|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Emule non va piu
allora, ho un router d-link, adsl e tutto.
fino all'altro giorno, cioè prima di formattare emule funzionava benissimo. poi ho formattato e ora mi da sempre id basso. le porte stanno configurate benissimo, i firewall non bloccano niente, da che puo dipendere? qualcuno mi ha detto che forse il router blocca le porte. come dovrei fare per sbloccarle? poi un'altra cosa, forse inutile. prima di formattare sulla barra di windows in basso a destra mi uscivano sempre i 2 computerini con l'ip, ora non ci sono piu, devo andare su opzioni connessioni per vedere l'ip. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: Emule non va più
Preso da sito Emule.it:
"Collegamento con router. Dovete configurarlo aprendo le porte 4662 TCP e la 4672 UDP come spiegato nella sezione Router. Se vi hanno dato un router insieme all'ADSL fatevi un favore, buttatelo e prendete un qualunque modem USB a pochi euro. Eviterete grossi mal di testa e problemi infiniti. Se avete uno SmartGate Pirelli con la tessera non potrete configurarlo in nessun modo a meno che non abbiate alice business (cioè aziende). Un router è utile solo se avete 2 o più computer e non potete tenere un pc acceso (quello col modem) finchè navigate con gli altri computer o non sapete come condividere la connessione. E' utile anche se volete collegare un portatile via wi-fi (in questo caso potete anche acquistare un semplice access point e non un router)." Guarda altre cose sul sito (qui). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato bene
fino all'altro giorno funzionava benissimo e avevo solo impostato le porte tcp e udp nel router e basta, e tutto andava benissimo. Poi ho formattato, ho reimpostato le porte e ora esce sempre id basso. le porte quando ho formattato gia erano configurate perchè le impostazioni si salvano nel router, poi ho provato anche a riconfigurarle ma niente da fare |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72128&page=899
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so ma i thread ufficiali non servono a niente, perchè ognuno mette il suo problema e non ci si capisce piu niente. se volete potete rispondermi qui, e poi ormai l'ho aperto, dalla prossima volta vedrò meglio se gia c'è
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a disabilitare il firewall di windows xp o eventuali firewall che ci sono sul pc
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto Angelus. Se hai impostato su emule le stesse porte che usavi prima della formattazione e non hai toccato le impostazioni sul router, quasi sicuramente hai il firewall che blocca le porte.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente
ho disattivato sia zone alarm che il firewall di windows ma non va lo stesso non so piu cosa fare |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
non è che hai un ip diverso da prima della formattazione?
#10 |
Bannato
|
Ah già... può darsi che con il router hai aperto quelle porte solo per un determinato ip che adesso non hai più... o secondo me zone alarm e windows firewall vanno in contrasto... disinstalla zone alarm e riprova
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
possibile che ho un ip diverso...
comq devo per forza disinstallarlo? non basta chiuderlo? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Disinstallare cosa?
Guarda che indirizzo hai sulla tua macchina, poi controlli che sia lo stesso per il quale hai fatto il port forwarding sul router. Se non e' lo stesso lo cambi sul router e sei a posto. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho provato da 192.168.1.1 fino a 192.168.1.8 ma non funziona lo stesso
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
da cosa puo dipendere?
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e dai, ormai stiamo qui, non sapevo che c'era un thread apposta per emule
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Invece di provare, controlla nel router per quale ip hai aperto le porte
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in che senso aprire le porte?
io per ogni ip ho creato 2 nomi, uno per ogni porta, ad esempiop tcp 4662 e udp 4672 e ne ho aggiunto uno di ogni tipo all'ip. quindi ogni ip con uno per la tcp e uno per la udp. ho sempre fatto così e ha sempre funzionato. di piu non so.. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non sapete piu che dirmi?
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Fai una cosa... elimina tutte queste regole che hai creato tu nel router e leggiti la guida di emule
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.