|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Tassa sulla monnezza ...assurdo
Oggi a pranzo, mio padre mi raccontava che mentre era in attesa per pagare la tassa sulla monnezza,
![]() ![]() ![]() Ma è normale secondo voi pagare tanto? Cmq ..è assurdo che la tassa sull'immondizia si basi solo sulla metratura della casa ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se ti arriva la mora significa che non hai pagato
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Le cifre che hai riportato sono enormi, penso siano more pluriennali dato che per 100 m2 pago circa 130 €...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Se arriva la bionda invece hai pagato e ti premiano
![]() Comunque è giusto pagare per i rifiuti prodotti... certo, se poi quei soldi li usassero per riciclarli sarebbe pure meglio...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Guardate che si basa anche sul numero di persone da almeno 5 anni, ma dove vivete
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per un ufficio di 65mq l'AMA (L'azienda municipalizzata di Roma) mi si ciuccia 800€ l'anno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
ma da un bel pò come dice ReverendoMr.Manson..... oppure i vostri comuni fanno di testa loro... ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Ma molta gente non paga ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
beh se non hanno pagato ben gli sta.. magari dopo sono i primi a lamentarsi se hanno l'immondizia nelle strade
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
se non hanno pagato cazzi loro
anzi godo anche cosi imparano a stare al mondo anzi aggiungerei pure 1 multa poi vediamo se non ripagano la prox volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Non vi lamentete che c'è purtroppo chi sta peggio di voi! Oltre al danno noi abbiamo anche la beffa di dover pagare un servizio che non funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Ne tanto meno sto difendendo le persone che non pagano, anzi le tasse le dobbiamo pagare tutti, anche se la maggior parte delle persone si ritiene di esser furba! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
imho, se evadi prima o poi ti beccano, e sono ca@@i...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
allora xche non fare che chi è disoccupato o ha 1 paga bassa paga di meno di 1 che ha 5 bmw parcheggiate in garage? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Essendo una tassa sui rifiuti non conta il tuo guadagno, la verità è che non dovrebbe contare nemmeno la dimensione della propria abitazione come succede adesso. Semplicemente bisognerebbe calcolarla sull'effettiva produzione dei rifiuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Le leggi non le facciamo noi cittadini
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'è che la "tassa" sui rifiuti è praticamente una tariffa, non un'imposta sul reddito...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
no comment x me ste leggi le fanno topo gigio e soci è come l'acqua divido i costo dell'acqua x tutto il comdominio in base al numero di persone no azzo , io me ne sbatto io voglio pagare l'acqua in base a quello che consumo se io consumo 0 porca troia io non pago stop non mi lavo , non bevo , non faccio la pasta = non pago voglio pagare solo cose mie che si fotta la collettivita e menate varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.