Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 15:51   #1
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Mi hanno rubato il motorino...ed ora?

Ciao a tutti.
Mio malgrado da circa 48 ore faccio parte del non esclusivo club degli inc***ti.
Mi hanno rubato lo SH 150...aveva 3 anni e 6K Km scarsi sul groppone...trattato in maniera maniacale e lasciato sempre in posti "sicuri", guardato a vista etc...è bastata una piccola disattenzione per vederlo sparire (roba di due minuti ).
Ovviamente sto facendo di tutto per "ritrovarlo" ma mi sa che i miei sforzi risulteranno vani...il problema è piuttosto grave, dal momento che proprio da lunedì dovrò andare a lavorare (almeno fino a Novembre) in una zona piuttosto difficile da raggiungere in macchina, pertanto avrò bisogno di un mezzo sostitutivo nel minor tempo possibile. Dal momento che la spesa non è stata preventivata, posso guardare solo al mercato dell' usato.
Escludiamo assolutamente gli SH (il motore migliore che abbia mai guidato ma...al momento non me la sento più di giudarne uno...troppi "ricordi") e gli @... rimane la Vespa PX 150 oppure? ecco il punto, non riesco a trovare un valido sostituto tra gli scooter meno giovani e quindi più abbordabili...lo Sportcity potrebbe interessarmi, ma le quotazioni sono troppo alte...non ho tante idee...potreste darmi una mano?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

Ultima modifica di Fmg84 : 28-06-2007 alle 15:54.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:05   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Magari scrivi MOTORINO e non motore...pensavo t'avessero aperto il cofano e rubato il motore dell'auto!
Cmq,mi dispiace x te.
E' così facile rubare un motorino?
Old 28-06-2007, 16:06   #3
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Magari scrivi MOTORINO e non motore...pensavo t'avessero aperto il cofano e rubato il motore dell'auto!
Cmq,mi dispiace x te.
madonna pure io, stavo già andando giù ad assicurare il motore che ho sotto casa
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:07   #4
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Cmq,mi dispiace x te.
quoto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:44   #5
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
mi ricordo a 14 anni quando mi hanno rubato il motore del SI' mi dispiace anche te caxxo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:52   #6
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cmq,mi dispiace x te.
Idem!!
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:00   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
idem , per la serie scrivere in italiano ormai è un hobby.
Old 28-06-2007, 17:02   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

dovreste saperlo che dire motorino è riduttivo
Old 28-06-2007, 17:06   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dovreste saperlo che dire motorino è riduttivo
chiamiamolo PANZER allora
Old 28-06-2007, 17:13   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
chiamiamolo PANZER allora
di più...MEGATRON!

ehm scusate è che stasera vado a vedere il film
Old 28-06-2007, 17:21   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Anche se usato solo in alcune regioni il termine è corretto

mo|tó|re
agg., s.m.
1a agg. FO che determina, che imprime o trasmette il moto: impianto m., spinta motrice
1b agg. TS anat., di struttura anatomica, che produce o esegue un movimento
2 s.m. TS astron., filos., nell’astronomia e nella filosofia antica e medievale, il principio del movimento dei corpi celesti e dei cieli
3 s.m. FO fig., ciò che provoca o favorisce un comportamento, un atteggiamento, uno stato d’animo, o che dà impulso allo sviluppo di qcs.: l’ambizione è il m. di molte azioni umane, il profitto è il m. dell’economia
4 s.m. FO TS mecc., macchina atta a trasformare una determinata forma di energia in energia meccanica, destinata alla locomozione di veicoli, al funzionamento di macchine operatrici, di impianti industriali e sim.
5 s.m. BU estens., veicolo a motore
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:03   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
si è quel bu che sta per basso uso ed il fatto che sia la quinta definizione su cinque che non lo rende a mio avviso idoneo su un forum dove molti non lo capirebbero, ma visto che c'è gente che scriver porcherie come scendo il cane(e lo piscio?) e k ogni 3 parole è ancora meno peggio
Old 28-06-2007, 18:12   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mio malgrado da circa 48 ore faccio parte del non esclusivo club degli inc***ti.
Mi hanno rubato lo SH 150...aveva 3 anni e 6K Km scarsi sul groppone...trattato in maniera maniacale e lasciato sempre in posti "sicuri", guardato a vista etc...è bastata una piccola disattenzione per vederlo sparire (roba di due minuti ).
Ovviamente sto facendo di tutto per "ritrovarlo" ma mi sa che i miei sforzi risulteranno vani...il problema è piuttosto grave, dal momento che proprio da lunedì dovrò andare a lavorare (almeno fino a Novembre) in una zona piuttosto difficile da raggiungere in macchina, pertanto avrò bisogno di un mezzo sostitutivo nel minor tempo possibile. Dal momento che la spesa non è stata preventivata, posso guardare solo al mercato dell' usato.
Escludiamo assolutamente gli SH (il motore migliore che abbia mai guidato ma...al momento non me la sento più di giudarne uno...troppi "ricordi") e gli @... rimane la Vespa PX 150 oppure? ecco il punto, non riesco a trovare un valido sostituto tra gli scooter meno giovani e quindi più abbordabili...lo Sportcity potrebbe interessarmi, ma le quotazioni sono troppo alte...non ho tante idee...potreste darmi una mano?
Ti interessa un 50 cc????
Se sei della zona fai un fischio...è solo da revisionare, bollare e assicurare ...qualche sistemaata e via..

