beh come albergo cerca di trovarlo in centro intorno alla Rambla che è il cuore della città, anche se troppo turistica! Noi eravamo in appartamento in Plaça Universidad con la metro subito li sotto ed era molto pratico. Abbiam pagato per 5 giorni 250 euro a testa ma era comodissimo l'appartamento! Per i trasporti la metro è la più efficiente che ho visto, treni mai in ritardo ogni 2\3 minuti, la rete metropolitana è fatta da 4\5 linee che ti portano in poco tempo in tutta la città, per gli abbonamenti ce ne sono a entrate o per vari giorni. Noi abbiam fatto quello da 4 giorni a 16 €, ed è stato uno degli acquisti migliori perchè l'abbiamo usato un sacco... Di sera puoi girare tranquillamente con la metro fino a mezzanotte durante la settimana e tipo le due nel weekend (riapre alle 6 di mattina), poi vai di taxi, sono molto + economici che qua in italia, poi se sei un gruppo di ragazzi i cosi si dimezzano sempre più! E se conosci una bella barceloneta, come ho fatto io ![]() ![]() Goditi la città, è bellissima ogni angolo nasconde qualcosa di unico!
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi... ..:RENOVATIO:.. Ultima modifica di kohai! : 21-01-2007 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Grazie mille....In quel pub ci andrò sicuramente!!!Quindi si trova in fondo alla rambla?Cmq ci vado con la mia ragazza e un'amica, quindi ho necessità di avere un albergo con discrete caratteristiche,nel senso che non lo vorrei in zone poco tranquille e troppo fuori dal centro!Ora mi sto un po guardando qualke recensione....Pensavo di andare nello stesso hotel dove sono stati i miei genitori a settembre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
cosa c'entra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi... ..:RENOVATIO:.. Ultima modifica di kohai! : 21-01-2007 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il mio contatto a Barcellona mi ha subito aggiornato, il nome del locale è: El bosc de les fades. ![]() Per quanto riguarda l'albergo, noi l'appartamento l'avevamo trovato tramite un agenzia su internet, ce ne sono mille, dai un occhiata qui: http://www.barcelona-on-line.es/eng/turisme/serveis.htm Buon divertimento!
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi... ..:RENOVATIO:.. Ultima modifica di kohai! : 21-01-2007 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Ottimo...grazie dei consigli...
CMq potreste aiutarmi a trovare qualche ostello in centro, tipo nella ramblas?Da spendere poco ma avendo sempre il bagno in camera. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
Io vorrei andare a vedere anke una corrida, è possibile sapere dove trovare le date?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
In che periodo andresti??
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
Fine febbraio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ehehhe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
In definitiva quale sono i posti da visitare + suggestivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Leggi sopra!!! A comunque per raggiungere il Montjuic, prendi la funicolare dal porto che arriva fino in cima!! Non sembra tanto sicuro, ma è solo un impressione, lo spettacolo che godi durante il tragitto è spettacolare sopratutto se ci vai la mattina presto o al tramonto in una giornata col cielo limpido!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
attento a non farti arrestare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.