|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sata raid o no? aiutoooo
Salve a tutti ho comprato finalmente qualche giorno fa il mio acer aspire 5612awlmi e siccome ne ho già piene le scatole di svista sto cercando di fare il downgrade.. per prima cosa non so se mi servono i driver sata. mi spieg meglio: ho fatto la prova di fare il boot tramite il cd di XP senza formattare e al momento dell'installazione il sistema mi è riuscito a trovare le tre partizioni dell'hard disk..questo significa che non mi servono i driver da integrare con nlite vero? e nel caso mi servissere quali devo mettere? i raid sata? o quelli della mio chipset?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
per formattare vista ho fatto il boot col cd di xp poi quando escono le tre scelte(1installare xp 2 ripristinare 3 nn ricordo) scelgo la 2 per entrare nei comandi dos per poter scrivere il fatidico format c: e quando ci entro mi ciede la passwor administrator...ora non so se la metto sbagliata(è numerica) ma mi dice che è errata...io non ricordo neanche di averla messa la password...C'è un altro modo per poter formattare? o al limite di recuperare la password administrator? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Tienitelo il Vista, comunque lo hai pagato.
XP lo installi in un altra partizione, in ogni caso non devi arrivare alla consolle di ripristino per eliminare la vecchia installazione. Segui il setup normale, ad un certo punto ti chiede dove vuoi installare e li hai la possibilità di eliminare la vecchia partizione, forse te ne troverai anche una in più che contiene il ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quando ho installato xp ho notato su risorse de computer che non c'era piu la partizione ed il disco c: era di solo 70gb....sono andato su gestisci disco ed ho trovao 3 partizioni di cui una da 70,47 giga NON ALLOCATA se ci clicco sopra c'è nuova partizione...che faccio? non posso fare tuttuno col disco c:? devo partizionarla? come?
Un'altra cosa solamente, ho aggiornato il bios tramite file di installazione che ho trovato sul sito acer sotto ai driver ma ho scoperto che la vesione che ho messo è piu vecchia di quella che avevo in precedenza di qualche mese ed in giro non ho trovato piu quella piu aggiornata ma ho visto che durante l'installazione ha fatto un backup da qualche parte...posso ancora ripristinarlo in qualche modo?granzie ancora per le risposte senza questo forum non so proprio come farei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.