|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aggiungere RAM a un notebook
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di estendere la dotazione di RAM di un portatile Acer Aspire 5102WLMI. Attualmente, il PC monta 1024 MB di memoria, suddivisi in due moduli DDR2-533, prodotti dalla Hyundai-Hynix Semiconductors, di 512MB ciascuno. La RAM per Windows è poco più di 900MB, dato che 128MB sono condivisi per il chip video. Ora, visto che la scheda madre del notebook contiene due slot, sarei intenzionato a togliere i due moduli di serie da 512 e sostituirli con due moduli Kingston DDR2-800 da 1 GB ciascuno. Il BIOS è aggiornato all'ultima revisione disponibile e il sistema operativo è XP Pro 32 bit. Leggendo in giro, sembra che le DDR2-800 siano retrocompatibili, quindi dovrebbero teoricamente adattarsi senza problemi a girare a 533 Mhz sul notebook, con latenze inferiori...confermate? E' fattibile la cosa? Grazie. Regards Ultima modifica di pistolino : 25-06-2007 alle 21:21. Motivo: aggiunta informazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La cosa è fattibile, ma solo se il prezzo delle ddr2 800 sia molto più basso delle 533, altrimenti non vedo il motivo di una tale scelta.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il motivo è dato dal fatto che nella mia città è quasi impossibile reperire moduli DDR2-533: o non si trovano proprio, oppure si trovano a prezzi assurdi. Se le DDR2-800 sono retrocompatibili, mi affido a quelle, anche perchè non ho voglia di comprare su Internet.
Regards |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.