|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema memorie
salve a tutti ho avuto con il mio pc uno strano problema.Configurazione:AMD Athlon 3000Xp,1gb ram V Data,XFX GE Force 7900 GS,HD1 IDE MAXTOR 40GB-HD2 SATA Seagate Barracuda 320 GB.Proprio ieri ho provato a cambiare le memorie mettendo le Dual Channel GEIL DDR400 2gb(montate bene) ma il pc si bloccava alla schermata di caricamento di Windows(quella nera con i trattini blu)ho provato a rimontare le vecchie ma mi si blocca allo stesso punto allora visto che il pc non partiva ho provato a fare il Reset del bios e non è successo niente,in più se provo a formattare mi esce uno stranissimo errore dopo la schermata di caricamento di tutte le periferiche e di tutti i driver blocandosi prima della schermata di formattazione e esce questo errore STOP 0X0000007B,potreste aiutarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi sa aiutare,ve nè sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
A temperature e voltaggi come sei messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dal bios sembrano regolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Prima prova a dare una lettura a questi link dal sito microsoft sul tuo errore:
http://support.microsoft.com/kb/314082/it http://support.microsoft.com/kb/316401/it Già che ci sei prova, se il computer è formattato con NTFS, a lanciare dalla console di ripristino il comando Chkdsk /f /r sulla partizione del sistema. Prova anche a togliere tutte le schede e rimetterle, poi resetta il bios non via software ma con l'apposito jumper oppure levando la batteria. Se il problema persiste prova a formattare il disco su un altro pc, ricrea le eventuali partizioni e incrocia le dita perchè se non sbaglio è un errore grave sui settori di boot dell'hd. Ultima modifica di DreamLand : 06-08-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
- Per avviare le console di ripristino devi avviare dal cd, fai il boot e poi tra le opzioni la vedi.
- Intendevo di togliere tutte le schede di espansione tipo la scheda video, audio, modem, ecc.. per risolvere eventuali problemi di IRQ e simili. - Credo di no, se il problema si presenta con tutti i banchi. (hai provato ad avviare solo in dual channel?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nessuno altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.