|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cosa Assurda colpa di Ati oppure di DELL???
Ciao a tutti ho un portatile un dell 6400 con scheda grafica ati readon mobile x1400 256 mb montava i driver del del 17/05/2006 e avevo problemi quando aprivo msn mi sfarfallava il monitor quindi scarico i nuovi driver ati catalyst 7.6 li modifico ma nulla dice sempre contattare il fornitore del portatile ecc.." quindi confronto i driver ke monta la mia ragazza su un fujitsu e sono datati sepre 2006 ma piu recenti dei miei cosi decido di montarli e ora nn sfarfalla piu il monitor all apertura di msn io mi chiedo...ma è possibile ke funzionino meglio i driver vecchi che quelli nuovi???a chi devo dare la colpa ad ati oppure kiamare la DELL e farglielo noto?voi che dite?
Fatemi sapere thanks a tutti teo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
??????????????? nessun aiutooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
beato te che hai potuto mettere driver non rilasciati dal costruttore piuttosto...io con un toshiba non posso aggiornare i driver della ati9700 perchè al momentodell'installazione mi dice cheil mio pc non è supportato ed infatti toshiba non rientra tra le marche elencate sul sito ati...quindi mi devo tenere quelli usciti nel 2005.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aiutii aiutii????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i driver nei portatili sono una cosa indignosa, per installare quelli nuovi bisogna fare una procedura che è scritta in un topic in rilievo in questa sezione, l'avevo fatto, e tt andava bene, xò poi apro un gioco e non me lo mette a schermo intero xkè è come se nel gioco nn mi riconoscesse il wide screen, mentre cn i driver forniti nel cd del note va bene... morale della favola ho tolto quelli nuovi e messo quelli vecchi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dovete moddare i driver ufficiali con un programma e una procedura che trovate facilmente qui sul forum o anche su google, e poi potrete installarli, tutto qui, procedura peraltro che è questione di un minuto
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma io ho provato a moddare i driver con l apposito software ma nulla mi ferma sempre con il solito messaggio di contattare ecc.. ho anche pulito tutti i driver con ati cleaner ora monto i driver del 23/05/2006 e appena montati aprendo msn non sfarfallava il monitor ora invece sfarfalla di nuovo accidentiiiiiiiiiiiii!!!!!!! cosa faccio?????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ma perche' non mettete gli omegadriver per la ati?...
ok, non sono mai aggiornati all'ultima versione ufficiale di ati, ma chi se ne frega? funzionano alla grande... almeno a me (x1600 512mb)
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Ci sono svariati "produttori" di driver ati funzionanti con "tutti" i portatili dotati di GPU ATI, anche con WideScreen.
Ad esempio: http://www.omegadrivers.net http://www.driverheaven.net/index.php http://www.dna-drivers.com/ http://www.ngohq.com/ Io ho usato gli NGOHQ e i DNA con una ATI 9700 e mi sono trovato bene, in passato.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Ma hai già chiesto lumi nel tread ufficiale del 6400? Hai vista vero?
Comunque, imho, è senz'altro un problema di driver, ascrivibile anche a Dell, qualora questa non avesse già rilasciato una versione priva del problema da te evidenziato (abbastanza frequente, mi pare).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.