|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Condividere la propria ADSL con un vicino
Vorrei sapere se è legale dividere il canone ADSL con il proprio vicino di casa, grazie a una LAN Wi-Fi.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
è illegale
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
legale sicuramente no, fattibile si...
ho dei conoscenti che abitano sullo stesso isolato che hanno posizionato un router sul terrazzo e si sono collegati in lan, neanche in wireless! che ragazzacci! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E per quale motivo dovrebbe essere illegale?? Se ho un router wifi decido io e solo io a chi dare la password. E poi e' un accordo tra 2 persone consenzienti condividere le spese.
Allora adesso tutti quelli che nell'assicurazione auto hanno dichiarato che sono i soli guidatori e non hanno denunciato che la POTREBBERO portare anche altre persone alzino la mano, almeno mi faccio due risate per l'ipocrisia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
6. L'accesso alla rete Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
cedere significa che una persona titolare finisce di utilizzare quel servizio e cede il suo contratto ad un altro anche se ancora intestato al primo. quì ci può essere spazio all'interpretazione. comunque se ci sono illeciti attraverso quell'abbonamento a farne le spese legali è il titolare del contratto che deve vigilare sulla sicurezza e il corretto utilizzo del servizio. Ultima modifica di c.m.g : 03-07-2007 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Vedo che ho innescato una discussione. Sarebbe interessante sapere cosa succede all'estero. Se condividono l'adsl. Se è possibile ad esempio la condivisione condominale. Ad esempio se informo della cosa la telecom potrei essere autorizzato utilizzando un contratto "ALice Business"?
La questione delle clausole contrattuali è in realtà di scarsa importanza. Infatti ho letto una dichiarazione di Antonio Converti, direttore marketing di Libero, che dice: "per noi non c'è alcun modo di capire se l'utente sta condividendo l'ADSL con il vicino invece che con un secondo computer presente nella stessa casa". Il problema è semmai di essere sicuri che il vicino sia un esperto per evitare intrusioni nella lan di virus e trojan e che non violi la legge nell'usare internet (anche ingenuamente) altrimenti ne risponderà il titolare del contratto. Forse per quest'ultimo motivo non accetterò la proposta del vicino che si affacccia per la prima volta su internet. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Dillo alla Telecom ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Nel caso di un amico o parente, non vedo assolutamente il problema, anzi. E no, Telecom non sarebbe MAI in grado di 'vedere' la condivisione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si può essere d'accordo oppure no, fatto sta che la condivisione con un'altro computer all'esterno dell'abitazione per la quale il contratto è stato stipulato è illegale
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Esattamente quello che dico sempre io. E' possibile non essere d'accordo su una legge ma ciò non autorizza la sua violazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
ma tu quelli che si collegano a sbafo da connessioni wifi non protette, la colpa è del proprietario dell'adsl o di chi si collega a sbafo?
![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Senz'altro che si collega a sbafo (se viene beccato) passa i suoi guai, e li passa anche chi non ha protetto la propria connessione.
Ma qui si parla di condividere una connessione ADSL, e quindi un contratto fatto su di una utenza specifica, all'esterno dell'abitazione alla quale quell'utenza fa riferimento. Questo è illegale. Altra faccenda è se inviti qualcuno a casa tua con un portatile e lo fai collegare alla tua ADSL.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.