Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 19:44   #1
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Alimentatori e 8800 GTS ...

Ciao ho un ali da 500W con 19 A sulla linea 12 V.
L'ali è della Powercolor pagato pochissimo.

Volevo chiedervi.... basterà per una 8800 GTS 320 (in arrivo domani )???

Grazie e tutti.
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:23   #2
Smjert
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo no! (ne so qualcosa.. io ho un 'altra scheda video che ne chiede un bel po' e mi sta facendo scherzi a causa dell'alimentatore che non fornisce abb Amp).
Per quella scheda video servono minimo 26A sostenuti (non come picco massimo) o meglio ancora 30A.
Se nelle specifiche del nuovo alimentatore non c'è scritto l'amperaggio (meglio dire la corrente che richiede) non di picco per calcolarlo devi prendere i watt dichiarati sulla o sulle linee da 12V, dividere per 12 e togliere un 15% (se i W che dichiarano sono di picco).
Se è single rail (unica linea da 12V) ci vogliono 26A o 30A, se è dual rail devi dividere il risultato ancora per 2 e deve venire sui 18-20A.

Ultima modifica di Smjert : 26-06-2007 alle 21:28.
Smjert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:29   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Smjert Guarda i messaggi
Purtroppo no! (ne so qualcosa.. io ho un 'altra scheda video che ne chiede un bel po' e mi sta facendo scherzi a causa dell'alimentatore che non fornisce abb Amp).
Per quella scheda video servono minimo 26A sostenuti (non come picco massimo) o meglio ancora 30A.
mi pare esagerato... 26 ampere a 12 volt significa oltre 250 watt
sei sicuro?!
mediamente un pc con quella scheda non consuma complessivamente 400 watt in full se non ricordo male...
Old 26-06-2007, 21:33   #4
Smjert
Member

Beh ho cercato un attimino in giro e chi ce l'ha dice che servono minimo 26A (ma non sono quelli che consuma la scheda eh! sia chiaro è l'alimentatore che deve fornire 26-30A sulla linea o 18-20 sulle linee), come nella mia Sapphire x1950 pro Ultimate che c'è scritto sulla scatola che servono 30A single rail.

PS: c'è anche questo thread sul forum della nvidia http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t38212.html credo che con qualche altra ricerca se ne trovino molti altri dove dicono quanti Amp servono ^^

Ultima modifica di Smjert : 26-06-2007 alle 21:39.
Old 26-06-2007, 21:36   #5
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Se nelle specifiche del nuovo alimentatore non c'è scritto l'amperaggio (meglio dire la corrente che richiede) non di picco per calcolarlo devi prendere i watt dichiarati sulla o sulle linee da 12V, dividere per 12 e togliere un 15% (se i W che dichiarano sono di picco).
Se è single rail (unica linea da 12V) ci vogliono 26A o 30A, se è dual rail devi dividere il risultato ancora per 2 e deve venire sui 18-20A.
26A è decisamente troppo..non basterebbe praticamente nessun alimentatore con OCP in commercio, tipo Tagan (20A a linea)

@evilrikkuz: il 500w fuffolo credo potrebbe bastare, ma non scommetterei le balle, per via dell' unica linea 12V..

aspetta l' opinione di qualcuno che sia più sicuro
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:44   #6
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Beh ho cercato un attimino in giro e chi ce l'ha dice che servono minimo 26A (ma non sono quelli che consuma la scheda eh! sia chiaro è l'alimentatore che deve fornire 26-30A sulla linea o 18-20 sulle linee), come nella mia Sapphire x1950 pro Ultimate che c'è scritto sulla scatola che servono 30A single rail.

PS: c'è anche questo thread sul forum della nvidia http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t38212.html credo che con qualche altra ricerca se ne trovino molti altri dove dicono quanti Amp servono ^^
la scheda in sè e per sè consuma 238W di picco, quindi presumo un 15-16A di picco
http://www.hwupgrade.com/articles/vi...-in-sli_5.html

i dati consigliati da Nvidia (450W, 26A) sono per tutto un pc completo, con ampio margine di sicurezza e con grossolana approssimazione sugli ampere (non sono calcolati al netto dell' efficienza, dato molto importante per la resa di un ali )
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Old 26-06-2007, 21:47   #7
Smjert
Member

Sìsì ma l'ho detto anch'io che quelli erano gli amperaggi consigliati sull'alimentatore non il consumo della scheda!
Se il tagan ha 20A a linea va bene (mi pare di capire che sia a più linee no?) infatti ho scritto che se ha più linee vanno bene tra i 18 e i 20A!
Piuttosto che rovinare la scheda video... (io ho un alim doppia linea con 13A sostenuti e non vanno bene :\).
Old 26-06-2007, 21:56   #8
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Sìsì ma l'ho detto anch'io che quelli erano gli amperaggi consigliati sull'alimentatore non il consumo della scheda!
Se il tagan ha 20A a linea va bene (mi pare di capire che sia a più linee no?) infatti ho scritto che se ha più linee vanno bene tra i 18 e i 20A!
Piuttosto che rovinare la scheda video... (io ho un alim doppia linea con 13A sostenuti e non vanno bene :\).
in effetti 13 è un po' pochino

se però i 19A sono effettivi e non di picco (ma dubito) potrebbe bastare..boh

anche se non credo che una piccola prova in full possa fare tanto male alla scheduzza
Old 26-06-2007, 22:04   #9
Smjert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
in effetti 13 è un po' pochino

se però i 19A sono effettivi e non di picco (ma dubito) potrebbe bastare..boh

anche se non credo che una piccola prova in full possa fare tanto male alla scheduzza
se non sono di picco e non ha altro hw pesante allora va bene.. con la mia scheda video a causa dell'alim vengono fuori gli artefatti e mi si riavvia il pc (solo se gioco però).
Ora ho smesso di giocare perchè ho paura di danneggiarla...
Ma qui non si discute del mio caso, smetto con il semi-OT ^^
Old 26-06-2007, 22:38   #10
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Ciao ho un ali da 500W con 19 A sulla linea 12 V.
L'ali è della Powercolor pagato pochissimo.

Volevo chiedervi.... basterà per una 8800 GTS 320 (in arrivo domani )???

Grazie e tutti.

Non rischiare....imho....prendi un bel lc power da 500 o un'enermax o comunque alimentatori seri...... rischi di mandare in fumo tutta la baracca...........non conviene risparmiare 50 euri di alimentatore, con una scheda video simile..Ciao
Old 26-06-2007, 22:41   #11
Smjert
Member

Mi rintrometto di nuovo :P.. mi sa che LC Power non va bene.. è quello che ho anch'io e per la mia scheda non è abbastanza!
La tua poi è più
Enermax ho visto il Liberty 500W a 98€ che va bene (lo trovi anche a 86€ sulla baia).
Old 26-06-2007, 23:00   #12
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Mi rintrometto di nuovo :P.. mi sa che LC Power non va bene.. è quello che ho anch'io e per la mia scheda non è abbastanza!
La tua poi è più
Enermax ho visto il Liberty 500W a 98€ che va bene (lo trovi anche a 86€ sulla baia).
fidati che per una 8800 è più che sufficit il titan

comunque IMHO con 100€ a disposizione Corsair HX520W è il meglio assoluto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian