|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Upgrade RAM notebook...
Salve,
posseggo un HP Pavilion dv2008ea che monta solo un GB di ram a 533 MHz; lo vorrei upgradare a 4GB, è secondo voi possibile? Nel sito dell'HP c'è scritto che supporta fino a 2GB di ram, ma credo che tale limite lo dia l'HP con prodotti col suo marchio. Inoltre ho trovato solo moduli da 2GB a 667MHz e non a 533, pensate che la ram "accetti" di lavorare a frequenze + basse? Grazie in anticipo! Ultima modifica di MegaMax : 28-02-2009 alle 01:30. Motivo: Modello notebook scritto errato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda i 4 Gb non so che dirti, sfortunatamente nvidia non specifica il massimo supporto ram del chipset nForce Go 430 MCP del tuo notebook, cercando su internet ho trovato che alcuni notebook supportano 4 Gb massimo altri 2 Gb...potrebbe anche essere un limite imposto dall'hp tramite la bios. L'unico modo per accertarti se i 4 Gb vanno è provare o trovare qualcuno che l'ha gia fatto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cercavo proprio questo infatti.. qualcuno che abbia già provato
Riguardo al limite del chipset.. ma le CPU TurionX2 non hanno il controller RAM integrato? Quindi il limite non bisognerebbe cercarlo nella CPU e non nel chipset? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che io sappia il controller gestisce la memoria e la frequenza, ma non il quantitativo di ram installabile...cmq per sicurezza ho controllato tra le specifiche dei vari Turion64 X2 e non c'è niente che riguarda dimensione massima della ram.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.