|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Niubbo]Wireless....è possibile......2pc senza fili
Premetto che sono ignorante in materia......
Problema: Ho un pc del 2002 con XP sp2 Avrò un notebook con Vista Ho l'adsl Alice flat base (2 mb).....modem Alice attaccato con filo tramite Usb al pc. Voglio collegare le due macchine ad Internet per navigare, anche , contemporanemente e senza fili..........premetto che il modem è attaccato alla presa telefonica con un cavo volante che passa in mezzo alla stanza.....ho un'altra presa telefonica in un'altra camera, molto più comoda ma li non posso mettere il pc..... Chiedo: Posso attaccare un modem wireless nella presa telefonica della stanza "comoda" senza un pc attaccato fisicamente e poi collegare il portatile e il pc dell'altra stanza tramite wireless? In poche parole il modem non lo posso attaccare fisicamente a nessun pc Se è possibile che devo comprare? Modem Wireless\router? Se è possibile indicatemi marche e modelli Una pennetta Usb wireless per il pc?E' possibile per un computer del 2002? Se è possibile indicatemi marche e modelli Per il portatile sono a posto perchè ha la scheda wireless Devo comprare qualche altra cosa? La configurazione è facile?(XP/Vista) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la scheda wireless ti sconsiglierei la chiavetta usb, se la trovi in kit insieme al router potresti anche prenderla visto che è quasi in regalo, se non ti trovi bene puoi prendere una pci, se devi comprarla direttamente vai su una pci, come marche sempre netgear oppure d-link. Non hai bisogno di altro, la configurazione non è molto difficile, Vista sta comunque dando problemi a parecchie persone per quanto riguarda le reti. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
compera un router...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda le chiavette usb della d-link ti consiglio caldamente di lasciar perdere. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dlink raus....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DGB111G-300 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...od=DGB111G-300 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si'
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.