Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 11:41   #1
mark silver
Senior Member

L'Avatar di mark silver

Iscritto dal: Dec 2002
[Niubbo]Wireless....è possibile......2pc senza fili

Premetto che sono ignorante in materia......

Problema:

Ho un pc del 2002 con XP sp2
Avrò un notebook con Vista
Ho l'adsl Alice flat base (2 mb).....modem Alice attaccato con filo tramite Usb al pc.

Voglio collegare le due macchine ad Internet per navigare, anche , contemporanemente e senza fili..........premetto che il modem è attaccato alla presa telefonica con un cavo volante che passa in mezzo alla stanza.....ho un'altra presa telefonica in un'altra camera, molto più comoda ma li non posso mettere il pc.....

Chiedo:

Posso attaccare un modem wireless nella presa telefonica della stanza "comoda" senza un pc attaccato fisicamente e poi collegare il portatile e il pc dell'altra stanza tramite wireless?

In poche parole il modem non lo posso attaccare fisicamente a nessun pc

Se è possibile che devo comprare?

Modem Wireless\router?
Se è possibile indicatemi marche e modelli
Una pennetta Usb wireless per il pc?E' possibile per un computer del 2002?
Per il portatile sono a posto perchè ha la scheda wireless

Devo comprare qualche altra cosa?
La configurazione è facile?(XP/Vista)

Grazie....spiegate come se fossi un bambino di 5°elementare
mark silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:52   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark silver Guarda i messaggi
Premetto che sono ignorante in materia......

Problema:

Ho un pc del 2002 con XP sp2
Avrò un notebook con Vista
Ho l'adsl Alice flat base (2 mb).....modem Alice attaccato con filo tramite Usb al pc.

Voglio collegare le due macchine ad Internet per navigare, anche , contemporanemente e senza fili..........premetto che il modem è attaccato alla presa telefonica con un cavo volante che passa in mezzo alla stanza.....ho un'altra presa telefonica in un'altra camera, molto più comoda ma li non posso mettere il pc.....

Chiedo:

Posso attaccare un modem wireless nella presa telefonica della stanza "comoda" senza un pc attaccato fisicamente e poi collegare il portatile e il pc dell'altra stanza tramite wireless?

In poche parole il modem non lo posso attaccare fisicamente a nessun pc

Se è possibile che devo comprare?

Modem Wireless\router?
Una pennetta Usb wireless per il pc?E' possibile per un computer del 2002?
Per il portatile sono a posto perchè ha la scheda wireless

Devo comprare qualche altra cosa?
La configurazione è facile?(XP/Vista)

Grazie....spiegate come se fossi un bambino di 5°elementare
E' possibile fare quello che vuoi, hai bisogno di un modem-router-wireless tutto in uno, lo colleghi solo la prima volta per configurarlo via cavo e poi puoi usarlo tranquillamente anche solo in wireless, ti consiglio il netgear dg 834 G o GT, se vuoi saperne di più e le differenze tra i due prova a cercare i thread ufficiale su questo forum nella sezione networking in generale.
Per la scheda wireless ti sconsiglierei la chiavetta usb, se la trovi in kit insieme al router potresti anche prenderla visto che è quasi in regalo, se non ti trovi bene puoi prendere una pci, se devi comprarla direttamente vai su una pci, come marche sempre netgear oppure d-link.
Non hai bisogno di altro, la configurazione non è molto difficile, Vista sta comunque dando problemi a parecchie persone per quanto riguarda le reti.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:57   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
compera un router...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:01   #4
mark silver
Senior Member

L'Avatar di mark silver

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Per la scheda wireless ti sconsiglierei la chiavetta usb, se la trovi in kit insieme al router potresti anche prenderla visto che è quasi in regalo, se non ti trovi bene puoi prendere una pci, se devi comprarla direttamente vai su una pci, come marche sempre netgear oppure d-link.
Volevo provare la chiavetta .....va bene questa accoppiata....Dg834Gt e chiavetta NETGEAR WG111 54 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter.....mi sai dire i prodotti equipollenti della dlink?

Grazie
Old 20-06-2007, 15:21   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark silver Guarda i messaggi
Volevo provare la chiavetta .....va bene questa accoppiata....Dg834Gt e chiavetta NETGEAR WG111 54 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter.....mi sai dire i prodotti equipollenti della dlink?

Grazie
Sì va bene a funzionare funziona, ma non riesci a sfruttare i 108 mbps del GT per andare a 108 mbps dovresti prendere la wg 111 T, se proprio vuoi prendere una usb ti consiglio di prendere il kit router + chiavetta, nei giorni scorsi da mw era a 109 €uro, non sò se è ancora valida la promozione.
Per quanto riguarda le chiavette usb della d-link ti consiglio caldamente di lasciar perdere.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:10   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dlink raus....
Old 23-06-2007, 17:30   #7
mark silver
Senior Member

L'Avatar di mark silver

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
ti consiglio di prendere il kit router + chiavetta, nei giorni scorsi da mw era a 109 €uro..............
Questo kit va bene?
DGB111G-300
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...od=DGB111G-300
Old 23-06-2007, 21:01   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si'
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian