|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Dipolo Hertziano
Salve a tutti!
avrei bisogno di più informazioni possibili riguardo alla costruzione del dipolo herziano, e possibilmente anche uno schema elettrico o qualche guida che illustri come realizzarne uno. Ho necessità di realizzarlo per elettromagnetismo ma non so da dove iniziare, ovviamente non come l'originale costruito da Herzt, dato che è un po ingombrante, ma ne dovrei realizzare un modello più piccolo, funzionante, dalla potenza di pochi watt. Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Un dipolo dalla POTENZA di pochi W?
un dipolo è una antenna, non può avere una sua potenza! (al massimo può sopportare una potenza) A meno che tu non intenda realizzare un trasmettitore a dipolo hertziano (trasmettitore che al posto di modulatori ha un arco elettrico che fa risuonare un dipolo).. comunque google è pieno di materiale.. se hai voglia di studiarci un po' sopra... "Radiotecnica per radioamatori" di Nerio Neri
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
esatto, devo realizzare un trasmettitore a dipolo hertziano, in grado di far risuonare il dipolo.
Potete aiutarmi a trovare qualche descrizione dettagliata di come realizzarlo o costruirlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Perchè anche io ho bisogno di costruire questo aggeggio, e pian piano mi sto documentando su come fare... se ti va volendo potremmo farlo insieme, anche perchè a me sembra un po difficilotto da fare... se sei interessato fammi sapere qui, o via pm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.