|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
virtualizzare scheda video
ciao a tutti
ho windows vista ultimate montato su un E6600 con 2 GB di Ram della corsaire, ho anche VMWare workstation 6, perchè cosi installo xp o linux sulle macchine virtuali. però ho letto che con le DirectX10 è possibile virtualizzare anche la GPU, e dato che ho una 8800 GTS volevo chiedervi come si faceva a farla riconoscere al sistema virtualizzato (guest) perchè ho provato ad installare i driver nvidia, ma mi dice che non è stata rilevata nessuna scheda supportata. qualcuno sa come fare? Grazie mille
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
in vmware la scheda video è virtualizzata non usa la scheda video del pc host
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
approfitt del topic per chiederti qualche informazione:in breve cosa significa tecnicamente virtualizza Xp o altro sistema su Vista e cosa si guadagna a non partizionare ed installare il secondo sistema.Grazie.Se ho capito bene uno dei vantaggi e di lanciare i sistemi in modo contemporaneo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
intanto vmware server e il player sono gratuti e scaricabili liberamente, come poi virtual pc 2007 di ms, per il primo puoi installare tutti i sistemi operativi che vuoi, il pc emulato non ha dell hardware molto avanzato, l'unica cosa fisica della macchina host è che riconosce il processore.
Il bello di vmware che sul loro sito trovi delle virtual machine già fatte di tanti sistemi operativi o x svariati impieghi oppure installi quello che vuoi. Sul sito ms invece trovi windows server 2007 e vista enterprise in trial da scaricare. Quindi ci si può cheare un ambiente di testing basta avere abbastanza ram e spazio su disco senza dover installare vari boot manager o giocare con le partizioni.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao e grazie,
ma con le DirectX 10... dicevano che anche la scheda video è virtualizzabile come la CPU. poi non so.... cmq grazie per la risposta immediata.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.