Comunque evita come la peste le marche NOTE!

Niente Honda, niente Piaggio, niente Aprilia niente Gilera...il vespone lascialo perdere...e in genere NIENTE sccooter da mammoriano!

Visto che hai disponibilità a prenderlo a breve (si ma calcola che ci vuole passaggio e altre paratiche di Venerdì unni u trovi ) buttati su Kymco (il people è quasi identico all'sh ma dovrebbe essere tranquillo)

o qualche altro modello sempre della kymco, alternativa un peugeot o un malaguti

AH a prescindere, ti sono vicino in questo momento

Mai passato proprio perchè all'epoca dirottai su marche e modelli pressocchè senza mercato sui pezzi di ricambio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:15   #14
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Mi spiace per te, se vuoi un consiglio comprati uno di quei scooter che vendono al supermercato, sono brutti e non li vuole nessuno, però il loro onesto lavoro di portarti dal punto A al punto B lo svolgono, e sopratutto non costano molto.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:18   #15
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Mi spiace per te, se vuoi un consiglio comprati uno di quei scooter che vendono al supermercato, sono brutti e non li vuole nessuno, però il loro onesto lavoro di portarti dal punto A al punto B lo svolgono, e sopratutto non costano molto.
si e poi ti si rompe un pezzo ti attacchi al tram, almeno bisognerebbe conoscre che motore (nel senso vero ) montano
Guarda anche un garelli ma non quelli da A.....n
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:44   #16
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
idem , per la serie scrivere in italiano ormai è un hobby.
purtroppo la percentuale di persone che scrivono in una lingua difficilmente riconducibile all'italiano è sempre meno trascurabile...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:58   #17
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
si e poi ti si rompe un pezzo ti attacchi al tram, almeno bisognerebbe conoscre che motore (nel senso vero ) montano
Guarda anche un garelli ma non quelli da A.....n

Pure te c'hai ragione
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:17   #18
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si è quel bu che sta per basso uso ed il fatto che sia la quinta definizione su cinque che non lo rende a mio avviso idoneo su un forum dove molti non lo capirebbero, ma visto che c'è gente che scriver porcherie come scendo il cane(e lo piscio?) e k ogni 3 parole è ancora meno peggio
Il termine e' desueto al nord, ma non al sud.. in particolare e' un intercalare derivante dal dialetto dove col termine motore si indicano moto e scooter...
Quoto cmq che nei forum si scrive malissimo...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:48   #19
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi per il mio pessimo utilizzo della lingua italiana...non vi sembra di avere un tantino esagerato? Ci sono 12 post su 17 in cui buttate merda su di me...per cosa? Perchè ho utilizzato un'espressione comunissima nel linguaggio parlato...("Ti passo a prendere con il motore" "Esco con il motore" "Mi hanno rubato il motore" )
Dico, siamo impazziti o che?

Ringrazio sinceramente coloro i quali hanno espresso la propria opinione riguardo il tema del thread.
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:57   #20
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
non vi sembra di avere un tantino esagerato?
no

Quote:
Ci sono 12 post su 17 in cui buttate merda su di me...per cosa?
nessuno ha "buttato merda" su nessuno.
se apri un thread con un titolo assurdo non è colpa nostra
come il "passera: possibile allargamento" di qualche giorno fa o il "pompino" (nel quale l'autore cercava una pompa per bicicletta) di qualche anno fa

ah, se dalle tue parti si usa "esco con il motore", non è detto che si usi nel resto d'italia...
se no, perché non ci mettiamo tutti a parlare in dialetto, è comunissimo nel linguaggio parlato

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 28-06-2007 alle 20:06.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian