Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 23:01   #1
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
citazioni sbagliate

spesso la gente se ne esce fuori con delle citazioni di grandi autori per apparire colti ed eruditi e talvolta sbagliano pure
tipo
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" invece che Non ragionam di loro, ma guarda e passa (Dante Alighieri, Inferno, canto 3)

poi uno va per correggerli e ti danno pure dell' ignorante(sì, perché loro sono appassionati della divina commedia e l' hanno studiata bene a liceo)o se la prendono, i permalosi

voi ne sentite altre di storpiature?
Old 22-07-2007, 23:05   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quella di Dante pure io la ricordavo sbagliata...

Ho trovato questo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:29   #3
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Da quando in qua citare "grandi autori" in un discorso è sinonimo di cultura??

In ogni caso la citazione di Dante è storpiata solo nel testo dato che il senso è lo stesso.

Io non bado alla forma ma esclusivamente alla sostanza, quindi non ci faccio proprio caso
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:51   #4
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non è che quando parli apri le virgolette e alla fine scrivi "cit." quindi puoi anche storpiarla per rendere il senso. Io comunque non ci vedrei tutta questa saccenza...dipende, a mio avviso, dalla persona con cui stai parlando.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:54   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

dipende da chi hai davanti....ci sono alcuni che parlavno veramente SOLO a citazioni...roba che ne sparano una dopo l'altra...
ma sicuramente è meglio di quelli che per ridere dicono LOL (senza sorridere nemmeno eh...solo LOL)...o ti guardano e ti fanno la pistola con la mano dicendo DIE NOOOOOB!!
con la gente intorno che guarda così
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 00:01   #6
airon
Senior Member

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
dipende da chi hai davanti....ci sono alcuni che parlavno veramente SOLO a citazioni...roba che ne sparano una dopo l'altra...
ma sicuramente è meglio di quelli che per ridere dicono LOL (senza sorridere nemmeno eh...solo LOL)...o ti guardano e ti fanno la pistola con la mano dicendo DIE NOOOOOB!!
LOL

Beh ma i tuoi amici non fanno testo. Sono una categoria a parte...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 00:03   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
le citazioni sono il pane degli invalidi mentali
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 01:04   #8
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
le citazioni sono il pane degli invalidi mentali
quelle sbagliate sicuramente
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:05   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sinceramente... mi stufano le citazioni, nel 90% dei casi, giuste o sbagliate che siano servono a riempire la bocca a persone che non saprebbero dire altro, tipo calcio d'angolo diciamo.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:10   #10
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
sinceramente... mi stufano le citazioni, nel 90% dei casi, giuste o sbagliate che siano servono a riempire la bocca a persone che non saprebbero dire altro, tipo calcio d'angolo diciamo.
Assolutamente d'accordo
Old 23-07-2007, 10:42   #11
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
chi la fa, ........... la fa (cit. P. Bitta)

ciau
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:44   #12
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
ma sicuramente è meglio di quelli che per ridere dicono LOL (senza sorridere nemmeno eh...solo LOL)...
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
LOL
Old 23-07-2007, 13:06   #13
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
alcuni mi hanno detto che quella citazione (Non ti curar) cè in alcune versioni della divina commedia...
Old 23-07-2007, 15:06   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
spesso la gente se ne esce fuori con delle citazioni di grandi autori per apparire colti ed eruditi e talvolta sbagliano pure
tipo
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" invece che Non ragionam di loro, ma guarda e passa (Dante Alighieri, Inferno, canto 3)

poi uno va per correggerli e ti danno pure dell' ignorante(sì, perché loro sono appassionati della divina commedia e l' hanno studiata bene a liceo)o se la prendono, i permalosi

voi ne sentite altre di storpiature?
Con tutte le varie traduzioni della commedia non escludo che possano essere presenti entrambe...e comunque non mi sembra cosi' grave finchè non cambia il senso della citazione

Quote:
Orcatrota, ma che gente frequenti?
Quote:
Quelli semmai sono i proverbi...che fra l'altro sono spesso contraddittori...le citazioni implicano almeno conoscere chi è l'autore che l'ha fatta (si spera ) e dovrebbero essere fatte con piu' cognizione...

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-07-2007 alle 15:14.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:13   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Quella di Dante pure io la ricordavo sbagliata...

Ho trovato questo...
azz tutte le smonta
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:14   #16
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ma secondo me sarebbe meglio non usare mai frasi fatte etc...meglio carpire da ogni esperienza una massima e applicarla al concreto..essenziale
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:22   #17
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Non è che quando parli apri le virgolette e alla fine scrivi "cit." quindi puoi anche storpiarla per rendere il senso. Io comunque non ci vedrei tutta questa saccenza...dipende, a mio avviso, dalla persona con cui stai parlando.
d' accordo con te...spesso anch' io le storpio di proposito per rendere meglio il senso però poi subito mi correggono come per dire "che ignorante!". Come nel caso della citazione di Dante nel 3 canto: se io dico "non ragioniam di loro" immediatamente mi citano quella che loro ritengono esatta, cioè "non ti curar di loro". Non immaginano nemmeno che io possa avere ragione, sono io che invento.
Old 23-07-2007, 17:26   #18
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
alcuni mi hanno detto che quella citazione (Non ti curar) cè in alcune versioni della divina commedia...
infatti nel mio testo delle superiori era "non ti curar" mentre in una versione presa in libreria no.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:49   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
"Tanto va la gatta al lardo....

... che ha fatto i figli ciechi!"

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:21   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Beh, però a volte pure quelli che vorrebbero mettere i puntini sulle "i" ne sparano. Una volta ad un congresso il relatore ha tirato fuori un "ex lege", allora la tipa dietro di me commenta con la sua interlocutrice, rapita dall'appunto della prima (): "ma che ingnoranza, si sa che la legge per definizione non può essere ex". Grandissima! Non ho resistito ed ho dovuto girarmi a spiegarle che era latino e cosa significava.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian