Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 16:25   #1
Naja85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Aiuto!!! Voglio Tornare a Xp!!

Ciao a tutti!
vi spiego la mia situazione: ho assemblato un pc poco tempo fa e sono partito con xp, poi circa 2 settimane fa mi sono lasciato "conquistare" dalle chiacchiere su win vista e ho deciso di provarlo.
apparte il fatto che personalmente l'ho trovato una grande delusione (diciamo che l'unica cosa veramente bella che ho notato è la trasparenza delle finestre. a proposito: c'è un modo per metterle anche in xp? dico aldilà del vista transformation pack che nn ci si avvicina nemmeno? mi piacerebbe avere xp con la trasparenza di vista).
comunque: il problema è che non riesco a tornare a xp! quando tento di avviare dal cd di xp nn succede nulla! riesco ad avviare da cd/dvd solo quando inserisco il dvd di vista.
ho letto da alcune parti che questo dovrebbe essere un problema causato da hd sata (è il mio caso credo), ma nn riesco a capire come posso fare per risolvere questo problema...
datemi una mano vi prego!

il mio pc è composto da:
amd athlon x2 4200+
1gb ram 800 htz
hd maxtor 250gb
ati radeon 1900 xt
lettore cd (ovviamente.. )
scheda madre asus m2n

grazie mille per l'aiuto!!!
Naja85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:58   #2
Naja85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
il problema è che a differenza degli altri casi (per questo ho aperto un nuovo topic) il cd di xp non lo legge proprio!! io non ci arrivo nemmeno al punto in cui l'installazione non riconosce gli hd sata!!
come posso fare?? aiutatemi vi prego!!
Naja85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:44   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
non si fa mettere un os precedente.
Old 10-07-2007, 18:44   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io proverei a risolvere i problemi, dopo andrà molto meglio.

E poi, sicuro da non aver modificato dal BIOS l'impostazione di non fare il Boot da CD?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:37   #5
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naja85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
il mio pc è composto da:
amd athlon x2 4200+
1gb ram 800 htz
hd maxtor 250gb
ati radeon 1900 xt
lettore cd (ovviamente.. )
scheda madre asus m2n

grazie mille per l'aiuto!!!
con questo sistema pure xp ti va lento

io con il mio non sento quasi differenze

1gb di ram ad oggi non sono piu niente, figuriamoci in vista dove di base io ho sempre impegnate 600 mb di ram, con 1 gb ti rimancono 300-400 mb libere

il tuo sistema non è un sistema vista ready

il discorso del boot non ha senso, cioè se quando riavvii e quindi ben prima che carichi vista, la tua mobo e il tuo lettore non leggono il cd di xp ma solo quello di vista evidentemente quello di xp è danneggiato, l installazione di un so su hd non puo inficiare il boot che inizia ben prima che gli hd vengono letti
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:17   #6
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
spero che il post precedente fosse volutamente ironico... però ci mancherebbe la faccina
Old 11-07-2007, 11:27   #7
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da nandopozz Guarda i messaggi
spero che il post precedente fosse volutamente ironico... però ci mancherebbe la faccina
non vedo l ironia, vuoi dire che quello è un sistema vista ready?
Old 11-07-2007, 11:28   #8
Gelsomino Notturno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non si fa mettere un os precedente.

Esatto ! Perche' significa tornare indietro anziche' guardare avanti.
A meno che il pc non sia obsoleto e giri meglio con XP...
Gelsomino Notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:38   #9
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non vedo l ironia, vuoi dire che quello è un sistema vista ready?
.....hai evidentemente problemi di ironia....

Perchè se quello non è vista ready io sono Bill gates....

Li xp decolla....altro che. Vista GIRA....

Che vista ci giri male non è una novità...è vista ad essere fatto con gli alluci.... Anche se disabilitando qui e li lo si riesce a far girare semi dignitosamente... (fin dove arriva l'orgoglio umano di non farsi prendere per il sedere da MS....)ma non certo ai livelli di XP ..

600 mb occupti non vogliono dir ulla visto che sono in cache...di suo vista occupa 375 mb circa
AH vedendo la tua config...o sfotti avendolo te + grosso ma unni...o hai davvero qualche problema sulle battute...

Svista gira sul mio, non vedo perchè non deve girare su quello di Naja 85.
Cmq se hai visto in vista solo le trasparenze...n'amo bene...L'unica cosa che veramente si rimpiange di vista tornando ad xp è la modalità con cui è possibile ricercare i file all'interno degli HD...tolto questo, non solno le trans, le flippate, i gadget, il readyboost e altre zozzate del genere a giustificare il passaggio e l'esborso di €...

Per tornare ad XP inserisci il cd di XP segui le istruzioni a video e appena ti chiede cosa fare scegli di eliminare le partizioni.

Usa Google che trovi anche guide illustrate a carrettate.

Ultima modifica di Ferdy78 : 11-07-2007 alle 11:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:46   #10
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Li xp decolla....altro che.

Che vista ci giri male non è una novità...è vista ad essere fatto con gli alluci.... Anche se disabilitando qui e li lo si riesce a far girare...ma non certo come gira XP ..
allora buon giorno bill

io sono tecnico hw e lavoro per un azienda, se faccio quel pc, sopratutto per le ram ad una persona che mi dice che ci vuole fare girare vista mi licenziano in tronco

1 gb di ram per win vista sono l entry level, come 512 su xp

1 gb di ram sotto xp sono buone, ma per farlo volare ci vogliono i 2gb , a - che non utilizziate programmini e mai programmi complessi come autocad o peggio
Old 11-07-2007, 11:48   #11
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:

AH vedendo la tua config...o sfotti avendolo te + grosso ma unni...o hai davvero qualche problema sulle battute...

