|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Tuscany
|
Help...La mia Asus P5K non riconosce Dvd!
Ho sostituito la mia precedente scheda asrock conroexfire esata2 con la nuova scheda Asus P5K, però mi si è presentato un problema; la nuova scheda madre non mi riconosce l'attacco ide dove ho inserito il lettore dvd come master essendo l'unica periferica attaccata nell'apposita presa;
per quanto riguarda gli hardisk non ci sono problemi essendo sata2. Ho provato a sostituire il lettore con un altro ed anche il cavo eide ma niente da fare! ![]() Entrando dentro al bios vedo che non legge la periferica, da cosa può dipendere, spero vivamente non alla mia nuova matherboard. ![]() Un grazie anticipato a tutti! Gazza_73a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Non la riconosce da bios o dal sistema operativo?
Nel secondo caso installa i driver del controller JMicron, nel primo caso controlla i settaggi nel bios di questo controller, magari lo hai disabilitato. Saluti.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La periferica non mi viene riconosciuta sia dal sistema operativo che dal bios. I driver del controller JMicron li ho già installati e non ho risolto, per quanto riguarda il bios ho provato a guardare ma tutto sembra ok, vedi immagine:
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
risolto? è in garanzia?
Ultima modifica di User111 : 03-07-2007 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ho la tua stessa MB e 2 master IDE che funzionano perfettamente: propenderei per un difetto hardware o problema di BIOS (io ho la ver. 0414 del 05/24/07 ed é recentemente uscita la 0507)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per curiosità hai 2 master significa 2 canali ide. L'altro l'hai aggiunto con una scheda?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) masterizzatore settato come slave o cable select al posto che master 2) cavo di connessione difettoso o collegato al contrario (la banda rossa sempre verso l'attacco per l'alimentazione sul drive e sul pin 1 sulla scheda madre) Saluti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ogni IDE puo' gestire 2 periferiche....
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e i 2 hard disk se c'è l'hai..
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Maledetti loro, pensavo di aver beccato una matherboard difettosa! Anch'io ho un case Thermaltake anche se di un altro modello Armor. Grazie di nuovo a Borealcoffee ed a mene79! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gazza_73a : 03-07-2007 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.