|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Texas Hold Em
Ragazi qualcuno ci gioca?
Io e i miei amici siamo presi dalla sindrome di PokerMania ![]() Poker Sportivo si intende Cmq ci sono un paio di dubbi che non riusciamo a toglierci..... Facciamo un esempio...abbiamo 3 giocatori...CAIO,TIZIO e SEMPRONIO CAIO: 1000€ TIZIO: 1000€ SEMPRONIO: 500€ Al River: SEMPRONIO fà ALLIN di 500€ TIZIO anche ALLIN di 1000€ CAIO anche ALLIN di 1000€ Dovrebbe esserci quindi un piatto di 1500€ dove partecipano tutti e 3 e un piatto di 1000€ dove giocano solo TIZIO e CAIO Allo showdown SEMPRONIO ha POKER D'ASSI TIZIO SCALA K-Q-J-10-9 CAIO SCALA 8-7-6-5-4 SEMPRONIO si porta a casa il primo piatto di 1500€ e il rimanente piatto di 1000€? Lo prende TIZIO perchè ha la mano migliore di CAIO? Oppure tra SCALA e SCALA non conta la carta + alta?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Certo che conta la mano più alta
Infatti la scala che va dal 10 all'asso si chiama scala massima. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Certo che conta la mano più alta
Infatti la scala che va dal 10 all'asso si chiama scala massima. EDIT: Dimenticavo: controlla le maniche di sempronio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anche tra 2 colori si conta la carta + alta?
o tra 2 colori si patta sempre?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Anche lì si guarda la carta più alta, ad esempio se hai colore e la tua carta più alta è il jack in inglese si dice "Flush, jack high."
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
presente, ormai giochiamo anche 2 - 3 sere a settimana
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Non vorrei sbagliarmi ma credo che se sempronio fa all in tizio e caio possono solo vedere la sua giocata ma non possono rilanciare perchè lui non ha niente da aggiungere e tutti devono avere la stessa puntata nel piatto..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: vicino a MI, q.b.
|
Texas? Avete chiamato?
Allora: il seme, diversamente dal poker classico, non conta niente. Esempio: 2 giocatori, entrambi con scaletta al 10, uno di cuori e l'altro di picche. Risultato: si divide la vincita in 2 parti uguali. Per quanto riguarda l'all-in: se non sbaglio a ricordare, se Sempronio fa all-in con 500 come primo gli altri 2 possono fare call ma non raise. Diverso è se prima uno fa all-in da 1000 e Sempronio ha solo 500. In quel caso Sempronio gioca per il piatto fino a 500, gli altri giocatori che dovessero fare call per tutto il piatto intero. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se TIZIO e CAIO tengono i soldi per giocare e vogliono giocarsi + soldi del piatto di SEMPRONIO perchè non possono farlo? Se SEMPRONIO ha 10€ e fa ALLIN io che sono CAIO e tengo SCALA REALE MASSIMA perchè non posso giocarmi la casa con TIZIO? ![]() Quando mi ricapita di nuovo SCALA REALE
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quanto mi piacerebbe giocare a poker...ma non so da dove iniziare...non esistono ciroli sportivi?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io gioco solo a poker classico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
raise è rilancio
check o call è parola all in rilancio di tutto quello che ho fold è passo
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma nel texas hold em chi parla per primo?
Chi rilancia? O è sempre uno specifico?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
Quote:
Per il call è giusto come hai detto te..."vedo" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a me pare di aver letto così su un sito....se abbiamo 6 giocatori numerati in senso orario e il mazziere è il numero 1
1*-2-3-4-5-6 Il numero 2 e 3 pagano buio e contro buio e al PRE-FLOP parla per primo il numero 4 Dopo aver messo le prime 3 carte a terra parla fino alla fine il numero 2 quello che ha messo il buio..logicamente se passa si scala in senso orario! Giusto così?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei dire una minkiata ma mi sa che parla sempre per prima la persona dopo a quella che ha fatto il controbuio...nel tuo esempio il 4. Teoricamente è giusto cosi...tu paghi il buio ed hai diritto a parlare per ultimo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq faccio copia/incolla da WIKIPEDIA......... Il gioco si svolge in sei fasi principali: 1. Puntate obbligatorie: il primo giocatore alla sinistra del mazziere (button) paga il piccolo buio [SMALL BLIND] mentre il secondo il grande buio [BIG BLIND]. Quest'ultimo solitamente è il doppio del primo e corrisponde alla puntata minima per partecipare al gioco. 2. Pre-flop: il mazziere distribuisce due carte coperte a tutti i giocatori e si fa il primo giro di puntate, a cominciare dal giocatore seduto subito dopo il giocatore che ha pagato il grande buio. 3. Flop: viene scartata una carta e si pongono sul tavolo tre carte scoperte; queste carte, definite vele, possono essere utilizzate da ogni i giocatore per migliorare il proprio punto. Una volta girate le tre carte si fa un altro giro di puntate, questa volta, e per tutte le puntate successive, a partire dal giocatore alla sinistra del mazziere. 4. Turn: viene scartata un'altra carta e se ne gira un'altra scoperta. Anche questa vela può essere utilizzata, come le precedenti, a mo' di jolly insieme alle altre tre del flop. Si fa un altro giro di puntate e si passa alla fase successiva. 5. River: viene scartata un'altra carta, si scopre l'ultima vela e si fa l'ultimo giro di puntate. A questo punto, sul tavolo, ci sono cinque carte scoperte, utilizzabili da tutti, e ogni giocatore possiede le sue due carte coperte. Il punto del giocatore è dato dalla migliore combinazione possibile scegliendo cinque carte delle sette a disposizione. 6. Showdown: Il giocatore che ha effettuato la puntata più alta mostra le sue carte, gli altri partecipanti che hanno visto la sua puntata possono, a turno e discrezionalmente, fare altrettanto. Il giocatore che ha scoperto il punto più alto incassa l'intero montepremi. In caso di punti equivalenti ci si rimette alla carta più alta di quelle non coinvolte nel punto, se necessario coinvolgendo tutte le cinque carte. Se neanche così si ottenesse uno scarto fra due o più giocatori, questi dividerebbero la posta in parti uguali. La parte che dico io sta nella sezione FLOP ("Una volta girate le tre carte si fa un altro giro di puntate, questa volta, e per tutte le puntate successive, a partire dal giocatore alla sinistra del mazziere.)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.