.

ma che vuoi??? ognuno esprime le sue opinioni senza che si deve rispondere come stai facendo tu
tra l altro non si capisce manco quello che dici

cm almeno scrivi edit nel messaggio oppure aprine uno nuovo quando lo modifichi che viene male a rispondere cosi
poi vorrei capire se dice che vista non gli gira bene , è lui il primo a dire ceh non è vista ready

cmq lasciamo stare tu hai solo voglia di far polemica e io ho altro da fare

Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 11:58.
Old 11-07-2007, 12:03   #12
Ferdy78

Un conto è dire che il pc di Naja 85 NON è vista ready e che neppure XP ci gira...come hai detto te...
BEN ALTRO conto è dire che è consigliabile ampliare la ram a due GB.....concetti e spese completamente differenti non credi?

Visto che li installi....guardati i requisiti sul retro delle confezioni di Vista....
Il minimo è 512 mb, che poi giri male è altro discorso....

Tu citi programmi professionali, i quali dubito ridsiedano nel pc di Jedi 85...così come nel pc di qualunque utente in ambito domestico. Che poi autocad non parta con un gig è da verificare. Che sia lento nelle elaborazioni ok, ma che NON funzi...ne dubito...

AH se li installi, non dovresti sbalordirti o preoccuparti più di tanto di quanta ram occupata ti segna in task manager...se ne è ampiamente parlato sul perchè mostra quei valori. E' una caratteristica di vista.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:20   #13
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Un conto è dire che il pc di Naja 85 NON è vista ready e che neppure XP ci gira...come hai detto te...
BEN ALTRO conto è dire che è consigliabile ampliare la ram a due GB.....concetti e spese completamente differenti non credi?

Visto che li installi....guardati i requisiti sul retro delle confezioni di Vista....
Il minimo è 512 mb, che poi giri male è altro discorso....

Tu citi programmi professionali, i quali dubito ridsiedano nel pc di Jedi 85...così come nel pc di qualunque utente in ambito domestico. Che poi autocad non parta con un gig è da verificare. Che sia lento nelle elaborazioni ok, ma che NON funzi...ne dubito...

AH se li installi, non dovresti sbalordirti o preoccuparti più di tanto di quanta ram occupata ti segna in task manager...se ne è ampiamente parlato sul perchè mostra quei valori. E' una caratteristica di vista.
al di la che non capisco sto tono che hai

i requisiti minimi non significano nulla, 512 mb sai benissimio che sono insignificanti

non ho detto che xp non ci girava con quiel pc volevo far capire ceh gia quel pc non era il top anzi era in fascia media per xp figuriamoci per vista......

che programmi usa lui nel suo pc sono affari suoi e a questo punto tutto è relativo all uso che se fa

ma ripeto 1 gb per vista sono pochi , ma sono pochi oramai per tutti i so

poi se uno usa un pc solo per andare su internet pure con 256 e xp ce la fa, ma questi non so discorsi che si possono fare, ognuno sa che deve fare, ma io un pc per vista non lo monterei con meno di 2 gb visto pure il nulla che costano le ram in questo momento

quando io dico vista ready intendo pc capace di far girare "bene" vista.

Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 12:23.
Old 11-07-2007, 15:59   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Sul mio PC in firma Vista è una scheggia, non capisco come mai tu dica che non ci si fa nulla!

E lo uso dalla Beta2 stabilmente.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:03   #15
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sul mio PC in firma Vista è una scheggia, non capisco come mai tu dica che non ci si fa nulla!

E lo uso dalla Beta2 stabilmente.
non lo dico io, è cosi con 1 gb e applicazioni di una certa serietà non vai lontano

cosa ci fai col pc?

il tuo pc è di fascia bassa, è logico che quello che puoi fare con quiel pc basta x 1 gb , se alzi il livello no

Ultima modifica di The_max_80 : 11-07-2007 alle 16:07.
Old 11-07-2007, 18:42   #16
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi alla fine non state risolvendo il problema di naja85,ha bisogno di aiuto e non credo che possa dipendere dalla ram che ha,se ora non puo installare xp mi sembra un po strano
Old 11-07-2007, 18:47   #17
luisss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Naja85 Guarda i messaggi
il problema è che a differenza degli altri casi (per questo ho aperto un nuovo topic) il cd di xp non lo legge proprio!! io non ci arrivo nemmeno al punto in cui l'installazione non riconosce gli hd sata!!
come posso fare?? aiutatemi vi prego!!
Ma quando lanci xp dal cd lo legge per qualche istante o no?in teoria dovrebbe controllare almeno che hai vista installato prima di bloccarlo o mi sbaglio?come fa il pc a sapere che hai vista sull'hd se legge prima dal cd?
P.S. sono domande che mi sono sempre fatto pure io!
Old 11-07-2007, 19:03   #18
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da luisss Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine non state risolvendo il problema di naja85,ha bisogno di aiuto e non credo che possa dipendere dalla ram che ha,se ora non puo installare xp mi sembra un po strano

quello delle ram era un altro discorso

molto sopra lo dissi, se il cd non viene rilevato da boot iniziale, il cd di win mi sa che è danneggiato
Old 11-07-2007, 19:04   #19
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da luisss Guarda i messaggi
Ma quando lanci xp dal cd lo legge per qualche istante o no?in teoria dovrebbe controllare almeno che hai vista installato prima di bloccarlo o mi sbaglio?come fa il pc a sapere che hai vista sull'hd se legge prima dal cd?
P.S. sono domande che mi sono sempre fatto pure io!
infatti non lo sa, il boot è prima che gli hd vengano letti
Old 11-07-2007, 19:07   #20
luisss
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
molto sopra lo dissi, se il cd non viene rilevato da boot iniziale, il cd di win mi sa che è danneggiato
Scusa non l'avevo letto!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian