|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Sigma 17-70
Vi racconto la mia storia triste.....
![]() Correva sabato scorso e la mia bella, per il NOSTRO compleanno (ebbene si, facciamo gli anni lo stesso giorno), ha pensato bene di regalarmi un bell'obiettivo ![]() ![]() Ho provato a fare buon viso a cattivo gioco.... ma non ho retto, alla fine gli ho detto di volerlo cambiare! D'altra parte due mesi fa il ciofegon non l'ho volutamente comprato insieme al corpo per sfruttare i 3 obiettvi fissi che avevo già (28:2.8, 50:1.7, 135:3.5) e per non spendere quei 50€ in più: ora non posso tenermelo sapendo oltretutto che è stato pagato 120€!!! ![]() Quindi..... devo cambiarlo, e anche in fretta, non vorrei che poi il negozio facesse storie. Cosa mi consigliate? Beh, siamo alle solite: non si può consigliare un obiettivo senza sapere che uso se ne vorrà fare. Vediamo allora i requisiti: 1 - zoom 2 - considerando le focali che ho, direi di orientarmi su un grandangolo 3 - possibilmente macro 4 - possibilmente luminoso 5 - possibilmente che costi poco di più del 18-55 6 - possibilmente che faccia il caffè.... ![]() Che ne pensate del Sigma 17-70 : 2.8-4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il Sigma 18-70 f2.8-4 dovrebbe rispondere abbastanza alle tue esigenze, oppure c'è il Sigma 18-50 f2.8 fisso a tutte le focali che è fatto anche per Pentax.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Più luminoso alle focali maggiori. Ottimo.
Devo valutare anche il prezzo però.... A livello di distorzioni, vignettatura, velocità autofocus, front/back focus, qualità costruttiva.... come sono messi? Non è che voglio spaccare il capello (non sono certo un professionista e se avessero alcuni difetti probabilmente non me ne accorgerei) ma almeno voglio essere cosciente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo agli obiettivi, anche il 17-70 è Macro (1:2.3). E poi costa 150€ meno. Sono indeciso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.