|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto!!! Voglio Tornare a Xp!!
Ciao a tutti!
vi spiego la mia situazione: ho assemblato un pc poco tempo fa e sono partito con xp, poi circa 2 settimane fa mi sono lasciato "conquistare" dalle chiacchiere su win vista e ho deciso di provarlo. apparte il fatto che personalmente l'ho trovato una grande delusione (diciamo che l'unica cosa veramente bella che ho notato è la trasparenza delle finestre. a proposito: c'è un modo per metterle anche in xp? dico aldilà del vista transformation pack che nn ci si avvicina nemmeno? mi piacerebbe avere xp con la trasparenza di vista). comunque: il problema è che non riesco a tornare a xp! quando tento di avviare dal cd di xp nn succede nulla! riesco ad avviare da cd/dvd solo quando inserisco il dvd di vista. ho letto da alcune parti che questo dovrebbe essere un problema causato da hd sata (è il mio caso credo), ma nn riesco a capire come posso fare per risolvere questo problema... datemi una mano vi prego! il mio pc è composto da: amd athlon x2 4200+ 1gb ram 800 htz hd maxtor 250gb ati radeon 1900 xt lettore cd (ovviamente.. ![]() scheda madre asus m2n grazie mille per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il problema è che a differenza degli altri casi (per questo ho aperto un nuovo topic) il cd di xp non lo legge proprio!! io non ci arrivo nemmeno al punto in cui l'installazione non riconosce gli hd sata!!
come posso fare?? aiutatemi vi prego!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
non si fa mettere un os precedente.
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io proverei a risolvere i problemi, dopo andrà molto meglio.
E poi, sicuro da non aver modificato dal BIOS l'impostazione di non fare il Boot da CD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
io con il mio non sento quasi differenze 1gb di ram ad oggi non sono piu niente, figuriamoci in vista dove di base io ho sempre impegnate 600 mb di ram, con 1 gb ti rimancono 300-400 mb libere il tuo sistema non è un sistema vista ready il discorso del boot non ha senso, cioè se quando riavvii e quindi ben prima che carichi vista, la tua mobo e il tuo lettore non leggono il cd di xp ma solo quello di vista evidentemente quello di xp è danneggiato, l installazione di un so su hd non puo inficiare il boot che inizia ben prima che gli hd vengono letti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
spero che il post precedente fosse volutamente ironico... però ci mancherebbe la faccina
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Perchè se quello non è vista ready io sono Bill gates.... ![]() ![]() Li xp decolla....altro che. Vista GIRA.... Che vista ci giri male non è una novità...è vista ad essere fatto con gli alluci.... ![]() 600 mb occupti non vogliono dir ulla visto che sono in cache...di suo vista occupa 375 mb circa AH vedendo la tua config...o sfotti avendolo te + grosso ma unni...o hai davvero qualche problema sulle battute... Svista gira sul mio, non vedo perchè non deve girare su quello di Naja 85. Cmq se hai visto in vista solo le trasparenze...n'amo bene...L'unica cosa che veramente si rimpiange di vista tornando ad xp è la modalità con cui è possibile ricercare i file all'interno degli HD...tolto questo, non solno le trans, le flippate, i gadget, il readyboost e altre zozzate del genere a giustificare il passaggio e l'esborso di €... Per tornare ad XP inserisci il cd di XP segui le istruzioni a video e appena ti chiede cosa fare scegli di eliminare le partizioni. Usa Google che trovi anche guide illustrate a carrettate. Ultima modifica di Ferdy78 : 11-07-2007 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono tecnico hw e lavoro per un azienda, se faccio quel pc, sopratutto per le ram ad una persona che mi dice che ci vuole fare girare vista mi licenziano in tronco 1 gb di ram per win vista sono l entry level, come 512 su xp 1 gb di ram sotto xp sono buone, ma per farlo volare ci vogliono i 2gb , a - che non utilizziate programmini e mai programmi complessi come autocad o peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che vuoi??? ognuno esprime le sue opinioni senza che si deve rispondere come stai facendo tu tra l altro non si capisce manco quello che dici cm almeno scrivi edit nel messaggio oppure aprine uno nuovo quando lo modifichi che viene male a rispondere cosi poi vorrei capire se dice che vista non gli gira bene , è lui il primo a dire ceh non è vista ready cmq lasciamo stare tu hai solo voglia di far polemica e io ho altro da fare Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Un conto è dire che il pc di Naja 85 NON è vista ready e che neppure XP ci gira...come hai detto te...
BEN ALTRO conto è dire che è consigliabile ampliare la ram a due GB.....concetti e spese completamente differenti non credi? Visto che li installi....guardati i requisiti sul retro delle confezioni di Vista.... Il minimo è 512 mb, che poi giri male è altro discorso.... Tu citi programmi professionali, i quali dubito ridsiedano nel pc di Jedi 85...così come nel pc di qualunque utente in ambito domestico. Che poi autocad non parta con un gig è da verificare. Che sia lento nelle elaborazioni ok, ma che NON funzi...ne dubito... AH se li installi, non dovresti sbalordirti o preoccuparti più di tanto di quanta ram occupata ti segna in task manager...se ne è ampiamente parlato sul perchè mostra quei valori. E' una caratteristica di vista. ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i requisiti minimi non significano nulla, 512 mb sai benissimio che sono insignificanti non ho detto che xp non ci girava con quiel pc volevo far capire ceh gia quel pc non era il top anzi era in fascia media per xp figuriamoci per vista...... che programmi usa lui nel suo pc sono affari suoi e a questo punto tutto è relativo all uso che se fa ma ripeto 1 gb per vista sono pochi , ma sono pochi oramai per tutti i so poi se uno usa un pc solo per andare su internet pure con 256 e xp ce la fa, ma questi non so discorsi che si possono fare, ognuno sa che deve fare, ma io un pc per vista non lo monterei con meno di 2 gb visto pure il nulla che costano le ram in questo momento quando io dico vista ready intendo pc capace di far girare "bene" vista. Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sul mio PC in firma Vista è una scheggia, non capisco come mai tu dica che non ci si fa nulla!
![]() E lo uso dalla Beta2 stabilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa ci fai col pc? il tuo pc è di fascia bassa, è logico che quello che puoi fare con quiel pc basta x 1 gb , se alzi il livello no Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi alla fine non state risolvendo il problema di naja85,ha bisogno di aiuto e non credo che possa dipendere dalla ram che ha,se ora non puo installare xp mi sembra un po strano
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
P.S. sono domande che mi sono sempre fatto pure io!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quello delle ram era un altro discorso molto sopra lo dissi, se il cd non viene rilevato da boot iniziale, il cd di win mi sa che è danneggiato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.