|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Upgrade RAM notebook...
Salve,
posseggo un HP Pavilion dv2008ea che monta solo un GB di ram a 533 MHz; lo vorrei upgradare a 4GB, è secondo voi possibile? Nel sito dell'HP c'è scritto che supporta fino a 2GB di ram, ma credo che tale limite lo dia l'HP con prodotti col suo marchio. Inoltre ho trovato solo moduli da 2GB a 667MHz e non a 533, pensate che la ram "accetti" di lavorare a frequenze + basse? Grazie in anticipo! ![]() Ultima modifica di MegaMax : 28-02-2009 alle 00:30. Motivo: Modello notebook scritto errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda i 4 Gb non so che dirti, sfortunatamente nvidia non specifica il massimo supporto ram del chipset nForce Go 430 MCP del tuo notebook, cercando su internet ho trovato che alcuni notebook supportano 4 Gb massimo altri 2 Gb...potrebbe anche essere un limite imposto dall'hp tramite la bios. L'unico modo per accertarti se i 4 Gb vanno è provare o trovare qualcuno che l'ha gia fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cercavo proprio questo infatti.. qualcuno che abbia già provato
![]() Riguardo al limite del chipset.. ma le CPU TurionX2 non hanno il controller RAM integrato? Quindi il limite non bisognerebbe cercarlo nella CPU e non nel chipset? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che io sappia il controller gestisce la memoria e la frequenza, ma non il quantitativo di ram installabile...cmq per sicurezza ho controllato tra le specifiche dei vari Turion64 X2 e non c'è niente che riguarda dimensione massima della ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.